PDA

Visualizza Versione Completa : Cagnolino brutalmente seviziato



Fabry
09-10-04, 08:39 AM
Ho inserito alcune vicende terribili successe ai poveri animali,per far capire cosa devono subire,da parte di certi uomini.Non tutti pensano che questo possa succedere.E invece succede veramente.

Avio: cagnolino brutalmente seviziato

23/09/2004
AVIO. L’hanno catturato, l’hanno immobilizzato e l’hanno seviziato. Lasciandolo andare solo dopo, a divertimento finito, probabilmente in preda alle risa mentre scappava via barcollando e camminando a fatica. Eppure Ganim non aveva fatto nulla: quel cagnetto dall’aria del tutto innocua che era stato adottato più o meno un anno fa da Barbara Campostrini, non aveva dato problemi a nessuno. Né li aveva avuti, ad Avio. Almeno fino a quel giovedì.
Quando la signora Campostrini lavora, Gamin rimane in cortile a giocare con gli altri tre cani di casa o con i gatti che animano la villetta che si trova sotto il castello. Gamin, esuberante per natura, il primo giovedì di settembre decide di concedersi un’uscita di qualche decina di minuti e così si infila in un piccolo varco sotto la recinzione guadagnando la libertà. Una decisione che gli è costata atroci dolori. Un quarto d’ora dopo infatti la mamma di Barbara nota l’animale rientrare malfermo sulle gambe e con evidenti espressioni di dolore. Si preoccupa di controllare subito le sue condizioni di salute e con stupore nota che dal suo piccolo pene fuoriescono circa due centimetri di filo di ferro.

Lì per lì ha pensato ad un incidente casuale, anche se decisamente anomalo, non spiegandosi però come possa essersi infilato il filo in quella delicata posizione ma non perde tempo e decide di estrarglielo. Dapprima prende il fil di ferro con le mani e poi con una pinza, immaginando naturalmente che il corpo contundente fosse cortissimo e facilmente estraibile, e invece scopre con grande stupore che supera i quindici centimetri. Tutti conficcati nell’uretra. Ma la crudeltà verso Gamin non finisce qui.

Con le stesse modalità si è ripetuta anche giovedì scorso. In questa circostanza il cagnolino è arrivato a casa stremato dal dolore accasciandosi tra le braccia del papà di Barbara. Che ha capito subito la gravità della situazione anche perché ai genitali del piccolo cagnolino era stato riservato un ulteriore ed inumano trattamento che volutamente tralasciamo di raccontare. Gamin viene quindi portato dal veterinario che con un delicato intervento riesce a togliere il secondo filo, stavolta plastificato ma con un’anima in ferro, usato comunemente nei lavori agricoli.

Questa la raccapricciante storia, raccontata anche ai carabinieri di Avio. La famiglia Campostrini naturalmente ha più di qualche sospetto su chi possano essere queste persone. Molto probabilmente le stesse che lo scorso anno avvelenarono anche il loro cane Maverik.
Trentino

Fabry
14-10-04, 07:41 PM
[:0]vedo che non è che interessi cosa succede a un povero cane,interessa molto di più se qualcuno viene morso [xx(]

sergio
14-10-04, 09:41 PM
Interessa, interessa. Solo che certe storie sono talmente orribili e ti senti cosi' impotente che ti passa la voglia di commentare.
Sergio

Fabry
15-10-04, 07:57 PM
Si lo so sono storie che ti lasciano l'amaro in bocca,ma come si parla tanto delle persone che vengono morse,è giusto che anche questo venga fatto sapere a tutti

valez
16-10-04, 08:22 AM
quando ho letto il post mi sono venuti in mente solo una serie di accidenti e improperi...ho pensato che non sarebbe stato il caso di controbattere...certo, una persona "aggresita"da un cane fa più notizia, il cane maltrattato può suscitare tenerezza...a me invece suscita una rabbia, un veleno dentro che se prendessi quelle persone le sottoporrei alle stesse sevizie...purtroppo però, mentre il cane mordace è possibile identificarlo, come fai riconoscere chi ha maltrattato il cane?certo, puoi sempre avere dei sospetti, ma tali rimangono...allora che cosa si può fare??!?!

valez
16-10-04, 08:22 AM
quando ho letto il post mi sono venuti in mente solo una serie di accidenti e improperi...ho pensato che non sarebbe stato il caso di controbattere...certo, una persona "aggresita"da un cane fa più notizia, il cane maltrattato può suscitare tenerezza...a me invece suscita una rabbia, un veleno dentro che se prendessi quelle persone le sottoporrei alle stesse sevizie...purtroppo però, mentre il cane mordace è possibile identificarlo, come fai riconoscere chi ha maltrattato il cane?certo, puoi sempre avere dei sospetti, ma tali rimangono...allora che cosa si può fare??!?!

Fabry
16-10-04, 04:49 PM
molte volte valez,si vedono queste cose,ma non si fa niente,in molti si girano dall'altra parte come non fosse una cosa che li riguarda.E' questo anche che fa aumentare queste atrocità[V]

Fabry
16-10-04, 04:49 PM
molte volte valez,si vedono queste cose,ma non si fa niente,in molti si girano dall'altra parte come non fosse una cosa che li riguarda.E' questo anche che fa aumentare queste atrocità[V]

isetta
18-10-04, 08:27 AM
anch'io ho letto ma non ho risposto perchè mi ha fatto una rabbia enorme. se vedessi una persona che fa una cosa del genere non so cosa farei, probabilmente perderei la testa...se il cane che hanno seviziato fosse il mio mi basterebbero i sospetti comunque.

isetta
18-10-04, 08:27 AM
anch'io ho letto ma non ho risposto perchè mi ha fatto una rabbia enorme. se vedessi una persona che fa una cosa del genere non so cosa farei, probabilmente perderei la testa...se il cane che hanno seviziato fosse il mio mi basterebbero i sospetti comunque.

brutta
31-10-04, 04:20 PM
mi sento male al pensiero di quel povero cagnolino.... sono gli animali che devono avere paura delle persone, non il contrario....

Silvia
31-10-04, 08:17 PM
Ma è una cosa terribile, questo non viene detto su tutti i canali delal televisione, io non ho pietà per questa gente, farei pena con la legge del taglione.
Mi domando solo come mai dopo la prima volta, l'hanno lasciato uscire fuori una seconda volta.

Fabry
31-10-04, 09:29 PM
Silvia, chi poteva pensare che lo rifacessero:(

Silvia
01-11-04, 12:31 PM
Già questo è vero...secondo me è un doppio insegnamento però, che c'è gente bastarda, per la quale altro che leggi, bisognerebbe fargli non so che, o meglio lo so, ma meglio evitare. Ma insegna anche a non lasciare girare i propri cani soli, non tanto per come dice la legge perchè loro possono essere pericolosi, ma per il fatto che c'è gente pericolosa nei loro confronti.
Io mi auguro di non vedere mai una sevizia del genere, non so come reagirei, davvero. Pensare che due estati fa, dei ragazzi con i vecchi che guardavano senza dire nulla, in un paese della sicilia, vicino Palermo hanno fatto il falò di ferragosto con un cane, e l'unica cosa che si è potuta fare è stata una denuncia ad ignoti.
Io per questo mi incavolo, ci sono leggi che tutelano 0 gli animali, e i giornali sanno parlare solo dei cani che mordono.

Fabry
01-11-04, 12:54 PM
è vero Silvia,per questo siamo noi soli che li possiamo tutelare,appunto senza farli uscire da soli,tenendoli al guinzaglio,solo noi possiamo aiutarli.Non ci sono leggi che li tutelano,ma noi sappiamo cosa fare basta che tutti i padroni di cani lo facciano.
Ma come si sa qualcuno di questi se ne frega di quello che può succedere,e per colpa di pochi vanno di mezzo tutti i cani.
Cerchiamo di aiutarli noi il più possibile affinche non abbiano mai a che fare con gente senza cuore.

brutta
01-11-04, 04:16 PM
La cosa frustrante è che comunque, anche con il cane al guinzaglio, i rischi ci sono sempre. Il padre del mio cane è morto questa estate perchè ha mangiato qualcosa contenente ARSENICO. Purtroppo il proprietario non si era accorto che il cane stava mangiando qualcosa e la notte è morto di emorragia intestinale. Fra mille sofferenze. :(

Fabry
01-11-04, 05:32 PM
Purtroppo di questi bas**** che mettono di questi veleni ce ne sono tanti,per questo diciamo sempre d'insegnare al cane a mangiare solo quello che gli diamo noi,e non abituarlo a prendere cose da altri.

Silvia
01-11-04, 09:36 PM
Idem qualche estate fa, in una strada della mia città, hanno messo polpette avvelenate e molti cani anche se al guinzaglio sono andati di mezzo molti cani anche se al guinzaglio.
Ma c'è gente bastarda ovunque, nel giardino dove porto i cani io, ci sono grandi fontane anche con oche, gli zingari tempo fa le hanno sgozzate, questa è gente che cmq non ha rispetto per la vita in genere, sono poi le stesse persone che non si fanno tanti scrupoli anche a fare di peggio.

PITBULL-
09-08-05, 06:56 PM
zingari di ***** gente di *****

PITBULL-
09-08-05, 06:56 PM
zingari di ***** gente di *****

Liska
11-08-05, 02:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da PITBULL-

zingari di ***** gente di *****


cosa centrano gli zingari??[:14]

Liska
11-08-05, 02:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da PITBULL-

zingari di ***** gente di *****


cosa centrano gli zingari??[:14]

Salice
11-08-05, 02:58 PM
oddio...mi sono venuti i brividi..sul serio, ho le lacrime agli occhi...già è terribile uccidere un cane per ripicca ai padroni o solo così per noia o per altri motivi idioti che spuntano fuori sempre più spesso...ma fargli quelle cose è da psicopatici...persone alienate che hanno dei seri problemi...

mi passa la voglia di considerarmi un essere umano...

Salice
11-08-05, 02:58 PM
oddio...mi sono venuti i brividi..sul serio, ho le lacrime agli occhi...già è terribile uccidere un cane per ripicca ai padroni o solo così per noia o per altri motivi idioti che spuntano fuori sempre più spesso...ma fargli quelle cose è da psicopatici...persone alienate che hanno dei seri problemi...

mi passa la voglia di considerarmi un essere umano...

dogmax
11-08-05, 04:16 PM
[V]
Quando sento storie del genere, per giunta provenienti dalla mia provincia, mi assale un filo di crudeltà tale da riservare agli autori delle atrocità, lo stesso trattamento.

dogmax
11-08-05, 04:16 PM
[V]
Quando sento storie del genere, per giunta provenienti dalla mia provincia, mi assale un filo di crudeltà tale da riservare agli autori delle atrocità, lo stesso trattamento.

giulio
11-08-05, 05:51 PM
ciao Fabry
ho letto ora con orrore quello che è successo al cagnetto: sono sempre piu' convinto che chi fa del male ad un animale deliberatamente, lo potrebbe fare anche a bambini ed anziani, ed in generale a tutti coloro che sono i piu' deboli. Ignoranti nei sentimenti, nelle emozioni. Le BESTIE sono buone, siamo noi spesso ad essere osceni. A presto, Giulio.

giulio
11-08-05, 05:51 PM
ciao Fabry
ho letto ora con orrore quello che è successo al cagnetto: sono sempre piu' convinto che chi fa del male ad un animale deliberatamente, lo potrebbe fare anche a bambini ed anziani, ed in generale a tutti coloro che sono i piu' deboli. Ignoranti nei sentimenti, nelle emozioni. Le BESTIE sono buone, siamo noi spesso ad essere osceni. A presto, Giulio.

Sunshine
14-08-05, 10:52 PM
Ma adesso Gamin come sta?

Doc_boa
02-09-05, 04:54 AM
quando ho letto il post, mi è salito un calore addosso che non si puo immaginare... è il calore della rabbia per quello che hanno fatto a quella povera bestiola... glielo infilerei io un fil di ferro in quel posticino che tanto amano quei ragazzi!!! e pure spinato poi voglio vedere se gli passa la voglia di ridere! bastardi!

Doc_boa
02-09-05, 04:54 AM
quando ho letto il post, mi è salito un calore addosso che non si puo immaginare... è il calore della rabbia per quello che hanno fatto a quella povera bestiola... glielo infilerei io un fil di ferro in quel posticino che tanto amano quei ragazzi!!! e pure spinato poi voglio vedere se gli passa la voglia di ridere! bastardi!