PDA

Visualizza Versione Completa : qst volta non si tratta della mia cagnetta



saretta90
06-09-04, 10:49 AM
be scrivo molto ma ho molte domande in testa e non riesco a darmi delle risposte..
be l'utima è da quando l'ho presa.. no si tratta di lei ma di me ho notato ke da quando l'ho presa non vojo ke la toccano cioè sn diventata + gelosa del solito e non riesco a capire xke ho paura ke gli facciano del male... non lo so.. cioè non è ke non vojo ke li toccano xke lei deve socializzare e qst lo faccio volentieri ma quando si fermano a lungo ad accarezzarla poi ho paura ke gli facciano del male proprio kome ieri c'erano delle ragazzine ke ogni 2 secondi venivano a rompere le scatole a Lea la cagnolina poi si è stranita kosi le ho cacciate ma quando venivano e l'accarezzavano dopo mi venivano i nervi xke me lo sapete spiegare?????

Fabry
06-09-04, 11:01 AM
saretta è normale il tuo comportamento,succede a tutti,sai che la cagnolina è tua e sei gelosa di tutti quelli che gli vanno vicino.Non farti troppi pensieri,vedrai che quando cresce,anche tu sarai meno gelosa.E' solo che adesso sei agli inizi,perciò la vuoi solo per te;)

Fabry
06-09-04, 11:01 AM
saretta è normale il tuo comportamento,succede a tutti,sai che la cagnolina è tua e sei gelosa di tutti quelli che gli vanno vicino.Non farti troppi pensieri,vedrai che quando cresce,anche tu sarai meno gelosa.E' solo che adesso sei agli inizi,perciò la vuoi solo per te;)

saretta90
06-09-04, 11:15 AM
infatti ma non riuscivo a capire xke, non sono mai stata gelosa in qst modo..... ma ora ke so ke ke succede a tutti ora mi sento + tranquilla :D

saretta90
06-09-04, 11:15 AM
infatti ma non riuscivo a capire xke, non sono mai stata gelosa in qst modo..... ma ora ke so ke ke succede a tutti ora mi sento + tranquilla :D

Nikita76
06-09-04, 12:18 PM
Ciao saretta...anche io ho passato questa fase quandola mia piccola Camilla era piccina e lo sono stata credo fino a quando ha compiuto un anno...io l'ho presa purtroppo piccina e ti giuro mi ha fatto una tale tenerezza portarla via dalla mamma a soli 40 gorni!(purtoppo il padrone non poteva più tenerli perchè si doveva trasferire all'estero...) così mi sono calata nelle vesti della sua mamma....avevo sempre gli occhi puntati su di lei...perchè avevo paura a tutte quelle cose che avrebbe ingoiato o toccato....:)

PS: Fabri complimenti per la tua famigliola!!!!

Nikita76
06-09-04, 12:18 PM
Ciao saretta...anche io ho passato questa fase quandola mia piccola Camilla era piccina e lo sono stata credo fino a quando ha compiuto un anno...io l'ho presa purtroppo piccina e ti giuro mi ha fatto una tale tenerezza portarla via dalla mamma a soli 40 gorni!(purtoppo il padrone non poteva più tenerli perchè si doveva trasferire all'estero...) così mi sono calata nelle vesti della sua mamma....avevo sempre gli occhi puntati su di lei...perchè avevo paura a tutte quelle cose che avrebbe ingoiato o toccato....:)

PS: Fabri complimenti per la tua famigliola!!!!

Fabry
06-09-04, 12:23 PM
grazie Nikita:)

Fabry
06-09-04, 12:23 PM
grazie Nikita:)

Lia
06-09-04, 01:01 PM
saretta è normalissimo!:)
pensa che io non faccio accarezzare la mia cana Rigel nemmeno dai miei genitori...e ora ha già quasi 2 anni[8)]
appena la accarezzano io sempre " dai lasciala" :)

sono ultra gelosa di lei...e poi quando sono cuccioli è ovvio che sia cosi se la ami:)[8)]

Lia
06-09-04, 01:01 PM
saretta è normalissimo!:)
pensa che io non faccio accarezzare la mia cana Rigel nemmeno dai miei genitori...e ora ha già quasi 2 anni[8)]
appena la accarezzano io sempre " dai lasciala" :)

sono ultra gelosa di lei...e poi quando sono cuccioli è ovvio che sia cosi se la ami:)[8)]

Fida
06-09-04, 09:52 PM
Saretta capisco benissimo quello che provi! alcune persone, soprattutto bambini, non lo fanno per male ma sono troppo invadenti.
Come tu hai ben detto è importante che il cane venga socializzato però a volte le troppe "attenzioni" sono un po' delle scocciature per cui nei casi del genere io ricorro ad una piccola bugia: dico che ho appena passato sul cane l'antiparassitario per cui non può essere accarezzato per qualche oretta, questo basta a scoraggiare chiunque e io e Toby possiamo passeggiare tranquillamente!

Fida
06-09-04, 09:52 PM
Saretta capisco benissimo quello che provi! alcune persone, soprattutto bambini, non lo fanno per male ma sono troppo invadenti.
Come tu hai ben detto è importante che il cane venga socializzato però a volte le troppe "attenzioni" sono un po' delle scocciature per cui nei casi del genere io ricorro ad una piccola bugia: dico che ho appena passato sul cane l'antiparassitario per cui non può essere accarezzato per qualche oretta, questo basta a scoraggiare chiunque e io e Toby possiamo passeggiare tranquillamente!

Fabry
07-09-04, 07:46 AM
Fida,anche io uso questa tattica,e devo dire funziona alla grande

Fabry
07-09-04, 07:46 AM
Fida,anche io uso questa tattica,e devo dire funziona alla grande

Fida
07-09-04, 08:28 AM
sì l'antiparasitario è un ottimo deterrente! :D...in tutti i sensi!

Fida
07-09-04, 08:28 AM
sì l'antiparasitario è un ottimo deterrente! :D...in tutti i sensi!

Fabry
07-09-04, 08:40 AM
quando ti riferisci a quello,tutti si allontanano,nemmeno parlassi di veleno per topi.Quanta ignoranza c'è in giro

Fabry
07-09-04, 08:40 AM
quando ti riferisci a quello,tutti si allontanano,nemmeno parlassi di veleno per topi.Quanta ignoranza c'è in giro

Lia
07-09-04, 11:52 AM
caspita!!!:)
e io che cercavo una bella scusa!!
grazie[8)]

Lia
07-09-04, 11:52 AM
caspita!!!:)
e io che cercavo una bella scusa!!
grazie[8)]

Fida
07-09-04, 06:57 PM
eh eh eh ...mi dispiace ma io e Fabry reclamiamo i diritti d'autore per questa scusa! [^]
:D

Fida
07-09-04, 06:57 PM
eh eh eh ...mi dispiace ma io e Fabry reclamiamo i diritti d'autore per questa scusa! [^]
:D

simo79
07-09-04, 07:06 PM
la userò anch'io con i miei nipoti che sono un pò troppo maneschi con i miei cuccioli
Grazie x l'ottima idea

simo79
07-09-04, 07:06 PM
la userò anch'io con i miei nipoti che sono un pò troppo maneschi con i miei cuccioli
Grazie x l'ottima idea

Fabry
07-09-04, 07:26 PM
prego simo:)
vedrai che come scusa è ottima,e vale per tutti;)

Fabry
07-09-04, 07:26 PM
prego simo:)
vedrai che come scusa è ottima,e vale per tutti;)