PDA

Visualizza Versione Completa : Una storia a lieto fine



dgiova
20-10-04, 01:52 PM
Per scaramanzia non vi avevo ancora scritto, ma ora lo faccio...

Ho conosciuto questo forum alla fine di Agosto, cercando informazioni per tentare di allevare un (poi abbiamo scoperto era... una) gattino abbandonato.

Vi racconto i fatti: abito a Mestre, e il 26 di Agosto, per PURO CASO, eravamo andati Io mia moglie e mia figlia in un canile per cercare un cane da adottare (da parte del fidanzatino di mia figlia...). Mentre eravamo li', e' arrivato un signore con una scatola di detersivo in mano, da cui provenivano dei flebili miagolii.

In pratica all'interno c'era un gattino di non piu' di 2/3 giorni di vita (cosi' hanno detto le volontarie del canile...) che il signore in questione aveva trovato all'interno di un cassonetto delle immondizie...

Le volontarie del canile ovviamente non potevano occuparsi di lui, dicendo che era troppo piccolo e richiedeva una assistenza continua. Un'altra ci diceva che non c'erano speranza di salvarlo...

Ad ogni modo, presi dalla pieta', abbiamo deciso di portarlo a casa, pensando che in ogni caso era meglio farlo morire avvolto in una coperta rispetto ad un cassonetto...

Per farla breve, dopo 7 settimane ci ritroviamo con una "vispa" gattina, che fa' disperare il nostro "anziano" (8 anni) gatto persiano... (Lui che non ha mai sopportato altri gatti, si sta' comportando come un genitore modello, giocando con "l'intrusa" dalla mattina alla sera).

L'abbiamo chiamata "Pinka", in onore di una vecchia gatta di famiglia morta alcuni anni fa'...

Wasim
20-10-04, 05:07 PM
Avete fatto veramente un buon lavoro,allevare un gattino di pochi giorni non č assolutamente facile,complimenti!!

Wasim
20-10-04, 05:07 PM
Avete fatto veramente un buon lavoro,allevare un gattino di pochi giorni non č assolutamente facile,complimenti!!

Fabry
20-10-04, 09:24 PM
dgiova,avete fatto una cosa bellissima,pochi si sarebbero presi l'incombenza di far crescere un gattino cosė piccolo.Siete stati bravissimi,e credo abbiate perso anche molte notti per stargli dietro.

Fabry
20-10-04, 09:24 PM
dgiova,avete fatto una cosa bellissima,pochi si sarebbero presi l'incombenza di far crescere un gattino cosė piccolo.Siete stati bravissimi,e credo abbiate perso anche molte notti per stargli dietro.

dgiova
21-10-04, 08:02 AM
In effetti Fabry, le prime 3 settimane sono state un'inferno... abbiamo fatto i turni per dargli da mangiare ogni 2 ore con il biberon, stimolarla per fargli fare i bisognini, etc. etc.

Ma ne e' valsa la pena... la sentiamo un po' (scusate il paragone) come "nostra figlia".

dgiova
21-10-04, 08:02 AM
In effetti Fabry, le prime 3 settimane sono state un'inferno... abbiamo fatto i turni per dargli da mangiare ogni 2 ore con il biberon, stimolarla per fargli fare i bisognini, etc. etc.

Ma ne e' valsa la pena... la sentiamo un po' (scusate il paragone) come "nostra figlia".

isetta
21-10-04, 08:28 AM
avete fatto una cosa bellissima ;)

isetta
21-10-04, 08:28 AM
avete fatto una cosa bellissima ;)

Fabry
22-10-04, 08:01 AM
ti credo dgiova che č stata dura,io l'ho provato con un cagnolino di pochissimi giorni,la madre era morta di parto,e so che a dirlo non sembra cosė dura,ma a farlo č tutta un'altra cosa.
Comunque č normalissimo che la sentiate come una figlia,dopotutto l'avete accudita allo stesso modo:)
ciao

Fabry
22-10-04, 08:01 AM
ti credo dgiova che č stata dura,io l'ho provato con un cagnolino di pochissimi giorni,la madre era morta di parto,e so che a dirlo non sembra cosė dura,ma a farlo č tutta un'altra cosa.
Comunque č normalissimo che la sentiate come una figlia,dopotutto l'avete accudita allo stesso modo:)
ciao