PDA

Visualizza Versione Completa : CARPE KOI



imported_n/a
12-02-11, 12:29 PM
HO DUE CARPE CHE HANNO PERSO I COLORI. MI HANNO DETTO CHE CON LA CRESCITA POTREBBE SUCCEDERE, MI SEMBRA MOLTO STRANO , PERCHE' AD ALTRI ESEMPLARI CHE HO NEL LAGHETTO NON E' SUCCESSO. QUALCUNO SA DARMI DELLE INFORMAZIONI, O A QUALCUNO E' GIA' SUCCESSO? GRAZIE:(

Big Fish
13-02-11, 07:34 PM
ciao, probabile che sia la normale colorazine?

imported_n/a
13-02-11, 10:10 PM
NO PRIMA ERANO ROSSE E NERE, HANNO PERSO IL COLORE ROSSO.

ab124
14-02-11, 12:13 PM
ciao, ti ricordo che il regolamento non consente di scrivere in maiuscolo

hanno perso il rosso nel senso che si sta sbiadendo, o nel senso che il nero ha preso il posto del rosso? nel secondo caso è normalissimo, è il normale cambio di livrea... nel primo caso invece c'è qualcosa che non va

imported_n/a
14-02-11, 01:03 PM
ciao, nel mio caso il nero è rimasto inalterato, il rosso è scomparso del tutto ed è diventato bianco. fino ad oggi nessuno a saputo darmi una spiegazione a parte un discorso di livrea che però non mi convince fino in fondo.
p.s. i pesci mostrano uno stato di salute ottimale: mangiano, sono vispi e crescono come dimensioni.[V]

ab124
14-02-11, 01:30 PM
stai dicendo che le tue hi utsuri sono diventate shiro utsuri?

imported_n/a
14-02-11, 06:20 PM
le mie sono carpe koi quello che mi hai scritto non so cosa significa.
il mio problema è quello che ti scritto nel precedente messaggio

ab124
14-02-11, 06:30 PM
ufff...

allora, le carpe koi hanno una svariata gamma di colorazioni, e ogniuna di queste colorazioni ha un nome...

la hi utsuri è una carpa koi con fondo nero e abbondanti macchie rosse
la shiro utsuri è una koi con fondo nero e abbondanti macchie bianche

ti metto 2 foto così capisci meglio di cosa parlo:

hi utsuri:

https://www.inseparabile.it/public/forum/Stefano P/2011214192822_hi-utsuri.jpg


shiro utsuri:

https://www.inseparabile.it/public/forum/Stefano P/2011214192853_shiro_utsuri.jpg

imported_n/a
14-02-11, 08:31 PM
ufff.........
la mia era una hi utsuri ma ha perso il rosso.
chiaro[V]

ab124
14-02-11, 10:02 PM
quindi è passata da hi utsuri a shiro utsuri? capita quando gli esemplari non sono stati selezionati, è una cosa del tutto normale, è il cambio di livrea come ti hanno detto tutti fin'ora... dove le hai prese?

imported_n/a
15-02-11, 07:47 AM
si è passata da hi utsuri a shiro utsuri . le ho prese in un negozio che vende pesci e acquari[:o)]

ab124
15-02-11, 10:03 AM
le prossime koi ti consiglio di comprarle in un allevamento o in un koi garden che le importa, le pagherai di più ma la qualità della carpa è infinitamente più alta, se tu compri una tancho devi essere sicuro che resterà una tancho, non può diventarti una showa dopo un mese che l'hai comprata...

quanto le hai pagate? sicuro che siano koi e non pesci rossi? hanno i bardigli?

ab124
15-02-11, 01:06 PM
posteresti una foto del laghetto e delle koi?

imported_n/a
15-02-11, 08:47 PM
per quanto riguarda le foto in questo momento non riesco a mandartele perché visto che siamo in inverno le carpe sono sul fondo e non si riesce a fotografarle bene. magari più avanti......
visto che mi sembri "esperto" non sai dirmi niente per quanto riguarda l'altra domanda che ho inserito nel forum sulle alghe filamentose invernali?
per rispondere alle tue domande: si sono sicuro che sono carpe e non pesci rossi perché hanno i bardigli e soprattutto penso di saper distinguere i pesci rossi dalle carpe.
le ho pagate 10 euro ognuna ma erano esemplari molto piccoli lunghezza 7/8 cm.[^]

ab124
15-02-11, 08:51 PM
no, su quelle non ti so dire, altrimenti avrei risposto;)

ab124
15-02-11, 09:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">penso di saper distinguere i pesci rossi dalle carpe</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

la differenza negli esemplari medio/piccoli non è molto spiccata, anzi, direi che l'unica differenza sono i bardigli...