PDA

Visualizza Versione Completa : vaccinazioni...



ROB
09-11-04, 09:23 AM
domani la mia gattina si vaccina con il trivalente....

io ho un pò timore dei vaccini....

sarà la cosa giusta?

lei vive sola in appartemento con me....

è nata il 20 agosto...

Fabry
09-11-04, 09:53 AM
i vaccini gli evitano molte malattie pericolose per se e per te anche.
Fagli il vaccino,gli evita e ti evita brutte sorprese.

dgiova
10-11-04, 07:56 AM
Ciao Rob: anch'io avevo timore di vaccinare la mia micina "Pinka", ma posso assicurarti che e' andato tutto bene... Non ne ha risentito minimamente. Quindi non aver paura, le possibilita' che abbia uno "schok anafilattico" e' molto remota: meglio piuttosto assicurargli una protezione da varie malattie (tra le quali la gastroenterite infettiva) pericolose per lei, ma anche (in alcuni casi) per noi...[8D][8D]

Fabry
10-11-04, 09:45 AM
Rob è sbagliato pensare che le vaccinazioni non siano necessarie ai gatti che vivono in casa e che non hanno contatti con l'esterno, anzi, il sistema immunitario di questi felini sarà reso particolarmente debole per il semplice fatto che non verrà adeguatamente stimolato e saranno di conseguenza più sensibili alle malattie.
Queste sono le tre malattie per cui il vaccino si chiama trivalente:

Panleucopenia (gastroenterite infettiva felina,nei gatti non vaccinati rappresenta l'infezione più grave e diffusa, per questo se ne consiglia vivamente la vaccinazione.


Rinotracheite da Herpes virus (Determina starnuti, riniti, congiuntivite, cheratite ulcerativa, febbre e anoressia. Nelle femmine gravide può determinare aborto.)

Calici virus (improvvisa con scolo o****nasale, ulcere su lingua, palato, labbra e naso, dispnea dovuta a polmonite, zoppia, febbre.E avviene per via aerea,perciò può essere presa da qualsiasi contatto con animali infetti.

ROB
22-11-04, 03:01 PM
la ma Felicia ha fatto per la prima volta il vaccino trivalente il 10 di novembre... lei è nata il 20agosto....

va bene se fa il richiamo il 25 novembre?

grazie100

il 3dicembre dovrebbe prendere finalmente la seconda dose di stronghold....!!

ho trovato 2 pulci morte sul pelo.... come mai...?? muoino sul gatto stesso?

in realtà ne aveva pochissime.... forse erano le superstiti... ahahah

Fabry
22-11-04, 07:35 PM
il richiamo va ripetuto dopo due o tre settimane dal primo.

Le pulci non saltano da un'animale all'altro,vivono sempre sullo stesso animale,se solo ci provano ad andare su un'altro muoiono.
O quelle che hai trovato,sono saltate da un'altro animale,o sono morte con i vari antiparassitari.