PDA

Visualizza Versione Completa : Gb: da Harrods sfila l'alta moda per cani



Fabry
01-12-04, 08:53 AM
LONDRA - Per una volta, le modelle non hanno due lunghissime gambe levigate, ma quattro zampe pelose: sono le bellezze canine che da Harrods, il celebre grande magazzino londinese, hanno presentato una collezione di scintillante alta moda per cani, destinata a chi non bada a spese per il proprio animale domestico.

La rassegna 'Pet a porter' (gioco di parole con 'pet', che in inglese vuol dire animale domestico) ha visto in passerella costose mise per cani: si va dal collare fatto su misura, a un cappottino rosso da 600 euro, da una sorta di sciarpetta a scacchi, alla mantella contro le ondate di freddo per le quali la pelliccia canina non basta.

Circa 400 persone hanno pagato 25 sterline (37 euro) per assistere a una sfilata durata 20 minuti. Ad aprire la rassegna è stato il minuscolo maltese di Lady Isabella Hervey, che sfoggiava un costosissimo guinzaglio di montone. Rispetto all'anno scorso, quando Harrods ha organizzato il primo evento del genere, l'offerta al pubblico è stata ampliata: c'è anche un 'dogalogue', o 'canalogo' con tutte le offerte dell'haute couture per quattrozampe, e ai clienti sono stati serviti biscotti a forma d'osso, accanto allo champagne.

Tra le top model c'erano uno schnauzer e un afghano, nonchè un immancabile barboncino. Jane Glazebrook, 15 anni, di Cambridge, che è proprietaria di cinque cani, ha acquistato per la chihuaua Lily un cappottino con motivo a quadri Burberry rosa "che si intona a uno che ho io" e un collare firmato da Harrods. Sdegnata la reazione di Lucy Kennedy, di mestiere dog-sitter: "È ridicolo. Chi farebbe portare al proprio cane una copertina di montone rosa che si sporca subito e costa 15 sterline per lavarla? È tutto uno status symbol. Se dovessi portare a spasso un cane vestito così, gliela toglierei prima della passeggiata".
Ticinonline

brutta
01-12-04, 12:21 PM
ma non è assurdo e un controsenso mettere una pelliccia ad un animale? Capisco lana, materiali vari e simpatici (per chi ama il genere) ma uccidere animali per togliergli la pelliccia per coprire altri animali.....fosse per me, abolirei le pellicce.

Susie_Fra
07-12-04, 04:58 PM
:(

Fabry
07-12-04, 05:12 PM
è un controsenso si brutta,ma per farsi vedere e far ammirare i propri cani non guardano quello.[V]

brutta
08-12-04, 12:44 PM
sarà, ma dato che l'altro giorno qui c'erano -3° ho comprato ad Homer un cappottino fuori sembra jeans e dentro finta lana. Ma appena cammina un po' e l'aria si scalda glielo tolgo. Prima gli avevo fatto io con una mia vecchia felpa un cappottino, ma c'ha fatto la pipì (mentre lo indossava). :D

Fabry
09-12-04, 11:37 PM
che sporcaccione :D:Dnon gli piaceva proprio ,voleva uno nuovo ;)

Fabry
09-12-04, 11:37 PM
che sporcaccione :D:Dnon gli piaceva proprio ,voleva uno nuovo ;)

brutta
10-12-04, 12:38 PM
no, è in quella fase dove tenta di fare pipì come gli adulti, col risultato che o si piscia addosso, o dirige la pipì nel senso opposto a dove vorrebbe mandarla o cade o perde l'equilibrio. Ma spesso la fà come i cuccioli, è più facile!:D:D:D

brutta
10-12-04, 12:38 PM
no, è in quella fase dove tenta di fare pipì come gli adulti, col risultato che o si piscia addosso, o dirige la pipì nel senso opposto a dove vorrebbe mandarla o cade o perde l'equilibrio. Ma spesso la fà come i cuccioli, è più facile!:D:D:D

Fabry
10-12-04, 01:29 PM
sono troppo simpatici quando fanno così :D

Fabry
10-12-04, 01:29 PM
sono troppo simpatici quando fanno così :D