PDA

Visualizza Versione Completa : giocattoli per cani



monkey
24-08-04, 08:21 AM
Sono proprio curioso di sapere se qualcuno dei vostri cuccioli gioca con in giocattoli per cani gommosi che suonano.
Al mio cucciolo di carlino gli ho comperato il classico pollo di gomma che suona e devo dire che ha una paura folle di quel coso e di tutti i giochini che fanno rumori e suoni strani.Al contrario apprezza molto i giocattoli di stroffa "silenziosi".
Lo so che è un argomento stupido ma sono davvero cusioso!
Saluti

mamba
24-08-04, 08:32 AM
Nemmeno alla mia piace se il gioco emette rumori strani! un coso che suona l'ho dovuto tagliare in modo che nn facesse più rumore.. adora gli ossi che si mangiano.. anche se nn riusciva ad "iniziarlo".. ma dopo che l'ho fatto moridicchiare a sua madre un pò.. lo mangia sempre!

mamba
24-08-04, 08:32 AM
Nemmeno alla mia piace se il gioco emette rumori strani! un coso che suona l'ho dovuto tagliare in modo che nn facesse più rumore.. adora gli ossi che si mangiano.. anche se nn riusciva ad "iniziarlo".. ma dopo che l'ho fatto moridicchiare a sua madre un pò.. lo mangia sempre!

Fabry
24-08-04, 01:27 PM
i giochi con suoni o altro rumore,sono strani per il cane,ne è attirato ma allo stesso tempo ha paura,sono cose nuove,per questo quelle silenziose sono cercate di più.
E' solo un rumore strano per lui,ma provate a dare una bottiglia di plastica schiacciata,vedrete come giocherà anche se fa un rumore infernale.
Sono solo suoni diversi che si deve abituare a sentire.

Fabry
24-08-04, 01:27 PM
i giochi con suoni o altro rumore,sono strani per il cane,ne è attirato ma allo stesso tempo ha paura,sono cose nuove,per questo quelle silenziose sono cercate di più.
E' solo un rumore strano per lui,ma provate a dare una bottiglia di plastica schiacciata,vedrete come giocherà anche se fa un rumore infernale.
Sono solo suoni diversi che si deve abituare a sentire.

mamba
24-08-04, 02:18 PM
nn vedo l'ora che la mia bea sia grande così giocare con lei sarà diventissimo!

mamba
24-08-04, 02:18 PM
nn vedo l'ora che la mia bea sia grande così giocare con lei sarà diventissimo!

Fabry
24-08-04, 05:33 PM
è vero mamba,il mio ha due anni quasi,ma mi fà impazzire con la sua furbizia e la sveltezza che ha,nel combinare qualche cosa:Dniente di male intendiamoci,solo per giocare.;)

Fabry
24-08-04, 05:33 PM
è vero mamba,il mio ha due anni quasi,ma mi fà impazzire con la sua furbizia e la sveltezza che ha,nel combinare qualche cosa:Dniente di male intendiamoci,solo per giocare.;)

Brab
24-08-04, 09:34 PM
Ciao
ho constatato che i cani che prediligono i giochi che suonano hanno un istinto alla preda molto più marcato rispetto invece a quelli che non ci giocano, o addirittura li temono. Come se quel rumore, nella loro memoria di razza, ricordasse una preda ferita.... pensateci.
ciao

Brab
24-08-04, 09:34 PM
Ciao
ho constatato che i cani che prediligono i giochi che suonano hanno un istinto alla preda molto più marcato rispetto invece a quelli che non ci giocano, o addirittura li temono. Come se quel rumore, nella loro memoria di razza, ricordasse una preda ferita.... pensateci.
ciao

Fabry
24-08-04, 09:59 PM
bella considerazione Brad,ma non credo il mio ci gioca con quelli e con tutto il resto,ma non la considera preda.Quando qualche cosa la considera preda vedi che la tiene con la zampa e cerca di morderla appunto come una preda

Fabry
24-08-04, 09:59 PM
bella considerazione Brad,ma non credo il mio ci gioca con quelli e con tutto il resto,ma non la considera preda.Quando qualche cosa la considera preda vedi che la tiene con la zampa e cerca di morderla appunto come una preda

Brab
25-08-04, 07:45 AM
Fabry, la mia considerazione nasce dalle reazioni iniziali di un cane, dalla loro reazione la prima volta che sentono un giocattolo suonare. Il fatto che gli piaccia o meno quel rumore è, secondo me, legato al loro istinto predatorio. Se gli piace quel rumore ci giocherà con entusiasmo e nel gioco simulerà tutte le tecniche della caccia. Ho notato la stessa reazione in cani che sentono un neonato piangere. Alcuni hanno paura e si allontano, altri vengono attirati in modo particolare, altri sono curiosi per pochi secondi, e poi indifferenti. La reazione a primo impatto definirà il loro rapporto con l'"oggetto" rumoroso.

Brab
25-08-04, 07:45 AM
Fabry, la mia considerazione nasce dalle reazioni iniziali di un cane, dalla loro reazione la prima volta che sentono un giocattolo suonare. Il fatto che gli piaccia o meno quel rumore è, secondo me, legato al loro istinto predatorio. Se gli piace quel rumore ci giocherà con entusiasmo e nel gioco simulerà tutte le tecniche della caccia. Ho notato la stessa reazione in cani che sentono un neonato piangere. Alcuni hanno paura e si allontano, altri vengono attirati in modo particolare, altri sono curiosi per pochi secondi, e poi indifferenti. La reazione a primo impatto definirà il loro rapporto con l'"oggetto" rumoroso.

saretta90
27-08-04, 01:52 PM
la mia cagnolina invece non gioca... cioè gli sto imparando a giocare con la palletta per poi ridarmela.... ma devo dire.. ke ci mette molto a ridarmela!!! come mai?????

ke altro gioco mi consogliate di dargli????

monkey
27-08-04, 02:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da saretta90
ke altro gioco mi consogliate di dargli????

Qualcosa che possa mordicchiare...magari di stroffa...potresti darle anche un tuo vecchio pupazzo o peluche ma è meglio comperare giocattoli apposta per cani che non dovrebbero contenere sostanze nocive e parti staccabili quindi inalabili o ingoiabili...
Non costano eccessivamente e vai sul sicuro.

Fida
27-08-04, 06:29 PM
anche il mio toby da cucciolo aveva paura dei giochini di gomma che emettevano qualche suono e preferiva i pupazzetti di stoffa e le bottiglie di plastica, poi all'età di un anno per Natale ([:I]ormai mettiamo anche lui sulla nostra già lunga lista di regali!!) gli abbiamo regalato un pupazzetto di gomma raffigurante Simba del re leone e da allora non ha più avuto paura dei giocattoli che suonano...anzi in genere dopo cena diletta tutti ..strimpellando dei motivetti di sua invenzione!!:D:Dstiamo pensando di iscriverlo al conservatorio!:D

Fida
27-08-04, 06:40 PM
;) saretta in commercio ci sono tanti giochi per i cani, ma in ogni caso a loro basta poco per divertirsi e farti divertire!
hai già provato con le bottiglie di plastica schiacciate?
oppure puoi usare un vecchio calzino, mettici dentro qualche croccantino o un biscottino per cani poi appallottola il calzino e tiraglielo vedrai che quando annuserà il contenuto farà di tutto per estrarlo e mangiarlo!
per abituare toby a riportarmi la pallina o qualche altro ogetto io gli davo qualche cosa in cambio, appena mollava la pallina nella mia mano gli davo un pezzetto di biscotto, un croccantino, un altro giochino, ma anche una carezza basta, puoi provare anche tu.;);)

Lia
04-09-04, 12:30 PM
:)la mia cucciola invece non ha paura di niente...mastica di tutto,giocattoli che fanno rumore poi gli fa fare dei voli!!!!
gli piace morsicare le cose morbide e tutti i peluche ma la cosa che adora da impazzire è il pallone[8)] appena vede il pallone non la smette piu' di volerci giocare!:)

Lia
04-09-04, 12:30 PM
:)la mia cucciola invece non ha paura di niente...mastica di tutto,giocattoli che fanno rumore poi gli fa fare dei voli!!!!
gli piace morsicare le cose morbide e tutti i peluche ma la cosa che adora da impazzire è il pallone[8)] appena vede il pallone non la smette piu' di volerci giocare!:)

04-09-04, 12:43 PM
tutto ciò che assomiglia ad una palla per Bella (non ve lo avevo detto ma la mia cana si chiama così)è giocattolo...pensavo che fosse un retaggio infantile dato che era nata e vissuta tre anni in un campo da calcio...invece vedo che è un istinto molto più primordiale....veramente più la palla è grossa più si accanisce...fino a quando non riesce a farla scoppiare

04-09-04, 12:43 PM
tutto ciò che assomiglia ad una palla per Bella (non ve lo avevo detto ma la mia cana si chiama così)è giocattolo...pensavo che fosse un retaggio infantile dato che era nata e vissuta tre anni in un campo da calcio...invece vedo che è un istinto molto più primordiale....veramente più la palla è grossa più si accanisce...fino a quando non riesce a farla scoppiare

Lia
04-09-04, 12:54 PM
luna si si anche la mia Rigel:)continua finche non riesce a perforarla cn i denti e + è grande + si diverte:)!!!!!

Lia
04-09-04, 12:54 PM
luna si si anche la mia Rigel:)continua finche non riesce a perforarla cn i denti e + è grande + si diverte:)!!!!!

04-09-04, 01:17 PM
ho trovato delle palline che Bella morsica e non riesce proprio a far scoppiare....quelle rosse od arancio usate per ginastica ritmica....sono indistruttibili per anni e anni

04-09-04, 01:17 PM
ho trovato delle palline che Bella morsica e non riesce proprio a far scoppiare....quelle rosse od arancio usate per ginastica ritmica....sono indistruttibili per anni e anni

Arietina
06-09-04, 08:37 AM
Il mio fa al contrario... più suona e più gli piace... adora i giochini di gomma che suonano (con i dentini ne ha già fatto fuori due..non suonano più [:I])....e anche le bottiglie di plastica.. ma cmq gioca praticamente con tutto quel che trova [V]

Arietina
06-09-04, 08:37 AM
Il mio fa al contrario... più suona e più gli piace... adora i giochini di gomma che suonano (con i dentini ne ha già fatto fuori due..non suonano più [:I])....e anche le bottiglie di plastica.. ma cmq gioca praticamente con tutto quel che trova [V]

Fabry
06-09-04, 11:06 AM
Il mio più grande,gioca solo con le cose che fanno più rumore:(...il piccolo invece ha una paura folle,preferisce quelli che non fanno rumori.Ma credo sia solo perchè è ancora spaventato dalle cose nuove,poi crescendo diventerà come il grande:D

Fabry
06-09-04, 11:06 AM
Il mio più grande,gioca solo con le cose che fanno più rumore:(...il piccolo invece ha una paura folle,preferisce quelli che non fanno rumori.Ma credo sia solo perchè è ancora spaventato dalle cose nuove,poi crescendo diventerà come il grande:D

Nikita76
06-09-04, 12:28 PM
La mia va pazza per questi giochini..addirittura una volta è stata tutta un serata a cercarlo perchè l'aveva soltanto sentito in una puntata di REX!!!!! [:o)]

Però durano un paio di ore...poi non suonano più... [V]

Nikita76
06-09-04, 12:28 PM
La mia va pazza per questi giochini..addirittura una volta è stata tutta un serata a cercarlo perchè l'aveva soltanto sentito in una puntata di REX!!!!! [:o)]

Però durano un paio di ore...poi non suonano più... [V]

Lia
06-09-04, 12:32 PM
anche i miei non durano molto:)

al il mio Friz una volta ho dato una salsiccia che suonava se la strizzava ma dopo 1 ora era in mille pezzi:):)

Lia
06-09-04, 12:32 PM
anche i miei non durano molto:)

al il mio Friz una volta ho dato una salsiccia che suonava se la strizzava ma dopo 1 ora era in mille pezzi:):)

Fabry
11-09-04, 08:21 PM
sono piccoli,ma hanno denti fortissimi,rompono tutto in due secondi:(

Fabry
11-09-04, 08:21 PM
sono piccoli,ma hanno denti fortissimi,rompono tutto in due secondi:(