PDA

Visualizza Versione Completa : Educazione data da altri



terry
22-11-04, 02:42 PM
.....ragazzi.... forse ho combinato danno!!!!!
Ieri sono venuti i miei cugini a casa mia e vedendo Max così esaltato hanno tentato di 'educarlo'...! Anche loro hanno un cane, quindi sanno come mandarne a cuccia uno! Io non so, forse ho sbagliato a lasciarglielo fare, io stavo lì a guardare e Max che cercava aiuto verso di me con lo sguardo... ma io: nulla...! Ho fatto male? Dovevo essere solo io a dargli ordini? Stamattina, forse è stata solo un'impressione, ma mi è sembrato arrabbiato con me... non mi scodinzolava come fa tutte le mattine...mah!!!! Secondo voi cosa potrebbe aver pensato di ieri....!?........help......

Fabry
22-11-04, 04:52 PM
ciao terry,hai fatto male si,l'unica cosa che il tuo cane può aver pensato,è che tu ti sei rifiutata di aiutarlo,non farlo più,lui si fida di te non dei tuoi cugini,devi essere tu e non estranei a lui a dargli gli ordini.Così lo rendi un cane insicuro e pauroso.
I tuoi cugini possono dire a te come fare.Ma se loro stessi l'hanno fatto senza sapere che questo è sbagliato,è meglio che tu sia la sola a farlo,e non seguire tutti i loro consigli.

terry
22-11-04, 04:55 PM
................[V]...........e ora come posso rimediare secondo te????? Ti prego dammi qualche consiglio!!!!!!!

Fabry
22-11-04, 05:05 PM
fai come hai sempre fatto con lui, e quando ti ritrovi con i cugini dì loro di non dargli ordini.E fallo tu davanti a loro così il cane sa che solo tu sei il capobranco che gli impartisce gli ordini.

terry
22-11-04, 05:09 PM
ok! appena torno a casa me lo spupazzo tutto.... speriamo ritorni il mio pestifero Maxolino!!!! Grazie!

Fabry
22-11-04, 05:14 PM
sarà ben felice di vederti come sempre :)
una carezza a Max da parte mia ;)
ciao

terry
22-11-04, 05:15 PM
lo farò sicuramente! baci, e grazie come sempre!:D

Fabry
22-11-04, 05:20 PM
di niente figurati,quando ti serve siamo qua ;)

brutta
23-11-04, 10:58 AM
Però è vero che tendenzialmente ci sono proprietari di cani tendono a sentirsi addestratori di cani altrui. Come mio fratello, ha un cane di 7 anni e pretendeva che il mio, di 6 mesi, ubbidisse ciecamente e facesse le cose che fa il suo!!!!! Però io, quando vedevo che le cose "degeneravano" intervenivo e riprendevo in mano la situazione. E comunque, ho notato che spesso il proprio cane è ben felice di tornare nelle mani del proprio padrone, perchè ha BISOGNO di lui come guida, non del primo che si alza e decide cosa, come e quando un cane deve fare qualcosa. ;)

Fabry
23-11-04, 11:48 AM
giusto brutta,il proprio cane ha bisogno di sentirsi rassicurato prima di tutto dal suo padrone ;)