PDA

Visualizza Versione Completa : pesce rosso blak moore



roby66
22-02-11, 01:03 PM
ciao ho un pesce rosso un blak moore di 5 anni ha 15 cm di lunghezza e vive solo in un acquario di 100 lt.
è da un mese che non sta bene e che lo curo,prima stava sul fondo e non mangiava e mi hanno dato da dargli il blu di metilene per un paio di giorni poi si è ripreso un poco e mi hanno dato gli antibiotici, sembrava guarito ed invece gli è apparso un rigonfiamento di lato che sta crescendo..da ieri è a testa in giù, si muve di continuo, mangia ma non riesce a stare dritto, anzi sta storto tipo piegato dalla parte senza palla...non so più cosa fare..il veterinario ha detto che non mi può aiutare, il negozio di animali ha detto che frse ha dei vermi intestinali, un aktro un ascesso che scoppierà,un altro che ha la pancia piena d'aria...le feci erano bianche tipo fili, adesso sono racchiuse in una specie di muco .aiuto..grazie

Big Fish
22-02-11, 01:50 PM
ciao e benvenuto... mi dispiace ma vista la situazione penso ci sia ben poco da fare, però possiamo provare.

Quali cure hai fatto? quale antibiotico hai usato?

Ti hanno consigliato male perché blu di metilene non serviva a niente!

Il gonfiore può indicare una grave infezione interna, forse causata da parassiti. Assolutamente in questa condizione Non alzare la temperatua.

Il pesce mangia?

roby66
22-02-11, 01:54 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

ciao e benvenuto... mi dispiace ma vista la situazione penso ci sia ben poco da fare, però possiamo provare.

Quali cure hai fatto? quale antibiotico hai usato?

Ti hanno consigliato male perché blu di metilene non serviva a niente!

Il gonfiore può indicare una grave infezione interna, forse causata da parassiti. Assolutamente in questa condizione Non alzare la temperatua.

Il pesce mangia?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

roby66
22-02-11, 01:55 PM
grazie per avermi risposto.sì mangia,mi hanno dato il baitril.
nuota disteso

Big Fish
22-02-11, 03:28 PM
il Baytril in genere si usa per gli uccelli... per quanto tempo l'hai usato? il pesco cosa mangia?

Vai in farmacia e compra il Flagyl capsuel e il Bactrim forte...

roby66
22-02-11, 03:33 PM
il flagyl ce l'ho qua, ieri ho sciolto in acqua 3 pastigie il bactrim sciroppo??
lo compero subito, come glielo do
grazi
e<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

il Baytril in genere si usa per gli uccelli... per quanto tempo l'hai usato? il pesco cosa mangia?

Vai in farmacia e compra il Flagyl capsuel e il Bactrim forte...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

roby66
22-02-11, 03:34 PM
il baytril per 5 gg

roby66
22-02-11, 03:36 PM
il pesce mangia della SERA i granuli o le sfoglie

roby66
22-02-11, 03:41 PM
ho comperato il bactrim forte, come glielo do?grazie

Big Fish
22-02-11, 04:13 PM
Compra anche il Flagyl...

Il Bactrim lo userei in un contenitore separato altrimenti uccide i batteri del filtro... che tipo di filtro hai?

Dose di Bactrim è 1 compressa su 50-80 litri d'acqua per una durata di 5-6 giorni. Il problema è che questo farmaco è poco solubile quindi devi polverizzare le capsule poi le sciogli in una bottiglia di plastica con acqua tiepida, devi agitarla energicamente per diversi minuti.

roby66
22-02-11, 05:41 PM
ho sia il flagyl che il bactrim.
ho un filtro con cannolicchi e ovatta
i cannolicchi sono nuovi ed il commesso mi ha detto che ci vorrà un bel pò per formare i batteri, io li aggiungo liquidi quando pulisco la vasca

roby66
22-02-11, 05:45 PM
ma una compressa al giorno per 5gg o una sola per 5gg?

roby66
22-02-11, 05:53 PM
nel filtro ho anche carboni attivi, cosa faccio?
e il flagyl come lo metto?
grazie

Big Fish
22-02-11, 07:02 PM
quindi hai avviato il filtro da poco? hai test per misurare i valori dei nitriti e nitrati?

Se è cosi è probabile che il pesce stiama male per una avvelenamento da nitriti...

Se dai medicinali in vasca devi togliere il carbone altrimenti assorbe tutta la medicina...

roby66
22-02-11, 07:08 PM
no il test non ce l'ho.il filtro ha 5 anni ho solo cambiato i cannolicchi e il commesso mi ha dato un biocondizionatore con batteri depuranti da mettere dentro.ma il pesce stava male già prima, adesso però è peggiorato.
mi fa una tenerezza. è forte perchè non sta fermo ma striscia su un lato

roby66
22-02-11, 07:10 PM
adesso ho tolto i carboni e ho messo il bactrim, una al giorno o 1 che dura 5 gg.? e il flagyl come lo metto?
grazie per la pazienza, sei molto gentile, so che è solo un pesce ma io gli voglio bene

New79
22-02-11, 07:11 PM
Ma non dovevi cambiare i canolicchi... non si lavano e non si toccano i canolicchi ... Si cambia solo il primo strato di lana.. cambiando i canolicchi hai aggravato la situazione del pesce perchè sicuramente gli hai sballato i valori in vasca...

roby66
22-02-11, 07:18 PM
ma erano molto vecchi, li avevo già lavati nel corso degli anni,avevo tutta la vasca blu per il blu di metilene!

roby66
22-02-11, 07:51 PM
mi puoi aiutare????per favore!!!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">New79 ha scritto:

Ma non dovevi cambiare i canolicchi... non si lavano e non si toccano i canolicchi ... Si cambia solo il primo strato di lana.. cambiando i canolicchi hai aggravato la situazione del pesce perchè sicuramente gli hai sballato i valori in vasca...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

New79
22-02-11, 07:56 PM
Allora ormai penso che ci sia poco da fare per quel pesce...

Comunque i canolicchi è normale che si sporchino però non si tappano mai per questo non vanno mai ne toccati ne lavati...

Il filtro è composto in modo che tutto lo sporco si fermi sulla lana poi sotto la lana eventualmente si mette una spugna...

Lo sporco che si forma sui canolicchi sono fanghi batterici sono quelli che depurano l'acqua

Come prima cosa procurati dei test a reagente compra online quelli della aquili che costano poco e sono buoni..

Misura i valori e posta i risultati

Poi vedremo anche come sistemare la vasca hai 100 litri di acquario con solo un pesce soffre di solitudine ora vediamo questo come và potresti allestire una bella vasca per pesci d'acqua fredda...

roby66
22-02-11, 08:05 PM
gli ho messo il bctrim.
il commesso mi ha consigliato di cambiarli.mi dispiae averlo fatto!!!!grazie
domani farò il test a reagente.
tu dici che muore?

quote]New79 ha scritto:

Allora ormai penso che ci sia poco da fare per quel pesce...

Comunque i canolicchi è normale che si sporchino però non si tappano mai per questo non vanno mai ne toccati ne lavati...

Il filtro è composto in modo che tutto lo sporco si fermi sulla lana poi sotto la lana eventualmente si mette una spugna...

Lo sporco che si forma sui canolicchi sono fanghi batterici sono quelli che depurano l'acqua

Come prima cosa procurati dei test a reagente compra online quelli della aquili che costano poco e sono buoni..

Misura i valori e posta i risultati

Poi vedremo anche come sistemare la vasca hai 100 litri di acquario con solo un pesce soffre di solitudine ora vediamo questo come và potresti allestire una bella vasca per pesci d'acqua fredda...
[/quote]

New79
22-02-11, 08:13 PM
Da come lo hai descritto lo vedo messo male non sò se la supera... Vedremo tienici aggiornati e fidati molto meno dei negozianti che sono solo lì per vendere...

roby66
22-02-11, 08:20 PM
ma quanto tempo può durare in queste condizioni? mi fa molto dolore guardarlo, anche perchè mi riconosce e fa di tutto per avvicinarsi al vetro vicino a me.
ma cos'hà?
cos'è quella palla dura e gonfia al lato? non ha le squame rialzate, è come un nostro grosso brufolo.
io comunque gli metto sempre quel liquido contro l'ammoniaca per i nitriti e nitrati al cambio dell'acqua


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">New79 ha scritto:

Da come lo hai descritto lo vedo messo male non sò se la supera... Vedremo tienici aggiornati e fidati molto meno dei negozianti che sono solo lì per vendere...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Big Fish
22-02-11, 09:39 PM
spengi il filtro in vasca e metti la pompa direttamente in vasca per dre movimento... se hai i nitriti alti ti consiglio di spostare il pesce in un secchio con acqua nuova!

I pesci rossi possono stare anche senza filtro in casi di necessità!

roby66
22-02-11, 09:47 PM
grazie !!!!!!!grazie con tutto il cuore per l'aiuto!!!
provo anche questo!!!!




<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

spengi il filtro in vasca e metti la pompa direttamente in vasca per dre movimento... se hai i nitriti alti ti consiglio di spostare il pesce in un secchio con acqua nuova!

I pesci rossi possono stare anche senza filtro in casi di necessità!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Big Fish
22-02-11, 09:48 PM
naturalmente continua la cura con l'antibiotico...

roby66
22-02-11, 10:06 PM
certo
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

naturalmente continua la cura con l'antibiotico...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

roby66
23-02-11, 06:39 AM
scusami, non ho capito come mettere il bactrim...1 ogni giorno o una e la sciarla dentro 5gg?
perchè nuota di lato?
non sarà la vescica natatoria?
grazie


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

naturalmente continua la cura con l'antibiotico...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Big Fish
23-02-11, 12:03 PM
Metti una compressa di bactrim forte ogni 50 litri di acqua dell'acquario, dose leggermente più forte per compensare il fatto che non è molto solubile... poi lascia girare per 6-7 giorni senza toccare niente!

Non dare altri prodotti chimici e togli eventuali resine o il carbone dal filtro se c'è...

E' fondamentale che misuri i nitriti quindi vai in negozio e compra il test a reagenti liquidi per gli NO2, non prendere quelli a striscette che fanno schifo.

roby66
23-02-11, 04:52 PM
ciao ero a lavorare, ho comperato i test e gli ho fatti sia n02 che n03
risulato n02 0,0 mgl
risultato n03 0 mgl
il pesce è vivo sta sempre di fianco , nuota di fianco o a testa in giù ma la palla che ha sul fianco mi sembra più gonfia.
ho tolto i carboni
nella vasca c'è il bactrim e il flagyl...aspetto tue notizie..
grazie!!!
ciao
roberta

roby66
24-02-11, 07:11 AM
c'è nesuno??????.... :(

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

Metti una compressa di bactrim forte ogni 50 litri di acqua dell'acquario, dose leggermente più forte per compensare il fatto che non è molto solubile... poi lascia girare per 6-7 giorni senza toccare niente!

Non dare altri prodotti chimici e togli eventuali resine o il carbone dal filtro se c'è...

E' fondamentale che misuri i nitriti quindi vai in negozio e compra il test a reagenti liquidi per gli NO2, non prendere quelli a striscette che fanno schifo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

roby66
24-02-11, 01:00 PM
Dove siete finiti?

Big Fish
24-02-11, 01:32 PM
Gli NO2 vanno bene, mentre gli NO3 a zero è impossibile c'è qualcosa che non torna!!!!

Ora non puoi fare altro che continuare la cura cosi... la temperatura a quanto è?

Hai tolto il carbone prima di mettere i medicinali? quali dosi hai usato?

Sospendi il mangime e continua la cura come stai facendo, tieni sotto controllo il pesce...

roby66
24-02-11, 03:52 PM
la temperatura dell'acqua è a 20 ,ho tolto i carboni prima di mettere le medicine.
nell'acqua c'è il bactrim come hai detto tu e il flagyl 2 compresse.
il pesce è sempre di fianco, si agita per mettersi diritto ma non riesce, feci color ocra e all'inizio tipo filo di lana attorcigliato. non sta mangiando da tre gg.
ciao grazie

roby66
24-02-11, 04:07 PM
ho guardato le feci sono color fango mescolate ad un muco giallo molto denso sembra catarro

Big Fish
24-02-11, 08:36 PM
Ia situazioneè molto grave... lascia tutto cosi... e aspettiamo aspettando che la cura faccia effetto. Se ha un'infezione intestinale che si è diffusa al sangue è un bel problema.

Quanto Bactrim hai messo?

Se l'acquario è 100 litri, dovevi mettere due capsule di Bactrim forte e 4 capsule di Flagyl!!!!!

roby66
24-02-11, 09:47 PM
2 compresse di bactrim come mi hai detto tu.di flagil ce ne sono 4.
ciao

misulina
25-02-11, 06:53 PM
tienici informati...

roby66
27-02-11, 11:52 AM
ciao.la situazione è sempre uguale,è disteso sul fondo,agita le pinne per nuotare ma non ce la fa.
grazie

Big Fish
27-02-11, 11:00 PM
Devi aspettare almeno 4-5 di trattamento... poi purtroppo non è detto che sia curabile.