PDA

Visualizza Versione Completa : pesce rosso che sta male



happy128
19-02-11, 12:45 AM
ciao a tutti.. stamani ho notato che uno dei miei due pesciolini rossi era strano.. non nuotava più come prima e stava sempre sul fondo.. stasera è peggiorato adesso è sempre sul fondo girato su un lato che respira velocemente..
SONO GIA' PREPARATA AL PEGGIO :(
sono affezionatissima a questi pesciolini e, non prendetemi per matta, ma pare che l'altro pesce gli giri in torno triste e cerchi non so di smuoverlo..
devo rassegnarmi o c'è qualcosa che posso fare?
questi pesci li ho "salvati" da una persona che non li voleva più e li voleva gettare nel wc.. io appena l'ho saputo mi sono presentata e li ho portati via.. e adesso dopo un anno e mezzo sono davvero affezionata e mi dispiace troppo.. che faccio? :(

Big Fish
19-02-11, 11:04 AM
Ciao, da quello che mi dici penso ci sia ben poco da fare per il povero pesce. Prima prova a fare un bel cambio d'acqua e guarda se la situazione migliora, ma vedrai che purtroppo quando i pesci mostrano questi sintomi vuol dire che sono alla fine.

Sono in un acquario o in una vaschetta?

Ogni quanto cambi l'acqua?

ab124
19-02-11, 12:02 PM
ciao, purtroppo credo non ci sia più niente da fare... come gestisci l'acquario?

happy128
19-02-11, 02:41 PM
ciao, oggi il pesce sembra stia meglio! nuota poco però respira più lentamente e si sposta spesso dal fondo.. ho fatto un cambio parziale di acqua..

ab124
19-02-11, 09:06 PM
dicci di più sull'acquario: litraggio, filtro, quali e quanti pesci, alimentazione, piante, valori

misulina
24-02-11, 01:34 PM
quoto stefano..comunque, ci sono novità?