PDA

Visualizza Versione Completa : domande sulla mia cucciola



apoptosi
30-09-04, 04:03 PM
allora ally ora ha circa una cinquantina di giorni e si sta abituando sempre di più alla casa,ormai la notte non piange più e riesce a stare da sola qualche oretta senza piangere ma non ha ancora capito bene l'uso dei giornali.
in pratica lei sta per lo più in camera mia ,almeno quando non è sotto sorveglianza,ed è lì che ho messo i giornali e dove dorme ma mentre quando sta in camera mia ha praticamente imparato a fare le sue cose sul giornale quando esce dala mia camera non si trattiene,allora mi sono chiesto non è che è troppo piccola per trattenere la pipi a la cacca?
ciao a tutti

valez
30-09-04, 04:09 PM
mmm...sicuramente non riesce a trattenerla. tu però devi aiutarla a capire l'uso dei giornali. qùle solite cosa, lodarla se fa pipì e cacca sul giornale, ma sgridarla quando lo fa in altri punti: in quel caso, SE LA COGLI SUL FATTO, un no energico e poi la metti sul giornale, dove la lodi all'esagerazione.
inutile sgridarla se non la cogli sul fatto!!!
e soprattutto mai pulire dove non vuoi faccia pipì con la varecchina, la indurrebbe a farcela di nuovo.
vedrai che con un po' di tempo, non tantissimo, capirà che i giornali sono il luogo per lei!!!

valez
30-09-04, 04:09 PM
mmm...sicuramente non riesce a trattenerla. tu però devi aiutarla a capire l'uso dei giornali. qùle solite cosa, lodarla se fa pipì e cacca sul giornale, ma sgridarla quando lo fa in altri punti: in quel caso, SE LA COGLI SUL FATTO, un no energico e poi la metti sul giornale, dove la lodi all'esagerazione.
inutile sgridarla se non la cogli sul fatto!!!
e soprattutto mai pulire dove non vuoi faccia pipì con la varecchina, la indurrebbe a farcela di nuovo.
vedrai che con un po' di tempo, non tantissimo, capirà che i giornali sono il luogo per lei!!!

Fabry
04-10-04, 12:39 PM
apoptosi,quando pulisci dove ha fatto qualche cosa,usa l'alcool,a loro non va quell'odore.

Fabry
04-10-04, 12:39 PM
apoptosi,quando pulisci dove ha fatto qualche cosa,usa l'alcool,a loro non va quell'odore.

Fabry
13-10-04, 09:42 AM
apoptosi,come stà andando?