PDA

Visualizza Versione Completa : cane anziano



miriam
15-07-04, 07:44 PM
salve a tutti
in genere vi leggo ma scrivo sul forum degli uccelli, anche se ho due cagnette di nome Iuma e Miki.
vorrei comunque chiedere consiglio a voi non per me ma per una signora che ha un cane maschio di piccolissima taglia di oltre dieci anni. Il cane in questione poichè è vecchietto comincia ad avere problemi infatti la signora lo imbocca lo coccola, insomma lo accudisce molto bene, il problema è che adesso fa la pipì in casa e questa signora è avvilita e non sa più cosa fare nonostante lo porti fuori spesso. Io le ho dato un pacco di pannolini per cani da mettere in casa; voi aveta altri suggerimenti, esempio per l'incontinenza (perchè questo è) è opportuno intervenire con farmaci oppure esistono dei pannolini da indossare?
spero che mi rispondiate anche se forse è un problema un pò stupido.

Fabry
15-07-04, 08:17 PM
ciao miriam,ci sono dei farmaci per l'incontinenza come ci sono i pannoloni,ma prima di tutto verificherei con il veterinario,se è quello il problema,perchè ci possono essere molte altre cause come il diabete o per l'età che ha anche un disturbo dei reni.Portate il cane dal veterinario,lui saprà consigliarvi per il meglio.
ciao

Fabry
15-07-04, 08:17 PM
ciao miriam,ci sono dei farmaci per l'incontinenza come ci sono i pannoloni,ma prima di tutto verificherei con il veterinario,se è quello il problema,perchè ci possono essere molte altre cause come il diabete o per l'età che ha anche un disturbo dei reni.Portate il cane dal veterinario,lui saprà consigliarvi per il meglio.
ciao

Fabry
20-07-04, 10:07 PM
miriam,è stata dal vet la signora,hai saputo qualche cosa?

Fabry
20-07-04, 10:07 PM
miriam,è stata dal vet la signora,hai saputo qualche cosa?