PDA

Visualizza Versione Completa : Neritina..



Ciaox
30-04-12, 03:44 PM
mi si sono schiuse le uova di neritina.. e senza fare nessun accorgimento.. in acqua dolce.. sono 2 anni che ho neritine e uova, mai schiuse.. anche per qeusto son sempre stato sul tranquillo.. ma ora conto almeno una decina di neritine appena schiuse.. come sia possibile proprio non lo so.. appena cresciute sarà un bel problema, in quanto le devo dar via ben prima che comincino anch'esse a fare uova.. altrimenti addio layourt vasca..

mi chiedo ancora come sia possibile visto che la mia acqua è dolce e non salmastra.

debiruman00
30-04-12, 08:02 PM
perchè addio layout?

Ciaox
30-04-12, 10:19 PM
perchè già quelle che ho tappezzano tutto di uova :D

devidevil
03-05-12, 09:06 PM
potresti allevarle in una vaschetta a parte e venderle,non sono comuni le riproduzioni in acqua dolce :D

Beppe74
05-05-12, 11:57 AM
Complimenti Ciaox!!Nn avevo mai letto di riproduzioni di neritine in acquario dolce!!
Ora ovviamente ci aspettiamo le foto!!
Coem sta procedendo??

ab124
05-05-12, 03:39 PM
sarebbe interessante sapere di che specie si tratta, forse le comuni "zebra" non riproducono in dolce ma magari qualche altra specie si

debiruman00
05-05-12, 06:02 PM
magari si riproducesse la cliton

Ciaox
07-05-12, 03:13 AM
ragazzi, come sia stata possibile la loro schiusa, resta un mistero.. come già sapete, le neritine in acquario non si schiudono, perchè hanno bisogno di acqua salmastra.. figuratevi poi nel mio, che con il protocollo avanzato dennerle sono costretto a cambi d'acqua settimanali, di almeno il 50% della vasca.. eppure eccole qui.. la loro crescita è molto lenta ma stanno bene e scorazzano per la vasca, sulle piante, me le ritrovo ovunque!! e oltretutto ne trovo sempre di più.. segno che si stanno schiudend anche altre uova..

ab124
07-05-12, 12:14 PM
ma che specie sono? le classiche zebrate?

Ciaox
07-05-12, 10:32 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

ma che specie sono? le classiche zebrate?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E' questa specie qui:

http://www.wirbellose-nrw.de/pics/Schnecken/Porz4.JPG

ab124
21-05-12, 08:00 PM
novità?