PDA

Visualizza Versione Completa : gatto scappato e sparito nel nulla



loronzo
10-01-12, 05:01 PM
Per favore aiutatemi il mio gatto è scappato ormai da quasi due mesi e ho provato di tutto per ritrovarlo[:211][:211][:211][:211][:211] ma niente sembra scomparo, polverizzato. Era una femmina sterilizzata quindi non sarebbe scappata. Aveva il pelo lungo e nero. siamo disperati non si era mai allontanata cosi tanto tempo massimo 10 giorni
se potete darmi qualche consiglio va ne sarei molto grato non so più cosa fare[:211][:211][:211][:83][:83][:83]
Grazie in anticipo

@sayra@
10-01-12, 06:22 PM
Mi dispiace molto:( a volte gli animali sono imprevedibili, hai provato a mettere dei volantini in giro con descrizione e foto della gatta?? Soprattutto nei luoghi pubblici, magari qualcuno l'ha accolta in casa propria o comunque l'ha vista. Oltre a questo, contatta anche i vari gattili dalle tue parti e pure le varie associazioni gattofile o anche chi si occupa di eventuali colonie feline presenti sul territorio, nel caso la micia si fosse aggregata ad una di queste. Più di così non c'è altro che tu possa fare. Spero tanto che tu riesca a ritrovarla.

Lalolilu
10-01-12, 08:33 PM
Il gatto (anche lui sterilizzato) di una coppia amica di mia madre è tornato dopo tre mesi e tante lacrime. Speriamo! Ottimi i consigli di Sayra (io aggiungerei anche una ricompensa). Ti abbraccio.

loronzo
11-01-12, 07:24 PM
grazie a tutti per i consigli proverò a fare come mi ha consigliato sayra[|)]

Lalolilu
15-01-12, 02:23 AM
Niente?

janejey
15-01-12, 05:48 PM
Mi dispiace che se ne sia andato così, ma sappiamo che i gatti sono gatti ;) lo ha fatto anche la mia gatta un anno fa. L'ho cercata tanto tempo prima di scoprire che aveva scelto un'altra casa... Non aveva voglia di stare a casa nostra perchè abbiamo altre due gatte. Questa era molto territoriale e non voleva compagnia. Adesso vive dai miei vicini ;)

Lalolilu
15-01-12, 08:48 PM
A me questi paiono luoghi comuni. Può essere, per carità. Ma non è la regola.

loronzo
19-01-12, 07:41 PM
Niente non ancora niente. Difronte a noi c'e una signora che da sempre da mangiare ai gatti, una infondo alla strada e anche una mia amica non l'anno vista [:247]. Ho messo un manifesto alla cartoleria ma non ho ancora notizie. Però un mio amico dice di vederla sempre la mattina quando esce per andare a scuola. Forse l'ho trovata [:17][:262]

@sayra@
19-01-12, 07:46 PM
Speriamo che sia veramente lei;) tienici aggiornati:)

Lalolilu
19-01-12, 09:30 PM
Facci sapere!!!

loronzo
03-02-12, 10:51 AM
finalmente l'ho trovata credo sia lei l'ho quasi presa ma è scappata

Lalolilu
03-02-12, 10:57 AM
Ti è parsa impaurita?

maryna
03-02-12, 11:03 AM
Di sicuro era impaurita. Anche il nostro Ayrton scappò e quando lo ritrovammo non si faceva avvicinare ed è stata una vera impresa prenderlo. Speriamo bene per la piccolina.

loronzo
10-02-12, 11:32 AM
si era veramente impaurita scappava persino da me che una volta le facevo sempre e in continuazione le carezze( ovviamente quando le voleva) finalmente ieri l'ho rivista e come l'ho chiamata si è avvicinata ma non si è fatta prendere credo che si sia fatta male a una zampa perchè zoppica e mi sa che nn tornera più a casa perchè sono tre mesi che è scappata ma a me basta sapere che è viva e che una signora le da da mangiare

ika
10-02-12, 12:00 PM
scusa, sai dove gira??? Allora, chiedi gentilmente alla signora che la nutre di prenderla, magari con una trappola apposta (se chiedi alle associazioni animaliste di solito le hanno), quella zampa va curata e rischia di finire sotto una macchina!! Non puoi arrenderti così!

Lalolilu
10-02-12, 01:22 PM
Quoto Ika!!!!

maryna
10-02-12, 01:27 PM
Assolutamente quoto Ika!!! Segui il suo consiglio.

loronzo
12-02-12, 05:53 PM
Non mi sono arreso sto continuando a cercarla e cerco di prenderla però non riesco ad avvicinarmi e anche la signora non riesce però posso provare a fare come mi ha detto Ika grazie a tutti vi terrò aggiornati

ika
16-02-12, 02:04 PM
Novità? Hai recuperato la gabbia per prenderla?

loronzo
17-02-12, 06:20 PM
no non ancora perchè purtroppo non era lei la signora che l'ha vista ha visto un altro gatto però l'ho vista io ieri sera di sfuggita e sono sicuro fosse lei l'ho riconosciuta dal suo modo di camminare basso come per prepararsi a un agguato

loronzo
22-02-12, 07:32 PM
oggi sono andato a cercarla ma niente la vedi solo un attimo di sfvuggita camminando veloce come se volesse scappare da me e la mia famiglia quando invece vado a cercarla con gli amici non si fa vedere addirittura non c'è nessun gatto in giro. Ora saranno tre mesi e passo che è in giro per villa raspa senza farsi vedere da me la vedono però in continuazione i miei amici e le fanno le foto. io sono davvero affezionato a lei perchè sono 4 anni che l'avevo e ora ad aprile avrebbe dovuto fare 5 anni ma mi sa che il suo 5° compleanno non sarà mai festeggiao[:211][:243][:150][:83] o almeno mai a casa mia e io questo poco lo sopporto però la cosa più importante è sapere che sta bene e che riesce a trovare cibo speriamo solo che altri gatti non litighino troppo ferocemente con lei perchè ha un carattere troppo calmo e buono per litigare con gli altri gatti così selvaggiamente
vi terrò sempre aggiornati sulle novità che escono fuori da questo mistero
come sempre conto sul vostro aiuto se vi viene in mente qualcos'altro fatemelo sapere
grazie a tutti per il vostro aiuto e il vostro appoggio

ika
22-02-12, 09:25 PM
Senza gabbia non la prenderai mai, se è così spaventata.

loronzo
23-02-12, 09:35 PM
si ma prima devo trovarla poi prendo la gabbia

loronzo
23-02-12, 09:38 PM
forse sono riuscito a convincere mia mamma ma non ne sono sicuro

Lalolilu
24-02-12, 01:01 AM
A convincere di cosa?

ika
24-02-12, 07:18 AM
No devi prima prendere la gabbia, poi andare a cercarla e posizionarla dove è. I gatti non sono stanziali. Ora che la trovi, poi vai a cercare una trappola, lei si sposta.

loronzo
25-02-12, 08:01 PM
ok comprerò la gabbia

loronzo
07-06-12, 09:15 PM
una signora che vive dalle mie parti fa parte dell'empa e aveva gia una gabbia. Visto che il mio gatto andava sempre a mangiare là ha deciso di piazzarla nel suo giardino, niente ci andavano tutti i gatti apparte la mia. Oggi questa signora mi chiama dicendomi di aver ritrovato la mia gatta bloccata nel trasportino. Io l'ho ripresa e come sono tornato a casa mia mamma ha avuto la brillante idea di lavarla. Lei non ha fatto una piega poi si è scelta come "tana" il davanzale del bagno la serranda era aperta e la finestra pure ma non si è buttata. Sono tornato da poco e la mia Bilia stava ancora sul davanzale, le ho avvicinato le crocchette e se l'è mangiate ma l'acqua non l'ha bevuta mentre mangiava ho notato che, intanto si è dimagrita, ma agli occhi, dove si "congiungono" con ilo naso è rosso. Mia mamma pensa che si sia ammalata anche se il vaccino è scaduto a maggio. Voi che ne dite? E' malata?
P.S.: gli occhi non sempre sono rossi a volte sono del colore normale

@sayra@
07-06-12, 10:47 PM
Dato che è rimasta in giro per tanto tempo e a contatto con altri gatti, per sicurezza una visita dal vet la farei fare, oltre a sverminarla e a trattarla con l'antiparassitario.

rosanna grimaldi
08-06-12, 12:23 PM
Controllo dql vet e esami per lq filv e lq felt òi pqre che si scrivqno cosi

loronzo
11-06-12, 09:52 PM
ho fatto la visita al veterinario. la gatta non era sterilizzata e non aveva più di 2 anni (la mia ne ha fati 5 a aprile) quindi non era bilia

ika
11-06-12, 10:40 PM
e ora questa gatta dove è?

loronzo
19-06-12, 06:03 PM
la signora che l'ha trovata ha insistito per riprendersela anche se io la volevo tenere....[V][V][V] spero almeno che stia bene

carlo86
24-11-12, 11:18 AM
ogni giorno il gatto della mia vicina fa un passaggio sul mio balcone... prima o poi ci rimarra... aspetto quel giorno.... lo adoro.... ma mi dispiace per la padrona :(