PDA

Visualizza Versione Completa : Pulci e Rogna a tinchitè



Salvo
25-08-04, 02:51 PM
Le cose non sono mai come uno si aspetta di trovare...ora spiego perchè!

Avevo lasciato Libero pieno di rogna, senza peli. Insomma non era in buono stato. E come l'ho ritovato? Ingrassato, molto più alto (6 mesi e mezzo) non un filo di rogna nè una zecca ne una pulce, un bel mantello di peli neri e lucenti. Ma sopratutto è pazzo di me, è la mia ombra!

Avevo lasciato Regina grassa, pelosissima, che scoppiava di salute. E come l'ho ritrovata? La rogna si è trasferita su di LEI!!!! Non è dimagrita, anzi è molto cresciuta ma ora è lei spelacchiata da morire, inoltre è infestata dalle pulci. Il gran cretino qui presente aveva dimenticato a casa la medicina contro la rogna, quindi non ho potuto fare altro che dare la caccia alle pulci schiacciandole (prima dovevo acchiapparle, sembravo uno scimpanzè che spulcia i compagni)e ungerla un pò con olio d'oliva (che nella "Medicina della nonna" dovrebbe allontanare i parassiti)

Per il resto è stata una giornata bellissima. I due cuccioloni erano letteralmente impazziti di gioia appena mi hanno visto. Mi seguivano ovunque, sembrava una processione. Non sò quale sia stato il momento più bello, forse quando Libero per entrare nel recinto degli agnelli è rimasto col testone incastrato tra due pali e non riusciva più a liberarsi. O forse quando Regina si è addormantata tra i cavoli e appena abbiamo irrigato i canali lei è rimasta tranquillamente a dormire mentre l'acqua la travolgeva lentamente.

Già mi mancano, ora devo aspettare il primo di settembre :(


Domanda fatidica: dato che tra un pò arriveranno i freddi e scompariranno le pulci, per accellerare la loro scomparsa posso usare una boccetta di Advantix su regina? Lo chiedo perchè quando la usai su Libero la rogna scomparve in un attimo assieme a tutto il resto

Fabry
25-08-04, 03:16 PM
Salvo se regina ha passato le 7 settimane lo puoi usare.

questo è quello che c'è scritto su Advantix
"non usare sui cuccioli di età inferiore alle 7 settimane".


Mi dispiace che sia passata a lei ora la rogna,ma come per Libero presto anche per lei sarà solo un ricordo;)

Fabry
25-08-04, 03:16 PM
Salvo se regina ha passato le 7 settimane lo puoi usare.

questo è quello che c'è scritto su Advantix
"non usare sui cuccioli di età inferiore alle 7 settimane".


Mi dispiace che sia passata a lei ora la rogna,ma come per Libero presto anche per lei sarà solo un ricordo;)

Salvo
25-08-04, 04:38 PM
Si, ha cinque mesi abbondanti

Pensi che funzionerebbe anche sulla rogna, su di lei?

Dimenticavo una cosa: ha fatto un salto gerarchico impressionante. Quando era appena arrivata era evidente che aveva un mese in meno e un mese faceva tanto. Era preda dei giochi continui di Libero, lontana da me e da mio nonno. Ora è una piccola capobranco! Quando Libero tenta di giocare e le fà male ringhia, digrigna, abbaia e morde. Scaramucce continue e poi giocano come due scimmiette per ore! Quando è ora di mangiare lei mangia prima e guai se Libero la sfiora. E non può toccare la ciotola fino a quando non finisce lei. E siccome quando finisce non rimane più niente tocca mettere il cibo a Libero da un'altra parte...in gran segreto!

Salvo
25-08-04, 04:38 PM
Si, ha cinque mesi abbondanti

Pensi che funzionerebbe anche sulla rogna, su di lei?

Dimenticavo una cosa: ha fatto un salto gerarchico impressionante. Quando era appena arrivata era evidente che aveva un mese in meno e un mese faceva tanto. Era preda dei giochi continui di Libero, lontana da me e da mio nonno. Ora è una piccola capobranco! Quando Libero tenta di giocare e le fà male ringhia, digrigna, abbaia e morde. Scaramucce continue e poi giocano come due scimmiette per ore! Quando è ora di mangiare lei mangia prima e guai se Libero la sfiora. E non può toccare la ciotola fino a quando non finisce lei. E siccome quando finisce non rimane più niente tocca mettere il cibo a Libero da un'altra parte...in gran segreto!

Fabry
25-08-04, 08:04 PM
Salvo dovrebbe funzionare anche per Regina,come ha fatto per Libero

Hai capito la piccola,ha già messo in chiaro chi comanda:D

Fabry
25-08-04, 08:04 PM
Salvo dovrebbe funzionare anche per Regina,come ha fatto per Libero

Hai capito la piccola,ha già messo in chiaro chi comanda:D

Salvo
07-09-04, 09:33 PM
Allora, ho preso oggi l'Advantix (Silvia, l'ho preso da carla, come al solito iper-gentile. Le stò riempiendo il negozio di clienti, gli ho portato ragazzi di tutta la scuola). Quattro pipette sono costate la bellezza di 33 euro. Logicamente se non funzionano penso di fare causa alla società che li produce:D. Ora dovrei andargliele a mettere la prossima settimana sia a Libero che a Regina. C'è scritto però di metterlo in una sola dose, in mezzo alle scapole. La mia vet. però quando lo mise a Libero, in Aprile, lo dosò in tre parti della schiena, molto vicino alla coda. E il cagnolino non si leccò nè si grattò quella zona.
Quindi io dove dovrei metterlo sto Advantix[?]

C'è scritto inoltre che può fare parte della lotta contro le pulci. Cioè non le debbella completamente?? Ah, poi molti mi hanno detto che la rogna di Regina (che ora che ci penso è molto diversa da quella che ha avuto Libero) può anche essere causata dall'irritazione della saliva delle pulcia. Bo!!! Voi che mi sapete dire?:)


Inoltre Carla mi ha regalato due sacchettini (li chiama campioncini) di crocchette. Sono della Pro Plan Puppies, una cosa del genere. Personalmente non le ho assaggiate, ma penso che gli andranno benone. Del resto i miei cani sono una fogna, mangiano perfino le bucce dell'anguria :D

Salvo
07-09-04, 09:33 PM
Allora, ho preso oggi l'Advantix (Silvia, l'ho preso da carla, come al solito iper-gentile. Le stò riempiendo il negozio di clienti, gli ho portato ragazzi di tutta la scuola). Quattro pipette sono costate la bellezza di 33 euro. Logicamente se non funzionano penso di fare causa alla società che li produce:D. Ora dovrei andargliele a mettere la prossima settimana sia a Libero che a Regina. C'è scritto però di metterlo in una sola dose, in mezzo alle scapole. La mia vet. però quando lo mise a Libero, in Aprile, lo dosò in tre parti della schiena, molto vicino alla coda. E il cagnolino non si leccò nè si grattò quella zona.
Quindi io dove dovrei metterlo sto Advantix[?]

C'è scritto inoltre che può fare parte della lotta contro le pulci. Cioè non le debbella completamente?? Ah, poi molti mi hanno detto che la rogna di Regina (che ora che ci penso è molto diversa da quella che ha avuto Libero) può anche essere causata dall'irritazione della saliva delle pulcia. Bo!!! Voi che mi sapete dire?:)


Inoltre Carla mi ha regalato due sacchettini (li chiama campioncini) di crocchette. Sono della Pro Plan Puppies, una cosa del genere. Personalmente non le ho assaggiate, ma penso che gli andranno benone. Del resto i miei cani sono una fogna, mangiano perfino le bucce dell'anguria :D

Fabry
08-09-04, 07:39 AM
l'advantix va messo tra le scapole....non so perchè la tua vet a Libero l'aveva messo sulla schiena......dovresti chiederlo a lei,anche perchè forse è il motivo per il quale a Libero è passata la rogna.

E' vero Salvo c'è una grande frequenza di ipersensibilità alla saliva delle pulci, che portano ad una grave forma di dermatite conosciuta come Dermatite Allergica da Pulci (DAP).

In quanto alla rogna di Regina,può essere anche la stessa che aveva Libero,ma in forma più o meno forte.
Ma per essere sicuro,fai come l'altra volta,fotografie e le fai vedere al vet.
ciao

Fabry
08-09-04, 07:39 AM
l'advantix va messo tra le scapole....non so perchè la tua vet a Libero l'aveva messo sulla schiena......dovresti chiederlo a lei,anche perchè forse è il motivo per il quale a Libero è passata la rogna.

E' vero Salvo c'è una grande frequenza di ipersensibilità alla saliva delle pulci, che portano ad una grave forma di dermatite conosciuta come Dermatite Allergica da Pulci (DAP).

In quanto alla rogna di Regina,può essere anche la stessa che aveva Libero,ma in forma più o meno forte.
Ma per essere sicuro,fai come l'altra volta,fotografie e le fai vedere al vet.
ciao