PDA

Visualizza Versione Completa : Gambusie e pesci rossi



debiruman00
18-05-11, 10:37 PM
Ciao bella gente, una domanda per un amico

possono convivere gambusie e pesci rossi? lui possiede una vasca da 50 lt con 3 pesci rossi e vorrebbe inserire delle gambusie, tralasciando il fatto che i pesci rossi un domani saranno scomodi in 3 in 50 lt (è gia al corrente) quante gambusie può inserire nella vasca? e sorpatutto può? lui tiene i pesci a 22° gradi costanti per ora, quanto sono resistenti le gambusie rispetto ai pesci rossi?

grazie

Debi

ab124
19-05-11, 01:46 AM
ciao debi, le gambusie in acquario sono molto aggressive, e credo che mangino anche le piante, meglio se il tuo amico lascia stare... oltre tutto sono pure bruttine, perchè le vuole mettere in acquario?

le gambusie sono praticamente immortali, molti le tengono senza problemi nei laghetti con trachemys&co dove l'inquinamento è alle stelle per eliminare le larve di zanzara...

sabryina
28-05-11, 09:59 PM
Le gambusie non mangiano le piante perché hanno un'alimentazione più da cibo vivo..

Macché bruttine le gambusie, sei ereticooooo!!!!! :D :D :D
Ne ho avuta una selvatica incinta, una meraviglia.. con tutte le sfumature verdine/azzurrine/gialle..

acquar54
28-05-11, 11:17 PM
stefano...per favore le gambusie sono dei pesci carucci...somigliano tanto alla femmina di guppy...
in 50 litri non so quante ce ne vanno ma so che possono essere tranquillamente allevate dentro laghetti...sono pesci comunque molto resistenti

ab124
29-05-11, 07:26 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sabryina ha scritto:

Le gambusie non mangiano le piante perché hanno un'alimentazione più da cibo vivo..

Macché bruttine le gambusie, sei ereticooooo!!!!! :D :D :D
Ne ho avuta una selvatica incinta, una meraviglia.. con tutte le sfumature verdine/azzurrine/gialle..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

vabbè mica ho detto che sono orribili come i betta[:246][:246]...
scherzo ovviamente:D era per farti arrabbiare un pò

per quel che sapevo io le gambusie quando non trovano cibo vivo(che in acquario non è presente) passano alle piante, e di rado accettano il cibo secco... dico una cavolata?

sabryina
29-05-11, 01:01 PM
Sì preferiscono il cibo vivo, zanzare e larve in primis. Questa selvatica l'ho abituata man mano a prendere anche i granuli di secco, ma con molta pazienza si riesce a cambiare la loro alimentazione, anche se ovviamente di base deve esserci il vivo (o in alternativa il congelato). Anche le artemie sono molto apprezzate..