PDA

Visualizza Versione Completa : Sono andato dal veterinario..



MiiYomo
15-06-04, 07:34 PM
Ciao a tutti!
Oggi sono andato dal vet..
Mi ha detto tra le varie cose che:
-non possiamo fare i vaccini se non è svermato, così gli ha dato un medicinale per svermarlo.
-devo dargli da 100 a 150 gr di croccantini (nel retro c'è scritto 40-60)
-Lunedì vado con un campione di feci per vedere se ha ancora vermi . Se non li ha procediamo con i vaccini
-mi ha consigliato front-line e mi ha dato la ricetta per delle vitamine "Betotal"...

Ora sono un pò preoccupato, perchè prima di arrivare a casa ha rovesciato nel cestino... a cosa è dovuto? si è ammaragiato oppure al medicinale per lo svermamento?
era un pò giù..

Fabry
15-06-04, 07:56 PM
Ciao MiiYomo,vedi,devi sempre consultare il veterinario,noi possiamo darti dei piccoli suggerimenti,ma non tutti i cani sono uguali.
Giusto il suggerimento dello sverminare prima del vaccino.
Per le crocchette: ma 100-150 al giorno? dietro il pacco c'è scritto se i 40-60 grammi sono per un pasto solo?



Non preoccuparti se ha rovesciato,può essere sia il medicinale che lo stress subito dal veterinario.
Ora come stà l'ha fatto ancora o solo prima di arrivare casa?

Fabry
15-06-04, 07:56 PM
Ciao MiiYomo,vedi,devi sempre consultare il veterinario,noi possiamo darti dei piccoli suggerimenti,ma non tutti i cani sono uguali.
Giusto il suggerimento dello sverminare prima del vaccino.
Per le crocchette: ma 100-150 al giorno? dietro il pacco c'è scritto se i 40-60 grammi sono per un pasto solo?



Non preoccuparti se ha rovesciato,può essere sia il medicinale che lo stress subito dal veterinario.
Ora come stà l'ha fatto ancora o solo prima di arrivare casa?

MiiYomo
15-06-04, 08:05 PM
ora vado a controllare..
piuttosto il medicinale non è andato perso? cioè lui aveva ingerito il medicinale e dopo 20-30 min ha vomitato...che succede?


dimenticavo: a me nel retro dalla descrizione sembra giornaliero.. !!
che faccio? gli do come dice il vet o come consiglia la confezione?

MiiYomo
15-06-04, 08:05 PM
ora vado a controllare..
piuttosto il medicinale non è andato perso? cioè lui aveva ingerito il medicinale e dopo 20-30 min ha vomitato...che succede?


dimenticavo: a me nel retro dalla descrizione sembra giornaliero.. !!
che faccio? gli do come dice il vet o come consiglia la confezione?

Fabry
15-06-04, 08:12 PM
segui le indicazioni del vet.Ma ti ha detto di dargli 100-150 a ogni pasto,o diviso in più pasti?

In quanto al medicinale,non preoccuparti che lo ha assimilato tutto

Fabry
15-06-04, 08:12 PM
segui le indicazioni del vet.Ma ti ha detto di dargli 100-150 a ogni pasto,o diviso in più pasti?

In quanto al medicinale,non preoccuparti che lo ha assimilato tutto

MiiYomo
15-06-04, 08:16 PM
no 100-150 al giorno!! diviso in 3 pasti!!!

MiiYomo
15-06-04, 08:16 PM
no 100-150 al giorno!! diviso in 3 pasti!!!

Fabry
15-06-04, 08:23 PM
allora quello sulla confezione è per singolo pasto;)
perciò se tu gli dai 50 gr a pasto arrivi giusto in tre pasti a fare 150 gr

Fabry
15-06-04, 08:23 PM
allora quello sulla confezione è per singolo pasto;)
perciò se tu gli dai 50 gr a pasto arrivi giusto in tre pasti a fare 150 gr

Giulia
15-06-04, 08:59 PM
come sta adesso?

Giulia
15-06-04, 08:59 PM
come sta adesso?

Silvia
15-06-04, 10:42 PM
Giustissimo il fatto di sverminarla prima.

Il betotal è buono l'ho usato con un mio coniglio.

Il fatto che ha rimesso è normale, con il vermifugo, credimi c'è chi fa peggio.

Silvia
15-06-04, 10:42 PM
Giustissimo il fatto di sverminarla prima.

Il betotal è buono l'ho usato con un mio coniglio.

Il fatto che ha rimesso è normale, con il vermifugo, credimi c'è chi fa peggio.

Fabry
15-06-04, 11:00 PM
MiiYomo come stà ora la cagnetta,ha rimesso ancora??

Fabry
15-06-04, 11:00 PM
MiiYomo come stà ora la cagnetta,ha rimesso ancora??

aLLYmCpinK
15-06-04, 11:16 PM
Incredibile gli ha consigliato di mettere il frontline già così piccina??

aLLYmCpinK
15-06-04, 11:16 PM
Incredibile gli ha consigliato di mettere il frontline già così piccina??

Giulia
15-06-04, 11:27 PM
ma il vaccino x i vermi a quanti mesi bisogna farlo? è una malattia schifosa, è così che mi è morta la mia gattina...:(

Giulia
15-06-04, 11:27 PM
ma il vaccino x i vermi a quanti mesi bisogna farlo? è una malattia schifosa, è così che mi è morta la mia gattina...:(

Fabry
16-06-04, 07:42 AM
Giulia i cani si possono iniziare a sverminare già all'età di 15-25 giorni,è tipico dei cuccioli,che li abbiano perchè vengono anche trasmessi dalla madre e non solo,durante la vita fetale.
E' importante anche ripetere il trattamento,periodicamente,perchè può essere che con la prima sverminazione non siano debellati tutti i parassiti.

Fabry
16-06-04, 07:42 AM
Giulia i cani si possono iniziare a sverminare già all'età di 15-25 giorni,è tipico dei cuccioli,che li abbiano perchè vengono anche trasmessi dalla madre e non solo,durante la vita fetale.
E' importante anche ripetere il trattamento,periodicamente,perchè può essere che con la prima sverminazione non siano debellati tutti i parassiti.

Fabry
16-06-04, 07:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Incredibile gli ha consigliato di mettere il frontline già così piccina??



Forse lo ha fatto perchè il frontline,non viene assorbito,ma agisce solo a livello epidermico,praticamente ha una protezione esterna.

Fabry
16-06-04, 07:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Incredibile gli ha consigliato di mettere il frontline già così piccina??



Forse lo ha fatto perchè il frontline,non viene assorbito,ma agisce solo a livello epidermico,praticamente ha una protezione esterna.

MiiYomo
16-06-04, 09:26 AM
beh ancora non l'ho messo, cmq lo devo mettere per forza perchè tra qualche giorno vado in campagna!! praticamente zecche assicurate se non lo proteggo!!
qui nella mia città c'è l'invasione!!!

Piuttosto..con il frontline si va sicuri??

MiiYomo
16-06-04, 09:26 AM
beh ancora non l'ho messo, cmq lo devo mettere per forza perchè tra qualche giorno vado in campagna!! praticamente zecche assicurate se non lo proteggo!!
qui nella mia città c'è l'invasione!!!

Piuttosto..con il frontline si va sicuri??

Fabry
16-06-04, 09:32 AM
MiiYomo nessun antiparassitario è sicuro al 100%,ma è sempre un'aiuto in più,comunque quando torni a casa controllalo,che non ne abbia nessuna di zecca.

Se non ha fatto ancora i vaccini mettiglielo,almeno ha una protezione contro le zecche.Ma non ti ha detto il vet,di non portarlo fuori prima delle vaccinazioni??

Fabry
16-06-04, 09:32 AM
MiiYomo nessun antiparassitario è sicuro al 100%,ma è sempre un'aiuto in più,comunque quando torni a casa controllalo,che non ne abbia nessuna di zecca.

Se non ha fatto ancora i vaccini mettiglielo,almeno ha una protezione contro le zecche.Ma non ti ha detto il vet,di non portarlo fuori prima delle vaccinazioni??

MiiYomo
16-06-04, 09:56 AM
scusa non mi sono spiegato bene..
tra qualche giorno mi trasferisco in campagna per tutta l'estate!
prima di portare però gina con me le faccio fare tutti i vaccini!
Ho paura delle zecche anche se dentro la mia campagna non ci sono terreni incolti! però non si sa mai!!

MiiYomo
16-06-04, 09:56 AM
scusa non mi sono spiegato bene..
tra qualche giorno mi trasferisco in campagna per tutta l'estate!
prima di portare però gina con me le faccio fare tutti i vaccini!
Ho paura delle zecche anche se dentro la mia campagna non ci sono terreni incolti! però non si sa mai!!

Fabry
16-06-04, 10:01 AM
capito,allora se prima fai i vaccini,puoi portarlo dove vuoi,con l'antiparassitario sei a posto.
Solo tienilo controllato lo stesso,è meglio;)

Io ho un cane e gli metto l'antiparassitario da un'anno,e non ha mai preso zecche o pulci,ma lo controllo stesso,ogni volta che esce.Non si sa mai:)

Fabry
16-06-04, 10:01 AM
capito,allora se prima fai i vaccini,puoi portarlo dove vuoi,con l'antiparassitario sei a posto.
Solo tienilo controllato lo stesso,è meglio;)

Io ho un cane e gli metto l'antiparassitario da un'anno,e non ha mai preso zecche o pulci,ma lo controllo stesso,ogni volta che esce.Non si sa mai:)

MiiYomo
16-06-04, 10:05 AM
grazie fabry! :)
posso chiedere quanti e quali vaccini dovrò fare e su x giù che costo hanno?

MiiYomo
16-06-04, 10:05 AM
grazie fabry! :)
posso chiedere quanti e quali vaccini dovrò fare e su x giù che costo hanno?

Fabry
16-06-04, 10:22 AM
come vaccini dovresti fare due:quello per il cimurro e la parvovirosi nei cuccioli.
E se il tuo vet.fa come con il mio a due mesi gli ha fatto anche il vaccino bronchiseptica/parainfluenza


Il costo è variabile da vet a vet,a me fai conto ha fatto pagare solo i primi due e non il terzo,
e mi ha chiesto 60 €.Ma come ti ho detto è a discrezione del vet.

Fabry
16-06-04, 10:22 AM
come vaccini dovresti fare due:quello per il cimurro e la parvovirosi nei cuccioli.
E se il tuo vet.fa come con il mio a due mesi gli ha fatto anche il vaccino bronchiseptica/parainfluenza


Il costo è variabile da vet a vet,a me fai conto ha fatto pagare solo i primi due e non il terzo,
e mi ha chiesto 60 €.Ma come ti ho detto è a discrezione del vet.

Giulia
16-06-04, 11:10 AM
ragazzi!!!! sensazionale!!! Andate a leggere da me!!

Allora, sta bene la tua bellissima gina? che carina!!! ^_^

Giulia
16-06-04, 11:10 AM
ragazzi!!!! sensazionale!!! Andate a leggere da me!!

Allora, sta bene la tua bellissima gina? che carina!!! ^_^

Fabry
16-06-04, 08:07 PM
MiiYomo come va con la cagnolina??

Fabry
16-06-04, 08:07 PM
MiiYomo come va con la cagnolina??

Giulia
16-06-04, 08:15 PM
è sparita..[|)]

Giulia
16-06-04, 08:15 PM
è sparita..[|)]

MiiYomo
16-06-04, 08:16 PM
tutto ok..sta bene .. sopratutto ora dopo mangiato non va alla ricerca di croccantini perduti!! appena finisce di mangiare è sazia e non fa la faccetta triste come prima!! poverina !!

MiiYomo
16-06-04, 08:16 PM
tutto ok..sta bene .. sopratutto ora dopo mangiato non va alla ricerca di croccantini perduti!! appena finisce di mangiare è sazia e non fa la faccetta triste come prima!! poverina !!

Fabry
16-06-04, 08:25 PM
vedi ora inizia ad imparare quali sono i suoi pasti
cerca di non dargli niente quando mangiate voi,altrimenti andrà a chiedere a tutti,invece deve imparare a prendere solo quello che gli dai tu

Fabry
16-06-04, 08:25 PM
vedi ora inizia ad imparare quali sono i suoi pasti
cerca di non dargli niente quando mangiate voi,altrimenti andrà a chiedere a tutti,invece deve imparare a prendere solo quello che gli dai tu

Giulia
16-06-04, 08:31 PM
e si è ambientata? la porti fuori nell'erba? a me piacerebbe vedere che cosa fanno appena arrivati con le zampette nell'erba :D

Giulia
16-06-04, 08:31 PM
e si è ambientata? la porti fuori nell'erba? a me piacerebbe vedere che cosa fanno appena arrivati con le zampette nell'erba :D

Fabry
16-06-04, 09:17 PM
Giulia prima di portarla fuori è meglio fargli i vaccini,perchè ora con il caldo ci sono troppi parassiti

Fabry
16-06-04, 09:17 PM
Giulia prima di portarla fuori è meglio fargli i vaccini,perchè ora con il caldo ci sono troppi parassiti

Giulia
16-06-04, 11:16 PM
giusta osservazione [B)]

Giulia
16-06-04, 11:16 PM
giusta osservazione [B)]

Fabry
17-06-04, 01:10 PM
Bisogna stare molto attenti a queste cose,perchè molte malattie non le curi

Fabry
17-06-04, 01:10 PM
Bisogna stare molto attenti a queste cose,perchè molte malattie non le curi

Fabry
20-06-04, 10:03 PM
MiiYomo sei stato a fare i vaccini??

Fabry
20-06-04, 10:03 PM
MiiYomo sei stato a fare i vaccini??

Fabry
20-06-04, 10:03 PM
MiiYomo sei stato a fare i vaccini??

MiiYomo
21-06-04, 12:01 AM
mi ha detto lunedi..
domani pomeriggio vado con un campione di feci.
Prima analizza..se i vermi sono andati via allora possiamo vaccinarla, altrimenti nisba!!

MiiYomo
21-06-04, 12:01 AM
mi ha detto lunedi..
domani pomeriggio vado con un campione di feci.
Prima analizza..se i vermi sono andati via allora possiamo vaccinarla, altrimenti nisba!!

MiiYomo
21-06-04, 12:01 AM
mi ha detto lunedi..
domani pomeriggio vado con un campione di feci.
Prima analizza..se i vermi sono andati via allora possiamo vaccinarla, altrimenti nisba!!

Fabry
21-06-04, 07:10 AM
di solito una sola volta non basta per sverminarli,essendo anche la prima volta che lo fa,speriamo che per la tua sia diverso ;)

Fabry
21-06-04, 07:10 AM
di solito una sola volta non basta per sverminarli,essendo anche la prima volta che lo fa,speriamo che per la tua sia diverso ;)

Fabry
21-06-04, 07:10 AM
di solito una sola volta non basta per sverminarli,essendo anche la prima volta che lo fa,speriamo che per la tua sia diverso ;)