PDA

Visualizza Versione Completa : Otta, la mia passerotta



dimples
11-07-04, 12:25 PM
Ciao a tutti,
il titolo non è una presa in giro e spero di avere scritto nel forum giusto, non ho molta esperienza nel distinguere le varie razze.
Sono ormai 2 settimane che vivo con Otta, una passerotta che prima viveva insieme ad altri fratellini in 2 nidi che il mio papà ha involontariamente tirato giù svolgendo una tenda esterna. Tre di loro sono purtroppo morti cadendo, altre 3 sono rimasti nel nido e si sono poi salvati, ma questo piccolino proprio non ne voleva sapere, così la mia mamma lo ha momentaneamente messo in una scatola da scarpe sapendo che la sera sarei andata a cena a casa loro. Per fortuna è anche riuscita a dargli qualcosa da mangiare ed è sopravvissuto alla giornata di trambusto.

Al mio arrivo ho capito subito che l'intenzione di tutti era quella di farmelo portare a casa, il mio amore per gli animali è ormai famoso, così come la mia pazienza. Morale della favola, il passerotto la sera è poi venuto a casa con me.
Non è stato difficile nutrirlo, non appena aveva fame cinguettava ed apriva la bocca alla mia vista, così l'ho nutrito con carne di manzo tritata (ho anche dei micini in svezzamento, per cui la ho in casa) mista a fette biscottate ammorbidite nell'acqua, poi albicocca e mela.
Insomma, era piccolo e con poche piume, adesso è grande, ha tutte le piume ed ho scoperto che si tratta di una femminuccia :-)

Naturalmente l'intenzione iniziale era quella di farlo crescere e poi di ridargli la libertà, ma molte persone mi hanno detto che quando crescono in questa maniera poi non sanno procurarsi il cibo autonomamente e così ho comprato una gabbia di quelle tipo ''cova'' della misura più grande disponibile, per farla stare larga e comoda.