PDA

Visualizza Versione Completa : Non solo amstaff....un angolino off topic



francy_capo
08-06-11, 06:46 PM
...per le chiacchiere.

GIUSTO PER NON APPESANTIRE IL PRIMO POST GENERICO ARRIVATO GIA' A 355 PAGINE :D

White Stone
16-06-11, 06:35 PM
Primo...[^] W l'OT...[8D]

Quando torno stanco da lavoro come oggi , ieri e ieri l'altro , non ho punta voglia di portare Missy fuori... Mi passa l'entusiasmo , la voglia di giocarci... maledetto me quando volli fare il carpentiere... Poi però ci vai fuori con la bimba... e la voglia di giocare te la fa venire lei...:D Come (quasi) tutte le femmine del mondo.. Oddio ,alcune femmine di alcune specie ,quando ci esci la voglia te la fanno o passare...[8D]..

davide87
20-06-11, 09:08 AM
Io invece non vedo l'ora di staccare al lavoro per andare a giocare con la mia piccola, che ora è entrata anche in calore ed è un po accidella:D

White Stone
20-06-11, 02:51 PM
Ma dipende dal lavoro che fai.:D cmq in genere anche io...non vedo l'ora... Quando arrivo a casa e la trovo al cancello che mi aspetta.... mi riprendo..[8D]

White Stone
16-07-11, 01:56 PM
Che spettacolo di cane....[:I]

http://www.dobermann-review.com/males/Crom_von_Wolf_Stamm/gal.php

tigher
16-07-11, 02:33 PM
XD eh si...è bellissima la foto con la palla in bocca ò.ò ma anke quelle in cui è in posa.. ...anke se io preferisco questo http://rockofageskennelgermanshepherd.com/CanisPantherMales.html...ma aggiungo ke nn l ho mai visto e ke nn so nemmeno cm è il suo comportamento..lo preferisco a livello estetico

White Stone
16-07-11, 03:12 PM
Il Canis Panther ?? E' un miscuglio Americano.. Tra Dobermann , Amstaff , Labrador e Alano nero.. E' molto bello , alcuni soggetti hanno proprio l'impronta dele dell'AST... Solo il colore è più delle altre due razze...

http://linux.med.unifi.it/spooky/molosso/canis_panther/

Ma non è una razza riconosciuta..

tigher
16-07-11, 04:13 PM
si si le origini le conosco....... mi piace proprio perkè è un po più robusto del dobermann ma non troppo .....e conserva sempre un fisico atletico..mi piace proprio perkè ha le testa più robusta ..mi sembra più armonioso...
white nel link ke hai messo c è la foto dei cuccioli ke è da sbavooo [:p]
cmq dico anke ke il dobermann con le orecchie tagliate sembra un altro cane ..cambia totalmente la linea

White Stone
16-07-11, 05:28 PM
Si quei cuccioli sono bellissimi , hanno già uno sguardo fiero e attento.. Però è un cane molto disomogeneo.. Come sempre accade in questi casi..

Non sempre sono più robusti del Dobermann...o hanno delle belle teste... Alcuni esemplari sembrano dei dobermann senza focature...

Cmq ho visto che è considerato un ottimo cane da difesa...perchè ha grande equilibrio nervoso..

havani
16-07-11, 05:35 PM
Ciao! Questa foto viene da un allevamento italiano, purtroppo non mi ricordo il nome, comunque... dal momento che vi piacciono i dobermann "un po' più grossi", che ne dite del Beauceron? Secondo me è splendido!




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/havani/2011716183535_Stop.jpg
58,27 KB

havani
16-07-11, 05:38 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/havani/201171618383_Rod.jpg
70,78 KB

White Stone
16-07-11, 06:36 PM
Il Pastore della Beauce è un bel cane , si dice , ma non vi è certezza , che sia stato usato da Karl Louis Dobermann , nella selezione della celebre razza Tedesca..

Ma ha tutt'altra indole rispetto al Dobermann , resta sempre un cane da pastore..

A me non piacciono i Dobermann troppo grossi , piacciono i Dobermann tipici , che rappresentano la razza alla grande.. Crom Von Wolf Stamm è moolto bello..

Come lo è stato lui..
http://i948.photobucket.com/albums/ad326/AmoreInterista/gamon.jpg

tigher
16-07-11, 06:46 PM
si si penso anke io che il dobermann deve avere delle giuste proporzioni....io lo vedo come cane velocissimo agile coraggioso e molto elegante....se fosse troppo grosso non lo vedrei come dobermann ...per fortuna ci sono tante razze e ce ne per tutti i gusti :D anke il pastore tedesco a pelo lungo è una cosa spettacolare..anke se ha poco a ke vedere cn il dobermann

White Stone
16-07-11, 06:50 PM
A me il PT a pelo lungo non piace.. a pelo corto lo ho avuto.. Se oggi però dovessi prenderne uno , lo prendere DA LAVORO , cioè il vero PT... magari grigio lupo..[8)]

havani
16-07-11, 10:49 PM
Tigher: "...mi piace proprio perkè è un po più robusto del dobermann ma non troppo..."

L'enciclopedia del Dobermann - B. Bricci; F. Cioffari Pezzano

"... Con certezza non si conoscono tutti i tipi di cane che hanno contribuito a originare l'attuale dobermann; indubbiamente grande influenza ha avuto il "cane da macellaio" progenitore dell'attuale rottweiler, usato come bovaro con il compito di radunare le mandrie di manzi da carne.
In uno scritto risalente al 1924, Otto Seetegast, uno dei primi selezionatori della razza, scriveva: "Io sono fermamente convinto che il cane da macellaio ha avuto grande influenza sul dobermann, in primo luogo perchè i primi dobermann venivano usati come bovari e poi perchè i dobermann che ho visto intorno al 1900 avevano il tronco lungo e il collo molto potente ed erano dei tipici trottatori. Questi erano cani molto coraggiosi e combattivi, caratteristiche indispensabili per un cane che deve affrontare mandrie di manzi aggressivi."
Un altro cane che probabilmente contribuì alla formazione della razza fu il pastore della Beauce, di origine francese, il quale, durante il passaggio di Napoleone in territorio tedesco agli inizi del XIX secolo, potrebbe essersi accoppiato con cani del luogo ed essere quindi entrato a far parte del patrimonio genetico di Bisart; si spiegherebbe così come mai quest'ultima avesse una mole superiore alla media dei pinscher del tempo.
Inoltre non può passare inosservata la somiglianza esistente ancora oggi tra il beauceron e il dobermann, sia per quanto riguarda la forma della testa sia per il colore nero focato del mantello.
Intorno al 1860-1870 era molto diffuso in Germania lo stoppelhopser, un cane ormai estinto, progenitore dell'attuale pastore tedesco: non è quindi improbabile che anche il suo sangue scorra nelle vene dell'attuale dobermann."


Il dobermann - V. Rossi

"... Tra le razze che contribuirono alla formazione del dobermann ci sono probabilmente il rottweiler, o meglio il cane dei macellai da cui esso deriva; il pastore della Beauce, che assomiglia moltissimo al dobermann anche fisicamente; lo stoppellhopser, oggi estinto."


Cani - testo di K. Novelli

"... tedesco e nato in Germania circa cento anni fa come cane da difesa personale il dobermann, francese con una storia di cane conduttore e guardiano di armenti vecchia di almeno duecento anni ma presumibilmente ancora più antica, il pastore della Beauce, che quindi potrebbe rientrare fra i cani di razza usati da herr Dobermann per creare il suo omonimo canino.
Le razze hanno una taglia pressoché identica ma questa è veramente l'unica similitudine fra i due.
Partendo proprio dal loro mantello: il francese, oltre alla colorazione nero focata, esiste anche nella varietà arlecchino, mentre il tedesco si presenta anche con un mantello marrone focato.
... la presenza nel beauceron dei doppi speroni agli arti posteriori, caratteristica che lo accomuna al suo vero e peloso cugino, il pastore della Brie.
... se il dobermann rappresenta la perfezione canina dell'eleganza, il pastore della Beauce è sicuramente identificabile anche dal neofita come un cane di grande potenza, più pesante, tarchiato e massiccio rispetto al primo, tanto da farlo confondere anche con un'altra razza di origini germaniche: il rottweiler.
... e ancora, mentre il dobermann ha un tronco inscritto nel quadrato... il pastore della Beauce fa di un rettangolo, seppur tendente al quadrato, la sua struttura secondo standard.
... il francese ha groppa più inclinata e, soprattutto, coda attaccata bassa, peculiarità che lo fanno rientrare come costruzione in quel gruppo di razze nate per il movimento su lunghe distanze...
... oggi entrambe le razze sono ricercate per le loro qualità di cane da guardia e da difesa...


Il Dobermann - febbraio 2003

... Pare comunque che una buona influenza nella razza sia dovuta al "cane da macellaio", progenitore dell'attuale Rottweiler. Sembra infatti che un certo signor Dietsch usò uno stallone di questo tipo per coprire una femmina di Pinscher di tipo grigio blu e che in seguito Dobermann accoppiò alcuni di questi cuccioli con dei suoi Pinscher tedeschi.
Con questa ipotesi alcuni spiegherebbero anche la provenienza del colore grigio blu che ogni tanto compare nel Dobermann.
Altri esperti ritengono invece che la provenienza di tale colore sia dovuta ad un'influenza nella razza del bracco di Weimar e ciò verrebbe confermato dalla stretta somiglianza della struttura morfologica con lo stesso Dobermann.
Un altro cane che probabilmente contribuì alla formazione della razza, fu il pastore della Beauce. Si può notare infatti che il Beauceron ricorda molto la forma del Dobermann, sebbene più massiccio e grossolano, ma la rassomiglianza con i primi Dobermann è sorprendente! Entrambi avevano un pelo piuttosto vigoroso, alcune volte un po' ondulato, sfoggiavano uno stesso manto nero focato e avevano ambedue una macchia bianca sul petto che fu tenace nei primi Dobermann e che è attualmente ammessa nei Beauceron.
Nel 1900 Gruning sostenne la tesi di incroci con il Manchester black and tan terrier che influirono sul pelo del Dobermann rendendolo meno duro e più corto, fecero scomparire il sottopelo e le focature divennero più regolari e di un colore più intenso, la testa si allungò e le angolature ed il fiuto migliorarono notevolmente.
L'incrocio, inoltre, con una femmina di Greyhound nera aumentò la taglia, migliorò il carattere e rese i cani più eleganti, più agili e veloci ma portò l'apparizione del tipo "levrettato", inizialmente apprezzato da alcuni ma presto disapprovato da tutti gli standard."


Cani - luglio/agosto 2005

"... Quante razze hanno contribuito alla definizione della razza dobermann? Sicuramente il cane dei macellai, progenitore anche del rottweiler (in effetti, il dobermann fu usato anche come bovaro), poi il francese pastore della Beauce, che spiegherebbe come mai Bisart aveva mole superiore dei pinscher dell'epoca e che sarebbe anche responsabile della forma della testa e del colore nero focato, il Manchester terrier, che ha portato alla scomparsa del pelo troppo lungo e del sottopelo e focature più intense ma che ha anche trasmesso un carattere nervoso e una costruzione poco robusta, e il greyhound, che se da un lato ha migliorato il carattere, ha aumentato la taglia e ha ingentilito l'aspetto, dall'altro ha lasciato in eredità musi a punta, canna nasale stretta, linea ventrale fin troppo retratta."

Basta, ciao!

tigher
17-07-11, 08:24 AM
un cane che è più alto di 70 cm e pesa 40 kg non è un cane robusto.... per cane robusto si guarda il petto e anke la testa....invece ha delle zampe bellissime (per non parlare delle sue proporzioni e delle sue linee)
mi piace di più il canis panther (fisicamente) perkè non perde le caratteristiche del dobermann pur essendo più robusto

il dobermann è uno dei cani più eleganti che si possono ammirare ...sia per le sue doti di agilità,velocità e intelligenza ...ma non è un cane robusto (e per fortuna) altrimenti non sarebbe il secondo cane più veloce se parliamo di cani robusti si parla di rotwailler dogo argentino mastino francese ,mastino napoletano cane corso .....ma in tutti questi data la loro robustezza preferisco di gran lunga il dobermann e il dogo argentino...i cani che impiegano un anno e mezzo per alzare una zampa non mi piacciono tanto...
se parliamo di origini anke il nostro amstaff ha delle origini di tutto rispetto basta vedere le foto degli old english bulldog ....ke hanno ben poco in comune con gli attuali bulldog (per fortuna !)
poi parliamo sempre di gusti e di pareri che sono sempre diversi...ragazzi ma avete mai visto dal vivo un mastiff ? io purtroppo no :( mi sa ke è perkè si stava estinguendo e ora un cucciolo costa più di 2500 euro..

White Stone
17-07-11, 10:40 AM
I testi che ha postato Havani li ho letti e riletti quando dovevo acquistare il Dobermann.. e ce li ho tutti.. Sono tra i più corretti , e interessanti.. Mentre ce ne sono altri che divergono su alcune cose ma non ne sanno spiegare bene il motivo..

Esclusi i Levrieri il Dobermann è uno dei cani di razza più veloci in assoluto... Poi se è il secondo o il quarto... chissenefrega... Alla mia avevo calcolato la velocità max , quando le facevamo fare i 100mt ... Ma giuro che non lo ricordo.. son passati anni...

tigher
17-07-11, 10:51 AM
non ricordo dove avevo letto ke era secondo ma nn era wiki (cmq sicuramente è molto veloce ) in resistenza non so ma il fisico da atleta c è ed è a secondo me la caratteristica del dobermann

tigher
17-07-11, 11:00 AM
@ cozmo

come sono caratterialmente questi akita ?
(un parere di qualcuno ke li ha è sempre il migliore)
complimenti riki mi piace ;) quanti anni ha?

White Stone
17-07-11, 11:04 AM
Primeggia in tante cose che riguardano le prestazioni fisiche.. Anche la resistenza (è un trottatore veloce)...

Cmq basta vedere gli attacchi di un Dobermann nelle gare IPO o SCH..e si nota che quando allunga è più veloce della maggior parte degli altri cani utili diffusi in Italia..

havani
17-07-11, 02:46 PM
Ciao!

I nostri dobermann - 2005

Dobermann, non levrieri

Chi sostiene che le corse di cani sono riservate solo ai levrieri?
Sarà forse per qualche lontana memoria atavica, sarà perchè, oltre alla struttura fisica, sono doti come il temperamento, la determinazione e l'intelligenza, che fanno la differenza... ed un buon dobermann non ne è sicuramente sprovvisto, ma accade che due dobermann partecipino regolarmente agli allenamenti di coursing e racing, travestiti da levrieri.
Kira e Merlin, questi i nomi degli "infiltrati", sono due dobermann italiani che vivono a Leutenbach, in Germania.
I proprietari raccontano che Merlin era sempre così attivo e vitale, il classico cucciolone "combina guai" che, dopo aver provato di tutto per calmarlo, hanno tentato l'impensabile.
Saputo della presenza, in un paese non distante, di un cinodromo "Windhund-Rennsportsverein e V", dove gareggiano Afgani, Greyhound, Borzoi, Whippet, hanno deciso di domandare se era possibile provare con i loro due dobermann.
...Il racing si svolge in un circuito, su terreno sabbioso, su una distanza di 250/800 metri, secondo la taglia della razza d'appartenenza, all'inseguimento di un fac simile di lepre. Kira e Merlin sono assimilati, per tempi e distanze, ai levrieri afgani, che corrono in 39/41 secondi, Merlin raggiunge i 40 secondi.
... Nel racing sono gli stessi proprietari che conducono i cani alle gabbie di partenza ed è veramente emozionante vedere l'entusiasmo e la voglia di arrivare alla gabbia che Kira e Merlin esprimono, tanto che non è per nulla agevole tenerli a freno fino alla meta. Quando poi si aprono le gabbie e la "lepre" parte a 20 metri da loro, l'impeto della partenza è incredibile, le femmine solitamente hanno uno scatto migliore, ma il maschio, più lento alla partenza, recupera e vince la corsa."


Hai mai visto scattare un rottweiler o un mastino napoletano? Ti assicuro che non impiegano un anno e mezzo per alzare una zampa... ma lo fanno solo a ragion veduta!

Se vuoi vedere un mastino inglese puoi andare praticamente a qualsiasi esposizione cinofila, che non sia proprio quella della sagra del paese (!) e ne vedrai un numero sufficiente per farti un'idea.

@ Cozmo: gli Akita, come direi tutte le altre razze, hanno molte qualità, ma anche delle caratteristiche comportamentali e di cura del mantello che non sono certamente trascurabili. Raccontaci un po' anche del "rovescio della medaglia"! [:1]

havani
17-07-11, 03:05 PM
Inserisco alcune foto scattate in diverse expo, non so i nomi dei cani né dei proprietari, per cui se c'è qualcuno che ha qcs da dire, provvederò a togliere le immagini, cmq non ci vedo niente di male a far ammirare queste bellezze!!!


Uno splendido Bullmastiff, una delle mie razze preferite!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/havani/20117171624_Celje 2010 1.jpg
120,33*KB




Akita Inu

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/havani/201171716226_Celje 2010 2.jpg
57,16*KB




Akita americano

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/havani/201171716259_Celje 2010 3.jpg
70,22*KB





Staffie di un colore pazzesco!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/havani/201171716338_Portorose 1.jpg
98,16*KB



Ciao!

tigher
17-07-11, 03:20 PM
io per vedere un cane non vado a vedere un esposizione...era solo per dire
e se dovessi andare in esposizione non andrei a vedere quella del mastiff

la lentezza di un mastino napoletano o di un rottwailer nei confronti di un amstaff (ancora peggio cn pitbull adba) è abissale ...forse tu non li hai mai visti giocare..... ecco se vuoi ti do il resoconto.... 1 il rotwailler non ha minimamente l energia di un cane del genere...è un cane con una massa grassa molto alta rispetto al amstaff..per non parlare di un mastino napoletano... se abitiamo vicini e hai un cane femmina o un maschio ke si sa comportare e possiedi un cane del genere ti do la dimostrazione ke il tuo cane dopo 10 min sarà buttato a terra con la lingua fuori ..non parlo di forza ma resistenza e agilità---se mi dici ke i cani da me citati hanno resistenza e agilità mi dispiace ma nn si parla di pareri ma di fatti...un mastino napoletano ha una massa grassa ke equivale al peso di un amstaff :D il rotwailler è un caso ancora border line che se allenato ha buone prestazioni fisiche anke il corso ... ma il mastino napoletano nn ha speranze
vi posso invece confermare ulteriormente (ma qst si sa già) che gli husky hanno una resistenza pazzesca

White Stone
17-07-11, 03:24 PM
Ma infatti anche il Pointer , che Cozmo ha provveduto ad inserire come cane assolutamente più veloce del Dobermann , è un cane che se la gioca col Dobermann ...

La mia Lucky , correva molto veloce , giocava spesso con un Pointer maschio (di rara bellezza ed eleganza , un giorno metto una sua foto), insomma quando correvano al top per rincorrere qualcosa... se la giocavano... Chi non ha mai visto un Dobermann correre non sa cosa voglia dire... E' impressionante ,e non dista molto dalle prima posizioni.. Poi ovviamente i Greyhound sono una cosa a parte...

Questa era la mia a un anno circa... Un cane così non ha niente da invidiare a un Pointer per struttura fisica portata alla corsa... Ma poi c'è il discorso FIBRE BIANCHE o FIBRE ROSSE... E li cambia tutto , perchè se una razza da caccia come il Pointer avrà una maggioranza di FIBRE BIANCHE , nel Dobermann cambia tutto , visto che è un miscuglio di molteplici razze , si possono trovare diverse variazioni da soggetto a soggetto , ma resta sempre uno dei cani più veloci..

http://i948.photobucket.com/albums/ad326/AmoreInterista/S2010040.jpg

tigher
17-07-11, 03:37 PM
bel fisicoo! anzi ottimo !

havani
17-07-11, 03:49 PM
Le expo di bellezza sono multirazza...
Se avevi il desiderio, espresso chiaramente: "...ragazzi ma avete mai visto dal vivo un mastiff ? io purtroppo no..." di vedere un mastino inglese ti suggerivo solamente dove avresti potuto vederlo...

Forse è un'esagerazione dire che la differenza di scatto tra l'Amstaff e le altre razze citate è "abissale"... è ovvio che rott e mastini vari siano più lenti, ma di qualche secondo, non di minuti!!! E poi come puoi generalizzare dicendo che il rott ha una massa grassa molto alta rispetto all'Amstaff? Dipende dai soggetti.

White Stone, che bella la tua Dobermann, è (o era?, scusa) un concentrato di bellezza e di armonia! :)

White Stone
17-07-11, 04:06 PM
Grazie.. poi si era anche potenziata molto , ma sempre restando perfettamente in forma..

Un cane che in expo primeggiava.. anche se ne ho fatte poche , ma tutte internazionali..

Havani@: E' morta a Settembre scorso..

http://i948.photobucket.com/albums/ad326/AmoreInterista/Luckyprofile.jpg

tigher
17-07-11, 04:20 PM
@havani...cn l espressione impiegano un anno e mezzo per alzare una zampa intendevo dire che sono più goffi e meno resistenti ...tutto qua... mi piacciono di più i cani atletici e proporzionati .. a prescindere dalla stazza ... anke se mediamente prediligo i cani più leggeri
ma sono gusti...
cmq il rottwailer ha più massa grassa degli amstaff a prescindere dal soggetto ..hanno fondamentalmente una struttura totalmente diversa

White Stone
17-07-11, 04:29 PM
Il Rottweileir non è affatto lento.. Posso confermare che è spaventosamente agile e reattivo.. Lo ho provato alla manica uno maschio molto potente , sono cani sorprendenti... Ovviamente l'agilità di un AST , o di un Dobermann non la avrà mai.. Ma non è come un dogo de bordeaux o un Mastino napoletano... o ancora un cane corso..

tigher
17-07-11, 04:36 PM
si si infatti dicevo ke è un caso border line...ke se allenato può dare buoni risultati.... ma anke il corso...ne ho visti alcuni allenati fisicamente che erano molto scattanti...ma logicamente avendo le zampe più lunghe e un peso maggiore non avranno un agilità ottimale ma nemmeno pessima.. come i mastini...
@white allora missy si è completamente sistemata?

White Stone
17-07-11, 04:42 PM
Missy passata gravidanza isterica.. :D Anche se aveva pure quella allergia al pelo , che poi scoprimmo derivare da qualcosa che c'era dove aveva fatto il suo primo bagno , un torrente nel mugello..

Quindi il pelo deve ricrescere li dove si è grattata..

tigher
17-07-11, 04:46 PM
io cn il mio cane ora stiamo provando il forza 10 per fortuna non fa tanta puzza..più o meno come tutti gli altri mangimi ..un paio di anni fa comprai un sacco di mangime al pesce ne rimasi sconcertato [xx(].... vediamo cm va... anke se mi sembra ke vada meglio...gli occhi sono meno rossi.. e nn si lecca più le zampe...lo vedo meglio ...speriamo

tigher
17-07-11, 04:51 PM
ragazzi un argomento serio...più avanti dovrei lasciare il cane in pensione per un 5-6 gg ...sapreste consigliarmi una pensione Seria ? sarei disposto anke di spostarmi in quasi tutta la lombardia...se quindi avete esperienze o consigli ve ne sono grato

White Stone
17-07-11, 05:08 PM
Io non ne conosco perchè non ce lo ho mai portato.. Sempre con me , anche in vacanza.. Poi io sono a Firenze..

Cosa ne pensate della crusca , ai cani ?? Un allevatore la ha consigliata al mio amico che ha il PITbull incrociato con un AST.. E il cane che era un po troppo magro , si sta trasformando... Crusca e ferro..[:0]

Non che Missy ne abbia bisogno... anzi è perfetta così.. Ma ho notato questa differenza da quando il cane prende sta cosa.. E' quella per umani..

White Stone
17-07-11, 05:18 PM
Beh direi che sono tutti pregi questi elencati da Cozmo.. Il mangiare a terra è una cosa che odio da sempre.. E piano piano sto correggendo Ms.. (da solo con i miei mezzi e le mie conoscenze)...

Il fatto del non sporcarsi , a volte è una caratteristica della razza. Altre volte dipende dai cani , che spesso sono "viziati" e fin troppo coccolati.. Ma non credo sia il caso dei tuoi cani..:)

havani
17-07-11, 09:48 PM
Ciao!

Per me il fatto di perdere molto pelo (avendo un husky) è un "supplizio" se come me vivi in appartamento!!!
A parte questo gli Akita sono, come dicevi tu, dominanti con gli altri cani, e quando ne incontriamo uno (raramente, a dire il vero), i proprietari fanno le cose più strane: si nascondono dietro le macchine, dietro i bottini della spazzatura ecc. ecc. La cosa mi fa sorridere, però penso che sia una schiavitù portare a spasso cani così! O magari è solo colpa dei proprietari, non lo so!
Invece la diffidenza verso le persone è una qualità che apprezzo molto.

I mastini napoletani da expo sono quasi tutti come dici tu, io posso riferirmi solo a due mastini che vivevano qui a Trieste (e che adesso non ci sono più), i quali dalla porta della loro casa al cancello (circa 50 metri), ci mettevano qualche secondo di corsa per poi cercare di mangiarci da oltre le sbarre!!! Però prima di "correrci incontro" ci pensavano un po' su, devo dire.

@ Tigher: sì sì, è questione di gusti, del resto penso si sia capito che a me piacciono quasi tutti i cani, dal piccolo Staffie all'Irish wolfhound... l'importante è che abbiano alcune caratteristiche per me fondamentali: equilibrio; salute; temperamento, tempra e aggressività medi; affidabilità; affettuosità e presenza fisica!!! Niente, praticamente... [:2]

havani
17-07-11, 10:53 PM
Ciao! Avete mai visto questo video?
Anche il malinois è uno dei miei cani favoriti, però non avevo visto che alla fine del video il poliziotto dà un colpo sul muso al cane... ahi ahi, praticamente fuori controllo...


www.youtube.com/watch?v=EC7ln917oiU&feature=related

havani
17-07-11, 10:55 PM
Che roba... tra l'altro nella prima scena, quella del furgone, non capisco se l'autista è un figurante o meno, perchè le urla sono a dir poco agghiaccianti...

tigher
17-07-11, 11:39 PM
io avevo visto solo la scena finale di quel video(come te) ...e non facevano vedere ke attaccava il polizziotto.... nonostante i suoi risultati sono stupefacienti(almeno ai miei occhi) ...preferisco i miei cani ke sicuramente non mi mordono..per me quello è un comportamento ke non transigo..capisco che sia super eccitato ...ma a me non me ne frega niente...se un cane prende un dito te lo stacca ..anke perkè non era il morso per gioco ma lo ha morso con l intento di liberarsi per continuare ad attaccare il figurante

havani
18-07-11, 08:20 AM
Sì Tigher, è pazzesco e inamissibile, cmq i Malinois non sono cani gestibilissimi, nel senso che sono un po' "schizzati", un po' come i Border... però una mia conoscente ne ha due, e (forse perchè lei addestra i cani per professione) sono fantastici, utilizzati anche nella Pet Therapy!

Cozmo, a Trieste ci sono diversi Akita e c'è una coppia con due Akita americani: anche loro, pur avendo frequentato corsi di educazione ecc., quando ci si incrocia in campagna fanno il "giro largo" perchè i cani sono tutti e due aggressivi (aggressività intraspecifica). C'è da dire che la femmina ha subìto un trauma perchè, poverina, un po' di anni fa nella strada dove abitano è caduta una gru (a causa della Bora!!!) provocando un rumore infernale, lei era sola a casa e deve aver preso uno spavento incredibile (così mi raccontava la proprietaria); effettivamente prima il mio husky giocava tranquillamente con lei invece dopo non la poteva più liberare con nessun cane. Però mi ha detto che con le altre femmine non è mai andata d'accordo. Boh?
Gli Akita, americani o giapponesi, che ho visto alle mostre camminano tranquilli in mezzo agli altri cani, non li ho mai visti "comportarsi male" e quindi come al solito una buona percentuale di responsabilità è riconducibile ai proprietari!

tigher
18-07-11, 11:01 AM
riporto il link di un altro filmato su youtube dove si vede benissimo ke è un cane fuori controllo ...direi che è una cosa pazzesca! http://www.youtube.com/watch?v=tA5YoN6HOnE&NR=1 non si stacca e sono i 4 i poliziotti...invece sorprendete la forza del cane che fa perdere l equilibrio a quel bisonte facendolo cadere dentro la macchina

queste cose al telegiornale non le fanno vedere...perkè non è un pitbull [}:)]

havani
18-07-11, 06:47 PM
Non le fanno vedere anche perchè è un cane poliziotto... fosse stato il cane di uno X l'avrebbero probabilmente mostrato in tutte le salse e sarebbe partita la solita caccia alle streghe.

Non mi piace per niente quando un cane è stato spinto esageratamente al morso; capisco che un cane poliziotto deve essere coraggioso (e andare quindi contro natura) e affrontare con determinazione gli eventi, ma qui, come si dice... "troppa grazia, Sant'Antonio"!

Inoltre, anche se stiamo parlando dell'arresto di un criminale, io ho provato un morso di cane e mi vengono i brividi solo a pensare al dolore che deve aver patito quell'uomo. Ora, che sia giusto o no, ognuno ha la propria opinione, però... il male resta!

Sapete che qui a Trieste ufficialmente c'è stata la prima pit bull ad essere addestrata per il soccorso in acqua? :)

tigher
19-07-11, 09:23 PM
per fortuna non ho mai preso un morso da un cane...certe volte sono stato anke un po fortunato...:D ma immagino il dolore...quando sono piccoli e ancora devono imparare a controllarsi già fanno male! e poi peggio ancora se dovessero scuotere!
al mio piccolo stanno crescendo i muscoli nelle zampe posteriori [^] speriamo ke continui così :D lo vedo un po indietro con la testa :( ma c è tempo ! e poi spero ke cresca soltanto un altro po e poi basta....i testoni non mi piacciono tanto..mi piace più una linea elegante o ben proporzionata da vero amstaff :D
sto notando ke negli ultimi giorni sta cambiando anke caratterialmente vorrebbe fare il galletto [}:)] infatti sto diventando più rigido [}:)] ...comunque ne sono fiero del mio mostriciattolo .. spero solo che alla fine stia bene e ke rimanga come è [:o)]

mamma mia quante smile....sembra un albero di natale XD

tigher
20-07-11, 08:17 AM
oggi durante la passeggiata ci siamo imbattuti in un cane del cavolo sciolto(almeno 45-50 kg razza ke viene utilizzata per la difesa )...nonostante l area per cani è a 20 metri ! c è questa moda di tenere i cani sciolti ! perkè altrimenti poverino ! vanno tenuti al guinzagliooooooooooooooooo!
il mio ha riportato un graffio dietro l 'orecchio (nulla di che e me ne sono accorto solo a casa ) ma a me non mi avanzava dato ke il mio era al guinzaglio! dopo ke li abbiamo divisi il mio si è allontanato un metro arrivando sulla strada! però poverini i cani devono stare sciolti...si ma magari al parco o al bosco! e non in città dove per ogni condominio ci sono come minimo 4 cani! se l atro cane ha riportato ferite( ma non penso) non me ne frega nulla ! anzi se devo essere sincero sarei anke contento così perde il vizio! tanto il mio cane non fa niente ! questa è la classica frase ke dicono i deficienti ke tengono il cane sciolto!
questo non l ho scritto per voi ma se per caso qualke visitatore legge il forum deve capire ke i cani vanno tenuti al guinzaglio anke se è un cane di mezzo kilo! lo dico io ke amo tutti i cani a prescindere dalla loro stazza e che rispetto profondamente il legame ke c è tra il cane e il padrone ...ma va rispettato anke il legame degli altri non infastidendoli ! grazie

davide87
20-07-11, 01:06 PM
tigher@ Ma quanto è stato attaccato come ha reagito il tuo amstaff????

Ieri mi è successa una cosa simile un pinscher di merda voleva mordere a lady e la mia in queste situazioni sta sempre calma oppure li stuzzica dandogli zampate, solo dei pastori tedeschi ha un po paura. Pero questo pinscher non si è avvicinato tantissimo forse perchè ha visto il mio piede pronto a fargli volare i denti e poi il resto se lo prendeva il padrone.

White Stone
21-07-11, 08:04 PM
Davide ti rispondo qua: Scusa il troppo lavoro fa brutti scherzi.. :) Avevo capito che ti riferissi al sito ENCI.. Su pedigree database , è un po più difficile.. Se non sono registrati i suoi antenati è impossibile.. Puoi solo mettere la foto della bimba , la data di nascita e stop...

Io lo ho messo così inizialmente , però il pedigree non c'era.. Poi all'improvviso gli allevatori di Ms hanno registrato anche i suoi antenati , e allora è venuta tutta la sua geneaologia..

davide87
21-07-11, 08:19 PM
WhiteStone@ Tanti cani di lady sono registrati ma i genitori non li ho visti. Peccato ma cmq credo di registrarla e gli invio una mail all'allevatore se li vuole registrare anche lui.
Grazie mille

tigher
24-07-11, 08:03 AM
@ davide
con i pincher il tuo cane gli da le zampate perkè capisce che nn sono una minaccia allora ci vuole giocare ;)

i due cani si sono avvicinati poi il mio ha appoggiato le zampe anteriori sulla schiena dell altro cane poi l altro cane si è girato e lo ha morso..
quando li abbiamo separati il mio cane con un balzo è arrivato sul bordo della strada e lo aspettava in assetto da combattimento .. l'ho kiamato ed è venuto subito .. in quella strada le makine sfrecciano!
intanto il morso se lo è preso [V] cretini ke tengono il cane sciolto senza ke il loro cane li ascolti...almeno tienilo al guinzaglio!
per fortuna è solo un graffietto
poi capitano tutte a me ! oggi una signora ha supposto ke io faccio incattivire il mio cane perkè non l ho avvicinato al suo ke si vedeva lontano un miglio ke era un attacca brighe XD ormai ci ho fatto l abitudine ..se ne sentono di tutti i colori ! [xx(]
come quando avevo messo il nastro nelle orecchie e molte persone quando si avvicinavano dicevano le orecchie non si possono tagliare più ! :D peccato invece ke sono integre ! comunque ho notato ke queste cavolate mediamente succedono solo in città

davide87
24-07-11, 12:16 PM
Tigher@ Purtroppo non l'ha fatto solo con il pinscher ma con tutti i cani anche con un pitbull incazzato nero meno male che non gli ha fatto niente, purtroppo lei si diverte piu gli righiano e più gli piace dargli fastidio.
Cmq è vero qui in cittàsi sentono un sacco di cavolate ma la maggiorparte delle volte sono gli uomini.

tigher
24-07-11, 01:40 PM
si anke io ho lo stesso problema....il mio ama giocare con il cane più grosso ! e non si cura di niente ! ieri ha dato una testata all albero !(non ha capito che non si sposta :)
ha continuato come se niente fosse :D

havani
24-07-11, 10:41 PM
Ciao! Anche a me in 11 anni ne sono capitate parecchie...

Una volta, avevo solo Itto, ci è venuto incontro (anzi, contro) un cane meticcio tipo lupoide, stessa stazza di Itto; l'ho preso per il collare, ed ero come Cristo in Croce, uno da una parte, uno dall'altra, ovviamente tenevo Itto con il braccio sinistro, che è più debole! Poi, dopo aver dato un leggero calcio (scusate, ma in quella situazione non sapevo cos'altro fare) al meticcione, se ne è andato con buona pace nostra... non siamo mai più tornati per quelle strade...

Un'altra volta, ci capita una coppia con un boxer (sia Itto che il boxer erano liberi). Cominciano a fare il tipico "balletto" prima di azzannarsi, quando un deficiente (umano, ovviamente) che era arrivato lì da poco, dice: "Vi mostro io come si fa a sedare una rissa" e solleva per la coda il mio Itto (anche perchè il boxer ce l'aveva mozza, e cmq l'avrebbe sicuramente morso)... io non sapevo cosa dire, sono rimasta allibita, e ho solo detto al tipo di lasciar stare il mio cane.
Ma ci pensate? Praticamente Itto era inibito a qualsiasi tentativo di fuga o attacco, e l'altro cane era libero di fare ciò che voleva... 'sto deficiente di tizio aveva anche lui un husky e l'ho visto più volte dargli calci e strattonarlo perchè il suo cane non gli ubbidiva manco di striscio.
Cmq anche il mio cane è stato "deficiente" in quel frangente... avrei voluto avere un coccodrillo in quel momento, che gli staccasse la mano a quel tipo.

Ultima: due cuccioli di 5/6 mesi: un husky e un amstaff. L'amstaff morde l'husky sul muso, l'husky ulula come una foca (mai sentito niente di simile, e spero di non sentirlo mai più) e tutto finisce con una corsa dal vet e un grande spavento... perchè alla fine l'husky aveva sì una bella ferita, ma x fortuna occhi e naso erano integri...

Ce ne sarebbero mille da raccontare, ma è meglio dimenticare... :)

Ciao!

Chica_81ch
26-11-11, 07:18 PM
Ciao a tutti!! Vi presento Shila la panterona che avevo fino a qualche anno fa :)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Chica_81ch/20111126201742_shila.jpg
65,65 KB

White Stone
24-12-11, 06:41 PM
Buon Natale a tutti voi. Quadrupedi e Bipedi..

http://i948.photobucket.com/albums/ad326/AmoreInterista/natale.jpg

davide87
25-12-11, 09:37 PM
Buon natale a tutti