PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per operazione



tonio1980
18-08-11, 12:18 PM
Buon giorno a tutti,
chiedo un consiglio importante perchè sono molto combattuto.
Alcuni giorni fa ho notato il cane che mi zoppicava in modo lieve e non duraturo, credendo che si trattasse di una puntura d' insetto visto che non aveva alcuna spina o taglietto sotto i polpastrelli.
L' altro giorno l' ho visto zoppicare in modo più incisivo, quindi gli ho fatto fare una visita dal vet.
Dopo una lastra alla zampa, il vet gli ha riscontrato la lesione dei legamenti delle ossa.
Considerato il fatto che il cane è giovane e pesa 14 Kg, mi ha detto che se effettuiamo l'intervento classico con l'inserimento di un ferro, rischiamo di fare un buco nell' acqua perchè trà qualche anno potrebbe avere problemi di artrosi e quant'altro.
Mi ha consigliato di fare un' intervento di nuova tecnica, con garanzie superiori di buona riuscita e risoluzione.
Considerato il fatto che non ne capisco molto, potrei affidarmi ai consigli del vet. poichè ho tanta fiducia in lui, ma considerando il fattore marketing mi vengono dei dubbi, poichè l'intervento con l'applicazione del ferro costa 700 euro, mentre l'intervento con la nuova tecnica e tecnologia costa 1200 euro, poichè non gli applicano nulla, ma gli ruotano l'osso e lo consumano rendendolo concavo all'interno favorendo così l'incastro delle due ossa.
Cosa mi consigliate voi o se qualcuno ha già effettuato intervanti simili cosa può dirmi?

Lalolilu
22-08-11, 07:32 PM
Posso sapere di dove sei?

tonio1980
26-08-11, 06:41 PM
aggiornamento, poichè non volevo attendere, ma non volevo neanche farmi gabbare, sono andato a farmi una passeggiata di 150 km, andando così in un rinomato centro.
Dopo una visita mi è stata confermata la diagnosi la tecnica e il prezzo
Non contento mentre tornavo a casa, mi sono fermato in un'altro centro e li la stessa cosa.
Mercoledì ho portato il cane dal vet di fiducia, me lo hanno operato, l'intervento è durato abbastanza, dal primo pomeriggio sino alla sera, ma fortunatamente è andato tutto per il meglio.
Il cane è rimasto presso la clinica del vet. e domani me lo danno.
Vi aggiornerò su eventuali risvolti e nel frattempo mi stò facendo un giro per le assicurazioni per assicurare il cane per eventuali spese mediche e veterinarie oltre all' assicurazione del capo famiglia

Lalolilu
26-08-11, 08:46 PM
Auguri! Io ti chiedevo di dove sei perché io mi sono trovata non bene, ma benissimo, alla clinica veterinaria presso l'università di Pisa. Facci sapere!
Ciao.

gregoria
26-08-11, 11:43 PM
auguri di pronta e completa guarigione!tienici informati...

tonio1980
28-08-11, 10:58 AM
ieri sono andato a riprendermi il cane, devo dire che non immaginavo che dovesse già sortire tali risultati, ovvero nulla di eclatante ma appoggia la zampa a terra quando cammina piano.
Ho notato anche che se deve sdraiarsi, lo fa indifferentemente da ambo i lati.
Per quanto riguarda il cibo è un pò restio, abbiamo dovuto invogliarlo con un pò di formaggio in scaglie e una carota grattuggiata.
Quando ci ha visto, scodinzolava ma non ci guardava in faccia, come se fosse risentito del fatto che lo abbiamo lasciato tutto solo, ma in realtà ogni gg ci recavamo dal vet. per avere notizie, solo che su consiglio non ci facevamo vedere per non stressarlo più del dovuto.
Vederlo così ovviamente fa pena, però per sollevarci anche noi il morale lo sbeffeggiamo amorevolmente per la rasatura su 1/4 di corpo.
L'importante che si rimetta bene, non mi importa in quanto tempo, voglio solo che stia bene, anche se fortunatamente non oserei dire che vada male visto i risultati.
Vi aggiorno più in là

Lalolilu
28-08-11, 02:58 PM
Evviva! Un abbraccio.

tonio1980
30-08-11, 07:17 PM
bruno dopo l'operazione
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tonio1980/2011830201540_DSCN2166.JPG
68,56 KB

bruno qualche mese fa pronto per una mostra
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tonio1980/2011830201633_DSCN1857.JPG
53,92 KB

milla_sandra
30-08-11, 09:05 PM
E' bellissimo il tuo Bruno,ed è fortunato ad avere te che te ne prendi cura amorevolmente

tonio1980
30-08-11, 10:51 PM
grazie
sono contentissimo perchè a distanza di 3 gg ha fatto passi da gigante, con un' andatura lenta appoggia già bene la zampa a terra, speriamo bene.

Lalolilu
31-08-11, 12:03 AM
Evviva! Un bacione a Bruno![:146]

Sylvia
03-09-11, 08:58 PM
auguri per una veloce ripresa

Sylvia
03-09-11, 08:58 PM
auguri per una veloce ripresa

gregoria
03-09-11, 10:51 PM
[:X][:X][:X]a Bruno che continui a migliorare ogni giorno...

gregoria
03-09-11, 10:51 PM
[:X][:X][:X]a Bruno che continui a migliorare ogni giorno...

Koa
08-09-11, 01:36 PM
E' meraviglioso il tuo Bruno!
Complimenti! ;)

tonio1980
12-09-11, 09:43 PM
grazie a tutti coloro i quali stanno rispondendo.
Benissimo, ora vi aggiorno, a distanza ormai di quasi 20 gg Bruno stà decisamente meglio, l'altro giorno gli abbiamo tolto i punti e anche il fastidiosissimo "imbuto" per evitargli di leccarsi e strapparsi garze e punti.
Cammina benino e spinge forte sulle zampe, già qualche piccola passeggiata è stata fatta, curiosissimo questa perchè io lo conducevo, lui mi seguiva tranquillamente, ma poi è stato lui a dirmi quando tornare, si è voltato e non ne voleva sapere di continuare a passeggiare , allora ho deciso di farmi condurre e molto mestamente ah imboccato la strada di casa.

milla_sandra
13-09-11, 10:57 AM
sono contenta di sapere che la guarigione sta procedendo bene :)

...e bravo bruno che ti fa capire quando è stanco [8)]

tonio1980
08-04-12, 11:37 PM
Bene, trascorso diverso tempo dall' operazione ( con i dovuti scongiuri )vi aggiorno.
Bruno cammina benissimo, salta corre e compie tutte le azioni in modo perfettamente naturale.
Sembra quasi non abbia subito nulla, il pelo è ricresciuto ( anche troppo direi, ma è normale per la sua razza ).
L'intervento è costato un' occhio della testa ma il cane è perfetto e sopratutto versa in ottimissime condizioni di salute.
INTERVENTO RIUSCITO ALLA PERFEZIONE ringrazio, anche se in modo virtuale, tutta la clinica e l' equipe che lo ha operato e tenuto in cura.

charlyne
09-04-12, 11:39 AM
felicissima per te e per il tuo bellissimo Bruno!

so perfettamente quanto costano determinati interventi chirurgici ma quando vedi il tuo cane "rinascere" nel vero senso della parola....non puoi che ringraziare Dio di aver trovato veterinari professionisti, ciao!

teresa chicca cristina
21-11-12, 12:21 AM
Complimenti sei stato un grande e ti amiro tanto per ciò che hai fatto per il tuo cane Bruno che è bellissimo bravissimo tutti dovrebbero sempre pensare al bene e alla salute del cane. Auguroni Ciao Teresa Chicca