PDA

Visualizza Versione Completa : Amatoriali e Paesane



Furio
09-09-04, 10:27 PM
In questo mese ne abbiamo fatte 4 con Tarcento domenica prossima 5. Sono state decisamente utili per abituare Mary al ring. A casa sono tutti bravi, ma sul ring la situazione è diversa, altri cani, un giudice, tanta gente.
Le iscrizioni si fanno sul posto e costano poco, i premi sono decisamente interessanti, Mary ha portato a casa medaglie d'oro, cesti con bottitglie, dolci e salami, piatti incisi, coppe, cose incredibili.
Poco interessanti i giudizi, almeno per quanto riguarda gli shar pei ho avuto modo di constatare una conoscenza superficiale della razza, ma sono i giudici di esposizioni amatoriali, non bisogna avere troppre pretese, però chi espone un cane può tornare a casa con un giudizio su cui possono esser scritte anche cretinate, ma a volte le scrivono anche gli esperti giudici FCI...
Non mi è piaciuto vedere dei campioni in amatoriali, io ho lasciato la mia Finny a casa.
Mi sono molto emozionato nel vedere un bassotto con i posteriori paralizzati sfilare tutto soddisfatto sul carrettino sul ring.
Ho regalato ad un ragazzino che esponeva un meticcio il portanumero dei mondiali di Dortmund e ho tifato per lui ad Annone Veneto, non gli ha portato fortuna però, non ha fatto il primo posto ma il secondo, ha portato a casa comunque un coppa più grande di lui...
Utili per far conoscere le razze a tante famiglie, per far partecipare cani senza pedigree o meticci, per trascorrere una giornata insieme a tanti appassionati e i loro cani e per molti utilissimo per abituare cani giovani alle esposizioni.

Fabry
09-09-04, 11:12 PM
Furio,noto con piacere che la tua Mary,stà faccendo il pieno di premi.Bravissima

Fabry
09-09-04, 11:12 PM
Furio,noto con piacere che la tua Mary,stà faccendo il pieno di premi.Bravissima

Furio
10-09-04, 11:18 AM
Grazie per i complimenti a Mary. In realtà non è proprio bravissima, è molto distratta dagli altri cani nel ring d'onore dove praticamente è indecisa se giocare con il cane davanti o quello dietro e così nella posizione da fermo si contorce come un serpente.
:D
Ma ripeto, andare spesso serve a questo, il cane secondo me in dieci volte capisce perfettamente cosa deve fare sul ring ed è meglio fare questi "errori" in esposizioni amatoriali.
Per fare 5 esposizioni enci in un così breve periodo avrei dovuto girare tutto il nord Italia, anzi non sarebbe stato possibile, io ne ho fatta una al mattino e una al pomeriggio e avrei speso parecchio e non sarei adesso connesso al forum mangiandomi una fetta di quella GUBANA che era in uno dei cesti vinti !!!
Quello che Mary ha imparato è che andarci è bello, perchè possiamo stare tutto il giorno isieme e perchè ha tante cose da fare, perchè c'è tanta gente e tanti cani.
Comunque ha un buon movimento e non sfigura nel ring d'onore nemmeno tra i cani adulti anche se ha solo sette mesi.
Speriamo che crescendo non perda le sue qualità.