PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto vitamine



paoletta77
04-05-11, 02:33 PM
buongiorno a tutti,
ho quasi finito le vitamine che somministro insieme al mangime dopo i cambi d'acqua.
quelle che sto usando adesso sono della azoo e mi sono trovata bene però volevo sapere da voi se ci sono marche migliori.
grazie a tutti in anticipo.

estiarte
04-05-11, 03:24 PM
le migliori vitamine sono i giusti valori in acqua ed un'ottima alimentazione!
io tempo fa aggiungevo le sera fishtamin al mangime liofilizzato..

paoletta77
04-05-11, 03:33 PM
lo so che un buon mangime e i valori giusti sono sufficienti, ma dato che in vasca ho parecchi pesci preferisco rinforzarli con un pò di vitamine.
tra l'altro ho visto parecchi dei miei pesci regalati ad amici crescere a stento e scolorirsi mentre i miei sono colorati e crescono velocemente.
ieri sera ho fatto un video e appena riesco ve lo faccio vedere ho 2 maschietti troppo carini...
come sempre: ogni scarafone.... ;)

ab124
04-05-11, 03:44 PM
secondo me le vitamine sono assolutamente inutili... i mangimi ne sono già pieni...

paoletta77
04-05-11, 03:59 PM
dici....
io però per 5 euro le prendo di sicuro male non fanno...

Big Fish
08-05-11, 09:09 PM
straquoto gli altrui... troppe vitamine fanno male, inoltre inquinano parecchio l'acqua.

I mangimi secchi sono già arricchiti di vitamine alla grande...

In rari casi con pesci esigenti si fanno dei cicli di una settimana, soprattutto per i pesci in crescita, si può aggiunge anche del calcio che spesso in acqua tenera scarseggia.

paoletta77
09-05-11, 09:28 AM
quindi anche te dici che non servono? allora le tolgo dall'ordine.
grazie mille!

estiarte
10-05-11, 09:16 AM
hai fatto bene a toglierle! l'importante è avere l'acqua con i giusti valori, e gestire l'acquario in maniera ottimale..