PDA

Visualizza Versione Completa : Cacciatore uccide l'ultima orsa dei pirenei



Fabry
07-11-04, 02:57 PM
FRANCIA: CACCIATORE UCCIDE CANNELLE, L’ULTIMA ORSA DEI PIRENEI

PARIGI, 3 novembre – Cannelle, l’ultimo orso bruno femmina dei Pirenei, è stata abbattuta da un cacciatore nei pressi di Urdos, nella valle d'Aspe, un parco nazionale francese. La notizia dell’uccisione di Cannelle è stata data dalla gendarmeria locale. Sul fatto è stata aperta una inchiesta. Cannelle è stata uccisa nel corso di una battuta di caccia al cinghiale. Le autorità avevano avvertito tutti i cacciatori della presenza dell’orsa, che aveva tra l’altro un cucciolo con sé. Un uomo, però, ha sparato un colpo di fucile colpendo in pieno l’orsa, che aveva quindici anni. Ai gendarmi l’uomo ha detto di aver agito per difesa personale. “Un atto vergognoso e malinconico, non solo perché l'orsa Cannelle è stata uccisa mentre stava difendendo i propri cuccioli, ma anche perché era l'ultima femmina fertile della sua specie”. E’ questo il commento della deputata della Margherita Carla Rocchi, presidente della Sezione di Roma dell’Enpa. “Si tratta di un doppio delitto di brutalità e stupidità, in cui la responsabilità privata dei cacciatori - ha aggiunto Carla Rocchi - si somma a quella pubblica dell'amministrazione che ha consentito la battuta di caccia nella zona dove era presente l'orsa. La cosa più triste che rimane di questa storia è che, per mano di cacciatori sciocchi e ignoranti, da oggi nel mondo c’è una specie in meno”.
Enpa

Fabry
07-11-04, 03:04 PM
Non è possibile che succedano cose del genere.
Ma che razza di gente è che lascia cacciare con un'orsa nelle vicinanze,e per giunta con un piccolo [}:)]:(

E poi il cacciatore l'ha fatto per difendersi [xx(]poteva fare a meno di andarci a caccia in quel luogo:(

E' una vergogna,ma alla fine che volete che sia una specie in meno,ce ne sono altre no!![V][V]

SGu@Z
09-11-04, 01:47 PM
a morte il cacciatore, l'unica cosa ke posso dire.:(:(:(

Alexiuccio
09-11-04, 04:26 PM
è vergognoso da parte delle autorità competenti e per i cacciatori...
Una razza in meno sono sempre problemi grossi,molto di + di quello che possa sembrare,veramente dei macroproblemi anzichè micro.
Non viene specificato niente sul cucciolo,potrà cavarsela?potrebbe essere una femmina?io spero che entrambe le mie ipotesi abbiano una fondatezza,spero che sia così

Wasim
09-11-04, 05:21 PM
No comment....................[}:)]

Fabry
09-11-04, 07:49 PM
Leggete questo [V]


Cannella, così la chiamavano quelli che le volevano bene, viveva da quindici anni scorrazzando nella maestà millenaria dei boschi e del massiccio pirenaico, una zona dove gli orsi sono ufficialmente protetti. Quando è morta, quando è stata ammazzata, aveva con sé il suo cucciolo di dieci mesi che è fuggito in preda al terrore. Secondo gli esperti il cucciolo, di cui non si conosce il sesso, ha pochissime probabilità di sopravvivere all'inverno." "Come muiono a centinaia i lupi, le linci, gli orsi. Cannella è morta come muoiono gli animali. Schiacciati dalle città che prendono il posto dei boschi, travolti dal treno o da un'automobile. Pigiati nei furgoni che li portano verso il macello, verso le concerie, assassinati dai cacciatori. Così, per umano piacere. "

dgiova
10-11-04, 08:04 AM
Avevo letto anch'io questa notizia alcuni giorni fa'... l'unica cosa che mi sento di augurare allo "amante della natura" (cosi' OSANO dichiararsi i cacciatori, nostrani e non) e' che trovi qualche altro s*****o come lui che lo scambi per un capriolo... Talvolta succede, e credetemi (saro' crudele ?) godo...

Fabry
11-11-04, 09:54 PM
pienamente d'accordo con te dgiova

Alexiuccio
11-11-04, 10:12 PM
Io invece come piacere sadico lo metterei di fronte a un orso feroce in calore.Senza pallottole nel suo fucile.

Silvia
13-11-04, 12:56 AM
Povera orsa e povero cucciolo, chissà come si sarà spaventato :(
Io sarà anche cattiva, ma per tutti i cacciatori senza distinzione non ho alcun rispetto, spero che si sparino per sbaglio su un piede e che possano provare almeno 1/4 del dolore che fanno provare a quei poverin animali.

Fabry
04-12-04, 10:38 PM
giusto Silvia hai perfettamente ragione.Se proprio vogliono sparare che si sparino tra loro.

Wasim
04-12-04, 11:18 PM
No Silvia il dolore che provocano lo dovrebbero provare tutto.....razza bastarda[}:)]