PDA

Visualizza Versione Completa : I cinque minuti



Rosenrot
05-05-11, 04:18 PM
Ciao a tutti, il mio labrador di 4 mesi Till è un cagnolino molto obbediente ma anche molto irruento e festoso (come tanti labrador) la cosa non mi da nessun problema se non che ogni tanto gli partono i "cinque minuti" ovvero sembra impazzire e inizia a saltare sulle cose, andare a sbattere contro tutto, saltare addosso mordicchiando e a volte sembra quasi che ringhi o comunque emette versi gutturali; tutto questo per qualche minuto (sarà successo tre o quattro volte in tutto) ma non riesco a capire il perchè!Ho notato che l'ha fatto più di una volta dopo che siamo andati a nuotare (cosa che lui adora) può essere provocato da uno stato eccessivo di eccitazione?come devo comportarmi?io di solito gli urlo un no secco e mi allontano lasciandolo solo però vorrei capire cosa provoca questa sua reazione

ika
06-05-11, 08:42 AM
Adrenalina! Capita anche alla mia cucciolona di sedici mesi.... lascialo fare, è nel suo carattere! Il ringhio, ricorda, è un verso che ha molti significati, tra i tanti c'è anche il ringhio di gioco. Se vedrai due cani che fanno lotta ti capiterà di sentirlo.... la mia grande, nike, che vocalizza molto, quando gioca ringhia in continuazione :)

Rosenrot
06-05-11, 02:33 PM
Si si ma si vede che non lo fa in maniera aggressiva solo che sembra un pò pazzo :D quando peserà quaranta chili non so come farò a non farmi travolgere!

ika
06-05-11, 03:08 PM
Auguri! [8D]

charlyne
06-05-11, 03:26 PM
Marley and me docet!![:o)]

Giorgia.e.coco
06-05-11, 08:12 PM
ahahahaha.. till ma sei un birbante...
rose consolati.. coco fa la stessa identica cosa da quando aveva due mesi....!io lo chiamo "momento di follia"...
lei inizia a correre come una pazza ringhiando ,ha imparato a non sbattere alle sedie a lungo andare...
a me fa ridere moltissimo... e non la fermo perche lo immagino come un momento di gioco e di sfogo... al massimo le corro incontro e cerco di acchiapparla per giocare e lei sta tranquillamente al gioco correndo felice...
ringhia spesso coco per comunicare...ma non è per aggressività, assolutamente...
è una pecorella...

io penso derivi da momenti di eccitazione o semplicemente un momento di puro gioco e sfogo... ma stai tranquillissima...!

Rosenrot
08-05-11, 07:00 PM
Ogni tanto penso che Till sia un discendente diretto del cinghiale non del lupo! :D è davvero grezzo!però è vero è estremamente ridicolo quando lo fa, che stupidotto :)