PDA

Visualizza Versione Completa : "passatempo"



simo79
27-08-04, 01:21 PM
Ho dato ai miei cuccioli delle ceste (quelle ceste dei pacchi di Natale)x farsi i denti,x passare il tempo a sgranocchiare tanto x rinforzarsi i denti,che ne pensate?

monkey
27-08-04, 01:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da simo79

Ho dato ai miei cuccioli delle ceste (quelle ceste dei pacchi di Natale)x farsi i denti,x passare il tempo a sgranocchiare tanto x rinforzarsi i denti,che ne pensate?


uhmmm...non credo ci siano problemi...l'unica cosa stai attento che le ceste in qustione non siano colorate con qualche strana sostanza...

Fida
27-08-04, 06:55 PM
:) ciao simona, sinceramente non mi sembra una buona idea dare ai cani le ceste perchè i cuccioli oltre a sgranocchiare ingogliano di tutto e queste ceste in genere oltre ad essere verniciate o laccate possono essere trattate con degli spray tipo gli antitarme per intenderci.
io ti consiglierei di dare ai piccoli dei giocattolini per cani che sono in materiale atossico e più sicuro!
a proposito hanno già cominciato a perdere i dentini da latte? :D vedrai come saranno buffi quando ti "sorrideranno" mostrando le "finestrelle" dei dentini mancanti!

simo79
27-08-04, 08:05 PM
no,come faccio ad accorgermi dei denti?li posso trovare in giro?avranno cambiamenti di umore dovuti al possibile dolore?aiuto,cosa devo fare?
ok,le ceste le eliminerò subito,x quanto riguarda giochi,non mancano assolutamente,da quando ho loro mio figlio vuole solo giochi x cani quindi....giocano a rincorrersi mio figlio scappa con i loro giochi e queste 2 stupende creature dietro fan di quelle corse che a volte sbandano,vedessite le frenate in curva poi,c'è da piegarsi in 2 dalle risate:D
Fida,anche te hai uno Yorky giusto?cosa gli dai da mangiare?

Fabry
27-08-04, 08:08 PM
simo,non dargli assolutamente quelle ceste da sgranocchiare,a parte la tossicità del colore,loro le fanno a pezzi,e quei pezzi sono scheggette di legno che si possono fermare e bucare sia la gola che lo stomaco,e se arrivano nell'intestino può avere parecchi danni.
Non si danno mai cose che possono rompersi o scheggiarsi.

Fabry
27-08-04, 08:13 PM
per i dentini,puoi trovarli in giro,a terra,o possono anche inghiottirli.Qualcuno può essere anche che gli rimanga attaccato solo una punta e tu lo devi togliere,comunque non soffrono,tranquilla;)
mangiano e giocano lo stesso anche con i dentini che dondolano:D

Fida
27-08-04, 08:32 PM
stai tranquilla Simo come ti ha detto fabry i piccoli non soffrono per il cambio dei dentini! qualcuno lo troverai in giro per casa, toby ci giocava, metteva un dentino in bocca, lo sputava e lo andava a riprendere! che clown![:o)]
sì hai ragione fanno certe corse, certi salti,... e le frenate con curva ..lo so fanno morire dal ridere..io passerei ore a guardarlo giocare, è come vedere un cartoon di tom e gerry!
...per quanto riguarda l'alimentazione...con toby è la mia nota dolente!!!
il piccoletto mi è stato dato che aveva quasi 3 mesi ed era svezzato con alimentazione familiare (pasta o riso, pollo o carne,o pesce, qualche pezzetto di zucchina o carota un cucchiaino di olio di semi o d'oliva)purtroppo dopo tanti tentativi nono sono riuscita a farlo passare ai croccantini!
ho provato con tutte le marche, l'ho fatto digiunare anche per una settimana intera ma lui testardo..niente ..preferiva il digiuno e alla fine anche su consiglio del vet ho rinunciato!
se i tuoi mangiano le crocchette falli continuare così, è più pratico, non devi arrovellarti tanto con le dosi, non necessitano di integratori vitaminici e se sei in viaggio non devi scervellarti per farli mangiare!

XdOnO
27-08-04, 08:36 PM
che cuccioli sono?

Fida
27-08-04, 10:18 PM
sono cuccioli di yorky quelli di Simo, il mio invece ha già 3 anni

XdOnO
27-08-04, 10:21 PM
Wuao, deve essere bellissimo avere una cucciolata di cani per casa.. fin'ora mi è capitato solo con i gatti (ed è cmq bello) :)

simo79
27-08-04, 11:25 PM
si,infatti io ho 2 Yorkshire sono fratellini,ma vorrei tanto un gatto,sono nata e cresciuta circondata dai gatti xchè piacevano tanto a mio padre e ora x me doverci rinunciare è molto dura;i miei cani mi danno soddisfazioni infinite e guai a chi me li tocca,ma un gattino mi manca davvero tanto...[:0]

monkey
30-08-04, 08:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

simo,non dargli assolutamente quelle ceste da sgranocchiare,a parte la tossicità del colore,loro le fanno a pezzi,e quei pezzi sono scheggette di legno che si possono fermare e bucare sia la gola che lo stomaco,e se arrivano nell'intestino può avere parecchi danni.
Non si danno mai cose che possono rompersi o scheggiarsi.


:(:(:( i miei stando in giardino mangiano un sacco di legno...ma io non so come fare a non farglielo fare...find'ora problemi non ne hanno mai avuti...speriamo.

monkey
30-08-04, 08:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

simo,non dargli assolutamente quelle ceste da sgranocchiare,a parte la tossicità del colore,loro le fanno a pezzi,e quei pezzi sono scheggette di legno che si possono fermare e bucare sia la gola che lo stomaco,e se arrivano nell'intestino può avere parecchi danni.
Non si danno mai cose che possono rompersi o scheggiarsi.


:(:(:( i miei stando in giardino mangiano un sacco di legno...ma io non so come fare a non farglielo fare...find'ora problemi non ne hanno mai avuti...speriamo.

Fabry
30-08-04, 08:34 AM
monkey,stai molto attento,le schegge di legno sono la cosa più pericolosa che il cane possa ingerire

Fabry
30-08-04, 08:34 AM
monkey,stai molto attento,le schegge di legno sono la cosa più pericolosa che il cane possa ingerire

monkey
30-08-04, 11:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

monkey,stai molto attento,le schegge di legno sono la cosa più pericolosa che il cane possa ingerire

Purtroppo lo fanno quando non li vedo...so che lo fanno perchè mi trovo i rami per terra sgranocchiati e glieli tolgo...ma avendo parecchi alberi in giardino... ci vuole poco:(:(:(

monkey
30-08-04, 11:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

monkey,stai molto attento,le schegge di legno sono la cosa più pericolosa che il cane possa ingerire

Purtroppo lo fanno quando non li vedo...so che lo fanno perchè mi trovo i rami per terra sgranocchiati e glieli tolgo...ma avendo parecchi alberi in giardino... ci vuole poco:(:(:(