PDA

Visualizza Versione Completa : Urgentissssssimo!!!



Micky
24-11-04, 01:07 PM
Sabato devo andare a prendere un cagnolino di 2 mesi da un amico.
Bellisssssimo, sono agitatissima, ho sempre sognato un cagnolino che mi faccia un po' di compagnia...
Mi sono trasferita in una città dove non conosco nessuno, il mio unico amico sarebbe il mio cagnolino...Inoltre mi ritrovo spesso da sola quando il mio ragazzo lavora e io non devo lavorare...
Mi aiuterebbe a non sentirmi sola e a passare il tempo in compagnia!
Il problema?????
Il mio ragazzo non ne vuole sapere. Anche se gli piacciono i cani dice che questo non è il periodo, che ha altri progetti...
Questo però me lo dice da 2 anni...

Che dite, posso andare a prendere il cagnolino sabato o è meglio evitare...?...Mi si spezzerebbe il cuore!

Alexiuccio
24-11-04, 02:10 PM
Evita.Se ti ha detto questo vuol dire che ne ha una ragione visto che anche lui è un amante dei cani.
Penso che già gliel'hai spiegato quindi non prenderlo.Digli piuttosto che entro un tot di tempo vuoi avere un cane e che ti piacerebbe se lo scegliereste insieme.Dai che voi donne siete bravi a convincerci ma vacci con la dovuta delicatezza

Silvia
24-11-04, 02:23 PM
Convivete? Se non convivente, vallo a prendere e basta, nonn può decidere lui in casa tua. Se convivete vedi di capire quali sono i suoi progetti e se sono a breve scadenza, ma soprattutto in cosa consistono, una cosa non nega l'altra...noi non conosciamo la situazione,ma beh io lo prenderei, però non so, vi dovete trasferire? nel senso di cambiare paese o altro? Comunque ripeto tutte le cose sono coinciliabili e se non siete conviventi allora fai come vuoi tu.

Fabry
24-11-04, 07:58 PM
Ciao Micky
O conviventi o sposati o fidanzati,dovete comunque vivere in due e decidere in due.Non iniziate ora a dividervi nelle idee e nelle proposte.Se per lui c'è un motivo per non prenderlo,fattelo dire (ma ci scommetto che lo sai già).
Il cane lo potete sempre prendere in qualsiasi momento,ma se dovete averlo ora e non siete d'accordo insieme,rinuncia,ma con la proposta di prenderlo quanto prima.
Da quello che dici lui lavora e anche tu,cosa farebbe il cagnolino da solo a casa,specie ora che è piccolino? Aspetta magari durante le feste di Natale o meglio ancora nel mese di agosto (durante le ferie) così avrete tutto il tempo per decidere assieme e potrete stare dietro al cagnolino tutto il tempo.
ciao in bocca al lupo ;)

Loryrott
24-11-04, 08:04 PM
azz....bel dilemma!! Però io penso che il punto sia solo UNO...
se sabato vai a prenderlo dev'essere PER SEMPRE!!! Sia che convivi o meno....
Spero che tu conosca i progetti che ha il tuo lui, in modo da poter almeno valutare la situazione tranquillamente!!! Se invece questi progetti sono ancora da "scoprire"... dopo due anni di attesa e di stasi........io andrei a prendermi il cane!! A parte il fatto che me lo andrei a prendere lo stesso!!;):D:D
Ciao!!!! e mi raccomando ... se decidi di prenderlo...metti in preventivo probabili problemini "in famiglia" ma nn dovrai cedere per nessun motivo (piuttosto lascia il cucciolo dov'è !!)
Peace & Love

Lory

Sughetta
24-11-04, 08:42 PM
Vallo a prendere! Se non convivete non sono affari suoi, e se convivete farà come il mio ragazzo..non era per niente convinto, l'ho forzato io, e adesso adora Sugo come se fosse un figlio!!!

Silvia
24-11-04, 09:57 PM
Quoto in pieno Simo, se non convivente non sono proprio affari suoi, a cas apropria ognuno fa quello che vuole. Però ricordati che deve essere per sempre.

Fabry
24-11-04, 10:06 PM
Credo che convivano,da quello che dice,si sente sola quando lui è al lavoro.
Ma questo se lo vuole lo può dire solo lei

brutta
25-11-04, 05:33 PM
MOLLA IL RAGAZZO E PRENDI IL CANE!!!!!![B)]
p.s. una donna ha bisogno di un uomo come un pesce di una bicicletta (Marlene Dietrich...si scrive così? Il concetto è chiaro, però!!!!)

Fida
25-11-04, 07:40 PM
beh il mio ragazzo non amava i cani, e adesso con Toby sono pappa e ciccia!
sembrano fidanzati loro due! Toby gli salta in braccio e lo lecca tutto! dormono pure insieme!:D

Fida
25-11-04, 07:45 PM
....dimenticavo che quando lui chiama il cane gli dice :"vieni da papi!"
e pensare che col mio precedente cane si comportava in modo odioso! praticamente dovevo chiuderlo in un altra stanza xchè nn voleva nemmeno che gli avvicinasse!
ma con Toby è stato diverso xchè lo ha conosciuto da cucciolo... e se ne è innamorato;)

Micky
07-12-04, 08:23 AM
Grazie a tutti per le vostre risposte...
Premetto che conviviamo e la casa è la sua...almeno per il momento...
Da quello che ho potuto intuire, visto che non me lo vuole per niente dire, i suoi progetti sono di sposarci e di formare una famiglia...
Mica male eh???
Io non vedo come un cane possa impedirci di fare questo, ma dopo aver parlato un po' serenamente con lui ci siamo messi d'accordo che il cane lo prenderemo o la primavera prossima o al massimo il prossimo inverno, anche se i suoi progetti non saranno ancora conclusi...
Quindi, il cagnolino non l'ho preso...

brutta
07-12-04, 08:39 AM
:(:(:(:(

Fabry
07-12-04, 09:15 AM
Hai fatto la scelta giusta Micky,dovete essere d'accordo assieme sia per formare una famiglia sia per avere un cucciolo.Dovete essere comunque in due poi a badarci :)
Se poi hai più tempo per poter scegliere alla fine sarete soddisfatti entrambi ;)
Auguri per tutto :)

Nick73
07-12-04, 08:22 PM
Anche secondo me hai fatto bene. Prendere un cane non è una cosa da nulla, bisogna essere convinti al 200%: se lo prendi non puoi mica pentirti dopo. Anche io due settimane fa ero sul punto di prenderlo (ero stato anche al canile), ma poi ne ho parlato con mia moglie che prima si è detta contraria, poi solo perplessa. Mi ha spiegato le sue ragioni (in parte condivisibili) e abbiamo deciso di rinviare ad ottobre 2005. Così lei è più tranquilla e vivrà l'esperienza con più serenità.