PDA

Visualizza Versione Completa : Vomito in Automobile



bupro
23-11-04, 03:56 PM
Sono nuova del forum.
Volevo gentilmente chiedervi perchè il mio cane (uno spinoncino di sei mesi) vomita quando viene portato in automobile.
Grazie per le vostre risposte.

Emanuela[:I]

Fabry
23-11-04, 04:11 PM
Semplicemente non è abituato agli sbalzi dell'auto.Fagli fare giretti piccoli all'inizio e poi sempre più grandi,vedrai che piano piano non li farà più.Non farlo mangiare se sai che devi andare via in auto,dagli molto tempo prima o dopo.

ciao

brutta
23-11-04, 04:25 PM
Potrebbe soffrire il mal d'auto..... nei casi peggiori forse il vet può darti qualche cosa (non a te, al cane, dico:D)

Fabry
23-11-04, 07:40 PM
meglio di no brutta,non è bene fargli passare il vomito con qualche cosa,perchè poi glielo devi dare sempre.
Molto meglio prima farlo abituare piano piano ai giretti in auto,per poi allontanarsi sempre un pò di più.
Soffrono il mal d'auto perchè stanno seduti dietro e vedendo tutto corrergli appresso velocemente diciamo gli gira un pò la testa,se sono seduti davanti non gli fa nulla,perchè hanno un'altra visuale

brutta
24-11-04, 07:32 AM
Sai, da piccola IO ho sofferto tantissimo il mal d'auto e so come ci si sente....... [xx(]

Fabry
24-11-04, 07:43 AM
tu sei una cosa,loro sono un'altra.Non puoi paragonare te a loro.Non fare quello sbaglio.

Fida
27-11-04, 09:12 AM
Bupra nn ti preoccupare, in genere è un problema che si può risolvere senza ricorrere ai farmaci, anche il mio da cucciolo stava malissimo appena saliva in auto, adesso è il primo a saltarci dentro...e si mette sempre al posto del conducente :D!
Fabry ti ha dato un ottimo consiglio, fallo abituare a poco a poco con brevi spostamenti, anzi io ti direi di farlo abituare alla macchina senza spostarsi stando semplicemente per qualche minuto col motore acceso e poi spostandosi per brevissimi tratti, nel giro di qualche setimana dovresti risolvere il problema!;)

Fabry
28-11-04, 10:57 PM
meno farmaci si danno e meglio è,specie per cose così che si possono risolvere in altra maniera.

masutti elisa
22-12-04, 02:09 PM
la mia cokerina di ben 11anni non ha mai superato il mal d'auto..ci ho provato in tutte le maniere ma ninte..lo soffre tutt'ora..mi dispiace non poterla portare con me magari al mare o in montagna ma so che per il beneficio che ne trae per quelle poche ore deve soffrire tutto il tragitto..per cui evito di portarla in giro a meno che non sia necessario..tipo per andare dal veterinario o a farla tosare..lei schizza sempre in macchina quando vede le portiere aperte ma poi se me la porto dietro stà malissimo..:(:(:(

may
22-12-04, 02:44 PM
un'altra cosa.... a parte il fatto che fabry ha ragione, per i primi tempi fai in modo che stia davanti in braccio a qualcuno: starà prima di tutto più tranquilla, e potrà abituarsi meglio ai movimenti. poi comincia a tenerla dietro, con qualcuno che la tenga d'occhio seduto dietro con lei, e quindi il problema dovrebbe sparire! in bocca al lupo...

terry
22-12-04, 03:07 PM
e' possibile che lasciando 4 dita di finestrino aperto, il cane si senta meglio?
ve lo chiedo perche' il mio cane da piccolino soffriva il mal d'auto e un po' di volte ha vomitato in macchina (anche se nella maggior parte dei casi questo poteva dipendere anche dalle vaccinazioni, visto che ci spostavamo per andare dal veterinario per farle), pero', crescendo, abituandosi e soprattutto affacciandosi il musetto fuori dal finestrino adesso adora gironzolare in auto!
e poi, non e' possibile paragonare il mal d'auto umano a quello canino, ok, pero', detto da una che lo soffre... con il finestrino aperto io di solito mi sento molto meglio (e se potessi sporgere il musetto fuori sarebbe ancora meglio....:D )!

giadina
22-12-04, 03:14 PM
TERRY ATTENZIONE ALLE PUNTURE DI INSETTO!!!![:0][:0][:0][:0][B)]

Fabry
22-12-04, 05:34 PM
terry non è che soffrono il mal d'auto perchè i finestrini sono chiusi o aperti,ma perchè vedono dal finestrino il movimento veloce delle cose,è la visione dell'insieme che li fa stare male.Se tu lo tieni avanti non soffrirà per niente,perchè ha una visuale più chiara delle cose.

Silvia
23-12-04, 09:59 PM
Dato che è un cucciolo sicuramente ha il mal d'auto perchè non abituato,Leda mi vomitava regolarmente in macchina, fai fare piccoli giri e comunque per farlo stare più tranquillo (è anche legge) non lasciarlo libero in auto...o lo metti nel portabagagli o anche nel kennel, il fatto di star ein un luogo chiuso potrebbe dargli sicurezza, prima di uscire non farlo mangiare, lascialo a stomaco vuoto...i farmaci li dai solo se vedi con il tempo (ma anche un annetto) la situazione non cambia e quindi diventa una cosa più cronica e meno momentanea.

chicaluna
04-01-05, 10:38 AM
da quello che so il mal d'auto nei cani è soprattutto di origine psicologica quindi è ottimo il consiglio di fabry di iniziare con piccoli giretti...addirittura in genere si inizia a fare stare il cane sullla macchina spenta,poi in progressione sulla macchina ferma a motore acceso,poi brevi giri ecc...

Un buon consiglio è quello di dare uno zuccherino(tipo quelli che si danno ai cavalli)prima di partire..non so come mai ma funziona....poi si tratta di abitudine..io per fortuna con luna(ma i sib fanno caso a parte...adorano i viaggi in macchina)non ho mai avuto problemi ma quando sono andata a prendere la cucciola di dalamata per mio cognato in 50 km ha vomitato circa 8 volte...

Anche l'uso del kennel(come ti ha suggerito silvia)è ideale..generalemnte icani che soffrono il mal d'auto nel kennel stanno bene...

chicaluna
04-01-05, 10:38 AM
da quello che so il mal d'auto nei cani è soprattutto di origine psicologica quindi è ottimo il consiglio di fabry di iniziare con piccoli giretti...addirittura in genere si inizia a fare stare il cane sullla macchina spenta,poi in progressione sulla macchina ferma a motore acceso,poi brevi giri ecc...

Un buon consiglio è quello di dare uno zuccherino(tipo quelli che si danno ai cavalli)prima di partire..non so come mai ma funziona....poi si tratta di abitudine..io per fortuna con luna(ma i sib fanno caso a parte...adorano i viaggi in macchina)non ho mai avuto problemi ma quando sono andata a prendere la cucciola di dalamata per mio cognato in 50 km ha vomitato circa 8 volte...

Anche l'uso del kennel(come ti ha suggerito silvia)è ideale..generalemnte icani che soffrono il mal d'auto nel kennel stanno bene...

Silvia
04-01-05, 08:10 PM
Pultroppo come tu stessa dici chica è molto soggettivo, per esempio tutti dicono che i cani dovrebbero andare a stomaco vuoto, con quella che avevo prima invece se andava con lo stomaco vuoto vomitava i succhi gastrici, se mangiava tutto bene...