PDA

Visualizza Versione Completa : Torna a Casa Cucciola!è Ri-Arrivata !



Snoopy
18-11-04, 11:57 AM
eccomi qua...ora che la cucciola è tornata a casa posso parlarne nel forum... non sò ma c'era una sorta di sfiga!quando scrivevo la data dell'ipotetico ritorno slittava sempre :S infatti è tornata ieri e non Lunedì come scritto!cmq mi spiace ma la coda è stata tagliata, onestamente sapevo il fatto che tagliarla da neonata era meglio, ma chiunque mi ha detto(e non mi riferisco a veterinario o signora negozio)ke si poteva tagliare anche dopo, xò con l'anestesia...e infatti gliel'hanno tagliata così, effettivamente le dà un pò di fastidio ma pian piano credo si sia abituando... effettivamente è una vera e propria amputazione, ma nn la farei così tragica, ad ognimodo rispetto il vostro punto di vista che di per sè oggettivamente è giusto ;) ad ognimodo dopo avervi dato questo dispiacere.. passiamo al dunque il nome scelto è "trudy" a me nn fa minimamente impazzire ma alla fin fine è un nome, è meglio che nn mi ci fissi troppo, magari poi col tempo mi ci abituo(lo SPERO!)

parliamo del comportamento della cucciola è SFRENATA!!dorme e gioca come una pazza, e insegue sempre gli altri(me x primo!) il che è un bene e un male se nn sbaglio, xchè se nn sbaglio non bisogna permettere che ognivolta che attira la nostra attenzione dobbiamo calcolarla, anzi dobbiamo fare il contrario ossia abbandonare noi il gioco prima che lei si stufi... almeno c'era scritto così in un libro!
cmq a me preme sapere ora che ha due mesi posso educarla?xchè secondo me ancora nn è pronta a recepire bene i rinforzi negativi o positivi... infatti se mordicchia il tappeto e io dico no lei continua a mordicchiarla -.- e sn costretto a spostarla prendendola x la cottola(si dice così) insomma facendo finta che a spostarla sia la madre... è normale che x ora non capisca il no? a questo proposito x ora con cosa posso cominciare x educarla?

Fabry
18-11-04, 12:11 PM
Snoopy,che ti abbiano detto quello che vogliono,non si fà tagliare la coda a queste età [V]

Va bè oramai è stato fatto,passiamo ad altro.
Giusto quello che hai detto,dobbiamo essere noi a decidere quando giocare e quando fermarci.
A parte che la tua non essendo abituata alle persone sarà un pò più dura farglielo capire,ma con tutta la pazienza che hai,piano piano glielo farai capire.

Fabry
18-11-04, 12:11 PM
Snoopy,che ti abbiano detto quello che vogliono,non si fà tagliare la coda a queste età [V]

Va bè oramai è stato fatto,passiamo ad altro.
Giusto quello che hai detto,dobbiamo essere noi a decidere quando giocare e quando fermarci.
A parte che la tua non essendo abituata alle persone sarà un pò più dura farglielo capire,ma con tutta la pazienza che hai,piano piano glielo farai capire.

Fabry
18-11-04, 12:38 PM
Snoopy puoi già iniziare ora ad insegnargli,solo che percepirà molto lentamente le cose.
Come inizio va bene il no,ma quando morde qualche cosa tu dagli un'altro giocattolo al suo posto,così inizierà a capire cosa si può fare e cosa no.
Abituala già con il guinzaglio altrimenti poi non vorrà saperne di metterlo.
E abituala ai bisogni ,fagli capire dove vuoi che li faccia.
Per ora credo sia abbastanza,verso i tre mesi o poco più puoi iniziare con i rinforzi.

Fabry
18-11-04, 12:38 PM
Snoopy puoi già iniziare ora ad insegnargli,solo che percepirà molto lentamente le cose.
Come inizio va bene il no,ma quando morde qualche cosa tu dagli un'altro giocattolo al suo posto,così inizierà a capire cosa si può fare e cosa no.
Abituala già con il guinzaglio altrimenti poi non vorrà saperne di metterlo.
E abituala ai bisogni ,fagli capire dove vuoi che li faccia.
Per ora credo sia abbastanza,verso i tre mesi o poco più puoi iniziare con i rinforzi.

sandy
18-11-04, 01:18 PM
speravo in un sensato ripensamento
che inutile trauma per la tua cucciola
pensa che proprio noi dovremmo tutelarli invece....

sandy
18-11-04, 01:18 PM
speravo in un sensato ripensamento
che inutile trauma per la tua cucciola
pensa che proprio noi dovremmo tutelarli invece....

Silvia
18-11-04, 05:57 PM
Sono contenta che sia tornata la cucciola...cmq concordo con Fabry, non so chi ti abbia detto questo, ma chiunque sia stato ti consiglio di accostarti ad altre persone per consigli cinofili, perchè la coda non va mai tagliata dopo una settimana (max due) il fatto non è l'intervento in se, che da fastidio ma poi passa, i problemi potrebbero insorgere dopo, potrebbe avere problemi a camminare per via dell'equilibrio...speriamo solo che non accada.

Silvia
18-11-04, 05:57 PM
Sono contenta che sia tornata la cucciola...cmq concordo con Fabry, non so chi ti abbia detto questo, ma chiunque sia stato ti consiglio di accostarti ad altre persone per consigli cinofili, perchè la coda non va mai tagliata dopo una settimana (max due) il fatto non è l'intervento in se, che da fastidio ma poi passa, i problemi potrebbero insorgere dopo, potrebbe avere problemi a camminare per via dell'equilibrio...speriamo solo che non accada.

Snoopy
18-11-04, 10:48 PM
[V]su su nn buttiamo sfiga!![:0][xx(][B)]
volevo piuttosto chiedervi alcune cose, ke forse ho già detto ma ancora nn capisco. allora in primis la questione del mangiare!!le do dei croccantini cibau, che sn tra l'altro quelli che ha sempre mangiato, bastano solo questi o è meglio aggiungere altro?il problema è che nn ne mangia moltissimi nonostante x esempio oggi dopo l'1 abbia tolto la ciotola col mangime x rimetterla a ora di cena, io ora le ho lasciato la ciotola, ora magari la tolgo. la mia domanda è... come fare capire alla cucciola che è l'ora della pappa?e quanto devo concederle di tempo prima di toglierle la ciotola?quante volte devo presentarle la ciotola ossia quante volte farla mangiare?mi sembra che sia quattro o tre x i cuccioli no?

altre domande [B)] perchè quando la rimprovero dicendo "no" continua impertterita a mordere il tappeto(tranquilli è solo un tappetino da cucina :) )? e in generale devo ripeterglielo + volte o alzando maggiormente la voce, o devo riprenderla + volte... è normale o è la mia cucciola ke è testarda come na zucca?:S

per l'addestramento mi sa che è troppo presto, il cane è troppo scatenato e non mi dà retta, cioè si sta fermo ma si muove sempre, nn è concetrato penso xchè sia ancora piccola no?

a questo proposito x la lode quando fa qualcosa di buono e anche x il futuro addestramento, le carezze bastano?e sopratutto dove sono + piacevoli(si lo so qua si raggiunge il massimo della pignoleria!) visto che secondo me carezze energiche possano dare fastidio, giusto x fare un esempio!i biscottini, bisogna darli quando fa qualcosa di buono o solo x l'addestramento? io sn convinto che una leccornia valga + di mille carezze voi ke ne pensate?

mio fratello quando c'è il cane davanti il piede batte il piede(a senso suo per farlo giocare -.-), per fare rumore e il cane indietreggia e secondo me si spaventa un pò x il rumore generato... io infatti gliel'ho detto di non farlo xchè secondo me lo fa solo "spaventare" x quanto possa spaventare un battito di piede sul pavimento... deduco bene o ho detto solo un'immane cavolata?[B)]

basta ho finito vi ho chiesto tutte le cretinate e nn che mi passavano x la testa!!non chiamate la neuro ;) vorrei solo evitare che cresca stressata o infelice!!

Snoopy
18-11-04, 10:48 PM
[V]su su nn buttiamo sfiga!![:0][xx(][B)]
volevo piuttosto chiedervi alcune cose, ke forse ho già detto ma ancora nn capisco. allora in primis la questione del mangiare!!le do dei croccantini cibau, che sn tra l'altro quelli che ha sempre mangiato, bastano solo questi o è meglio aggiungere altro?il problema è che nn ne mangia moltissimi nonostante x esempio oggi dopo l'1 abbia tolto la ciotola col mangime x rimetterla a ora di cena, io ora le ho lasciato la ciotola, ora magari la tolgo. la mia domanda è... come fare capire alla cucciola che è l'ora della pappa?e quanto devo concederle di tempo prima di toglierle la ciotola?quante volte devo presentarle la ciotola ossia quante volte farla mangiare?mi sembra che sia quattro o tre x i cuccioli no?

altre domande [B)] perchè quando la rimprovero dicendo "no" continua impertterita a mordere il tappeto(tranquilli è solo un tappetino da cucina :) )? e in generale devo ripeterglielo + volte o alzando maggiormente la voce, o devo riprenderla + volte... è normale o è la mia cucciola ke è testarda come na zucca?:S

per l'addestramento mi sa che è troppo presto, il cane è troppo scatenato e non mi dà retta, cioè si sta fermo ma si muove sempre, nn è concetrato penso xchè sia ancora piccola no?

a questo proposito x la lode quando fa qualcosa di buono e anche x il futuro addestramento, le carezze bastano?e sopratutto dove sono + piacevoli(si lo so qua si raggiunge il massimo della pignoleria!) visto che secondo me carezze energiche possano dare fastidio, giusto x fare un esempio!i biscottini, bisogna darli quando fa qualcosa di buono o solo x l'addestramento? io sn convinto che una leccornia valga + di mille carezze voi ke ne pensate?

mio fratello quando c'è il cane davanti il piede batte il piede(a senso suo per farlo giocare -.-), per fare rumore e il cane indietreggia e secondo me si spaventa un pò x il rumore generato... io infatti gliel'ho detto di non farlo xchè secondo me lo fa solo "spaventare" x quanto possa spaventare un battito di piede sul pavimento... deduco bene o ho detto solo un'immane cavolata?[B)]

basta ho finito vi ho chiesto tutte le cretinate e nn che mi passavano x la testa!!non chiamate la neuro ;) vorrei solo evitare che cresca stressata o infelice!!

Fabry
18-11-04, 11:07 PM
allora Snoopy,la pappa tre volte al giorno,lasci la ciottola per 15 minuti poi la togli.Per capire che è l'ora della pappa,lo imparerà con il tempo,perchè arriverà ad associare la ciottola all'ora del pasto.

E' normale che continui con il tappetino,non associa ancora il no a qualche cosa che non deve fare,dagli tempo e continua a dirglielo.

Troppo piccola per l'addestramento almeno 6 mesi deve avere,a 4 mesi puoi fargli un'addestramento leggero solo cose facili.

Non serve che dai biscottini per premio,a loro basta anche la carezza per essere contenti,se tu dai la carezza sulla testa e si lascia fare,vuole anche dire che ti ritiene il capo,perchè molti cani hanno la tendenza di spostarsi subito se vedono la mano che stà andando diritta sulla loro testa.

Dì a tuo fratello che batta con il piede quando sarà più grande ora è piccola e con tutto quello che ha passato ha paura di tutto.


Non ti preoccupare chiedi quando vuoi sapere qualche cosa;)

Fabry
18-11-04, 11:07 PM
allora Snoopy,la pappa tre volte al giorno,lasci la ciottola per 15 minuti poi la togli.Per capire che è l'ora della pappa,lo imparerà con il tempo,perchè arriverà ad associare la ciottola all'ora del pasto.

E' normale che continui con il tappetino,non associa ancora il no a qualche cosa che non deve fare,dagli tempo e continua a dirglielo.

Troppo piccola per l'addestramento almeno 6 mesi deve avere,a 4 mesi puoi fargli un'addestramento leggero solo cose facili.

Non serve che dai biscottini per premio,a loro basta anche la carezza per essere contenti,se tu dai la carezza sulla testa e si lascia fare,vuole anche dire che ti ritiene il capo,perchè molti cani hanno la tendenza di spostarsi subito se vedono la mano che stà andando diritta sulla loro testa.

Dì a tuo fratello che batta con il piede quando sarà più grande ora è piccola e con tutto quello che ha passato ha paura di tutto.


Non ti preoccupare chiedi quando vuoi sapere qualche cosa;)

Snoopy
18-11-04, 11:11 PM
ok grazie mille ;)

Snoopy
18-11-04, 11:11 PM
ok grazie mille ;)

Fabry
18-11-04, 11:15 PM
prego ;)

Fabry
18-11-04, 11:15 PM
prego ;)

Fabry
18-11-04, 11:16 PM
dimenticavo trudy è un bel nome :)

Fabry
18-11-04, 11:16 PM
dimenticavo trudy è un bel nome :)

Silvia
18-11-04, 11:18 PM
Va bene il CIBAU è un superpremium non ha bisogno di altri...naturalmente devi prende Puppy formula small bites, per chi interessa riporto qui i vari valori, ingredienti e tutto...anch'io uso CIBAU se è il caos per i miei cani.

Cibau Puppy Formula Small Bites è un alimento completo per cuccioli in svezzamento e in accrescimento di piccola taglia, oltre che per cagne in gestazione o in allattamento, con crocchette di piccole dimensioni per facilitare la masticazione. Formulato con materie prime speciali contiene solo proteine di alto valore biologico come quelle del pollo e del pesce; carboidrati ad alta digeribilità provenienti dal riso; energia apportata dal grasso di pollo; olio di pesce per garantire il giusto apporto degli acidi grassi omega-3; polpe di barbabietola e lieviti di birra che regolano perfettamente le funzioni intestinali; vitamine e minerali nelle giuste dosi per un pelo sempre lucido e una pelle sana. Cibau Puppy Formula non contiene nessun componente geneticamente modificato .

Farina di pollo (min.36%), riso (min.25%), mais, grasso di pollo, farina di pesce, polpe di barbabietola essicate, olio di pesce, olio vegetale di soia, cloruro di sodio, cloruro di colina, lieviti di birra essiccati, DL-metionina, ossido di zinco, solfato di zinco, ossido rameico, solfato ferroso, carbonato ferroso, solfato manganoso, ioduro di potassio, selenito di sodio, solfato di cobalto. Antiossidante: BHT.

Umidità 9,00 %
Proteine gregge 31,00 %
Grassi greggi 21,00 %
Fibra grezza 1,90 %
Ceneri gregge 7,50%
Calcio 1,20 %
Fosforo 0,90 %




Silvia

PS
Non si tratta di sfiga, magari, si tratta di un effetto che può avere, ma che come te spero non sia.

Silvia
18-11-04, 11:18 PM
Va bene il CIBAU è un superpremium non ha bisogno di altri...naturalmente devi prende Puppy formula small bites, per chi interessa riporto qui i vari valori, ingredienti e tutto...anch'io uso CIBAU se è il caos per i miei cani.

Cibau Puppy Formula Small Bites è un alimento completo per cuccioli in svezzamento e in accrescimento di piccola taglia, oltre che per cagne in gestazione o in allattamento, con crocchette di piccole dimensioni per facilitare la masticazione. Formulato con materie prime speciali contiene solo proteine di alto valore biologico come quelle del pollo e del pesce; carboidrati ad alta digeribilità provenienti dal riso; energia apportata dal grasso di pollo; olio di pesce per garantire il giusto apporto degli acidi grassi omega-3; polpe di barbabietola e lieviti di birra che regolano perfettamente le funzioni intestinali; vitamine e minerali nelle giuste dosi per un pelo sempre lucido e una pelle sana. Cibau Puppy Formula non contiene nessun componente geneticamente modificato .

Farina di pollo (min.36%), riso (min.25%), mais, grasso di pollo, farina di pesce, polpe di barbabietola essicate, olio di pesce, olio vegetale di soia, cloruro di sodio, cloruro di colina, lieviti di birra essiccati, DL-metionina, ossido di zinco, solfato di zinco, ossido rameico, solfato ferroso, carbonato ferroso, solfato manganoso, ioduro di potassio, selenito di sodio, solfato di cobalto. Antiossidante: BHT.

Umidità 9,00 %
Proteine gregge 31,00 %
Grassi greggi 21,00 %
Fibra grezza 1,90 %
Ceneri gregge 7,50%
Calcio 1,20 %
Fosforo 0,90 %




Silvia

PS
Non si tratta di sfiga, magari, si tratta di un effetto che può avere, ma che come te spero non sia.

Fabry
19-11-04, 08:40 AM
Se non mangia tutto,non farti un problema,la loro voglia di giocare a quell'età è più grande della fame.Se non mangia tutto all'1 mangia un pò di più la sera.

Snoopy
19-11-04, 09:14 AM
eccovi qui la foto :P avete visto com'è cambiata °_° ? quasi quasi pensavo l'avessero cambiato [:o)] cmq nel libro del barbone che ho assomiglia di molto al cucciolo che fanno vedere nelle foto °_° non vorrei che si trattase di un Grande mole :D visto che poi il cucciolo è un grande mole nelle foto del libro(sempre che sia lui!)

cmq che orari per il cibo?io direi 13:00 20:00 e 8:00, in caso variazioni di orario non credo siano cosi scioccanti no?per esempiodovessimo arrivare alle 2 piuttosto che all'1 e poi è meglio darlo quando stiamo x mangiare noi?seppur la cucciola nn venga a tavola a mendicare cibo, ma pressupongo sia ancora piccola x farlo..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/phodopus/20041119115717_2.jpg
185,93KB

Fabry
19-11-04, 10:42 AM
è bellissima Snoopy,la bella trudy :D

per il cibo anche se sballi un pochino con gli orari non importa,ricorda però che prima mangiate voi poi lei,alla fine del vostro pranzo o cena ecc.

Per la foto te la rimpicciolisco io,togli la tua che così grande nemmeno si vede;)

sandy
19-11-04, 01:29 PM
assomiglia alla mia cagnolina da piccola, lo stesso colore
molto bella

Snoopy
19-11-04, 02:29 PM
errata corrige.... ora si chiama "tequila" visto che trudy non piaceva moltissimo... credo che questo sia quello definitivo ;)

Silvia
19-11-04, 10:30 PM
ecco stavo dicendo quanto detto da fabry...non fa proprio nulla che cambiate un po' gli orari, ma sempre prima voi e poi la piccola...molto carina.

Fabry
19-11-04, 10:57 PM
tequila,oddio non ubriacarla eh :D

francy_capo
23-12-04, 10:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Snoopy

eccovi qui la foto :P avete visto com'è cambiata °_° ? quasi quasi pensavo l'avessero cambiato [:o)]


Non ci scherzare.FANNO ANCHE QUESTO.
Ad un mio amico hanno cambiato il golden preso in qsti ca@@o di negozi perché gliel'aveva RIportato proprio come te pet una tosse""""strana""" beh gli hanno dato un altro cane!Me ne sono accorta io perché il suo aveva un'ernietta dovuta al taglio del cordone ombelicale e QUEST'ALTRO NO!
Ti ripeto :non c'è da fidarsi di qsta gente!!!
Ah..il primo golden intanto era bello che morto di broncopolmonite...causa in tribunale[xx(]
Francy

Snoopy
23-12-04, 11:00 PM
e mò adesso pure il dubbio del cane scambiato?[xx(] no tranqulla vero e verità... la mia casa già la conosceva e poi lo stesso colore, le orecchie piccole, la lacrimazione e tanti altri particolari.... ma mi stupisce sapere che facciano anche questo!!

Silvia
23-12-04, 11:06 PM
io preferire avere altri elementi oltre quelli che hai descritto...la lacrimazione comunque è un problemino tipico nei cani a pelo lungo (come barboni, shitzu, yorkshire) e il fatto della casa, un cucciolo si ambienta facilmente, poi naturalmente non è detto che sia scambiato, ma non mi stupirei di questo, molti lo fanno per non andare incontro a visite dell'ufficio di igiene e possibili denunce.

Snoopy
23-12-04, 11:36 PM
siamo alla frutta... [V][V] ho detto tanti altri piccoli particolari.... siete troppo dubbiosi [xx(] x carità ci saranno casi che succedono... ma il cane l'ho controllato!cmq vi accontento vi dico i particolari...

Tartufo:colore non omogeneo...presenta una pigmentazione + chiara in una zona del tartufo(ora si sta schiarendo tutto il tartufo ;) )
Tigna:la zona tigna si vedeva al ritorno a casa, col pelo che sta lentamente crescendo ;)
Peso e fattezze:uguali
Carattere:intelligentissima come prima anzi + di prima [^]
Pelo:si è schiarito un pò ed è solo per quello che x scherzare ho detto che l'avevano cambiata :D
particolare non da poco:i miei ci andavano sempre x vedere come stava...

e aggiungerei anche che è semi-impossibile trovare un barbone simile a Tequila(almeno bello quanto lei hihihihi) se era x whiskey poi praticamente potevo solo farmelo clonare!!!anche se ho visto un suo clone bianco in un pet-shop!

Silvia
24-12-04, 12:01 AM
si si infatti non dico che la tua sia per forza scambiata, ma il fatto che gente come il tuo negoziante non ci pensi due volte a farlo.
Dei fattori che hai scritto l'unico che conferma che sia sempre lei è il fatto della tigna e del pelo che sta ricrescendo, con gli altri dati hai descritto una cucciolina di barboncino ;)