PDA

Visualizza Versione Completa : ACQUISTO RESINA



Beppe74
28-07-11, 11:51 PM
Ciao ragazzi/e,

Devo completare un ordine su acquariumline per il 240 litri,essendo disponibile ora il filtro della JBL sovradimensionato.:D:D

Visto che il layout deciso prevede poche piante[anubias]diciamo in New's style pensavo di aggiungere una resina per contenere i nitrati.

Quale mi consigliate?;)

Big Fish
29-07-11, 12:09 PM
le resine delle marche migliori sono tutte buone... per andare sul sicuro direi Dennerle, altrimenti JBL BioNitratEx e anche le nuove Prodac No Nitrates non dovrebbero essere male.

Beppe74
29-07-11, 02:03 PM
Grazie Big.
Su aquariumline c'è Dennerle 3636,se è la migliore prendo questa.;)
Due domande stupide,ma nn avendo mai usate le resine,preferisco farle.

Devo posizionarle a maturazione del filtro avvenuta o fin da subito?

Il filtro che ho intenzione di prendere è il JBL Filtro Esterno Cristal Profi E1501 Green line,dove le posiziono?Nel cestello + accessibile per facilitare le operazioni di sosituzione?

ab124
29-07-11, 03:32 PM
chiaramente a filtro maturo e con i pesci, prima apparte per lo smaltimento del picco di nitriti non avrai nitrati alti...

vanno messe nell'ultimo cestello dove l'acqua è più pulita

io anni fa ho provato anche quelle dell'askoll e direi che sono ottime... New mi diceva che usa le aquili e si trova molto bene, oltre a costare meno delle altre

Beppe74
29-07-11, 04:07 PM
Ciao Ste!

Grazie per le info.Mi sembrava di ricordare di New ma nn trovavo la discussione.
Aspettiamo un eventuale parere altrimenti in serata faccio 2 cose:

1)ordine.
2)foto per te.

New79
30-07-11, 07:15 PM
Ciao Beppe si ha ragione Stefano io uso le aquili No3/Po4 removal mi trovo molto bene inoltre dentro al vaso c'è pure il sachettino per contenerle dentro al filtro... Naturalmente prendo il formato medio grande così mi dura di più... dopo dipende anche da che pesci inserirai...

Un trucco per le Anubias mettile incastrate fra i rami dei legni di giava quando è ora della pulizia ogni 3/4 settimane fai prima a pulirle Co2 professionale e sei apposto....

Big Fish
30-07-11, 09:52 PM
quoto ;)... anche le Aquili non sono male... sicuramente le Dennerle sono meglio.

Per il filtro, secondo me non ti conviene prendere il JBL, quando a quel prezzo puoi prendere un Eheim.

Beppe74
10-08-11, 10:14 PM
Che ne pensate di questi prodotti?
Potrebbero fare al caso mio?
http://www.aquariumline.com/catalog/cristal-profi-nitrat-e15001-spugna-eliminare-nitrato-p-8306.html

http://www.aquariumline.com/catalog/cristalprofi-clearmec-e15001-elimina-fosfato-nitrato-nitrito-un#146;acqua-cristallina-senza-problemi-alghe-p-8307.html

estiarte
11-08-11, 07:27 AM
sono delle spugne antinitrati! hanno lo stesso funzionamento delle resine, e possono essere rigenerate..
io ho le resine della jbl, e funzionano bene...

Beppe74
11-08-11, 07:29 AM
OTTIMO!L'importante che siano dei buoni prodotti.
Grazie Estiarte!;)

estiarte
11-08-11, 07:55 AM
figurati, è un piacere..;)