PDA

Visualizza Versione Completa : cosa mangiano i gatti piu volentieri??????????



bigben
13-06-04, 12:54 PM
aiutatemi

Fabry
13-06-04, 03:40 PM
Il gatto è ghiotto di molte cose, carne (rossa e bianca), pesce, crocchette (e queste non lasciarle fuori tutto il giorno,che perdono come aroma e anche sostanza,oltre a diventare molto gommose,perciò non gradite dal gatto)

Fabry
13-06-04, 03:40 PM
Il gatto è ghiotto di molte cose, carne (rossa e bianca), pesce, crocchette (e queste non lasciarle fuori tutto il giorno,che perdono come aroma e anche sostanza,oltre a diventare molto gommose,perciò non gradite dal gatto)

Sealyham
14-06-04, 09:41 AM
Ciao, io sapevo che per stimolare l'appetito di un gatto non c'è niente di meglio che le sardine sott'olio, risvegliano perfino i gatti che stanno male e che a causa dell'assenza di olfatto non vogliono più mangiare, o in alternativa, anche il tonno in scatola (lo stesso nostro)

Sealyham
14-06-04, 09:41 AM
Ciao, io sapevo che per stimolare l'appetito di un gatto non c'è niente di meglio che le sardine sott'olio, risvegliano perfino i gatti che stanno male e che a causa dell'assenza di olfatto non vogliono più mangiare, o in alternativa, anche il tonno in scatola (lo stesso nostro)

bigben
14-06-04, 11:53 AM
grazie ora speriamo mangera qualcosa?????????????????????????????????????????? ????????????????????

bigben
14-06-04, 11:53 AM
grazie ora speriamo mangera qualcosa?????????????????????????????????????????? ????????????????????

isetta
14-06-04, 04:45 PM
la mia adora il prosciutto crudo e il branzino bollito o ai ferri...povera piccola bestiaccia viziata e puzzolente!:D

isetta
14-06-04, 04:45 PM
la mia adora il prosciutto crudo e il branzino bollito o ai ferri...povera piccola bestiaccia viziata e puzzolente!:D

bigben
15-06-04, 02:08 PM
provero anchio.............

bigben
15-06-04, 02:08 PM
provero anchio.............

Frida
15-06-04, 11:02 PM
fra le scatolette il mio micio mangia volentieri quelle della almo nature, costano tantissimo ma sono molto valide. a volte ne mischio mezza con un cucchiaio di riso bollito nel brodo di pollo o di carne.
le crocchette è importante siano di ottima qualità, in modo da preservare il sistema urinario specialmente dei maschi, che soffrono più facilmente di calcoli. io utilizzo purina pro plan, royal canin o veterinary diets rispettando le dosi consigliate sulla confezione (sono gli unici che ti danno delle istruzioni sensate e non ti fanno ingozzare il gatto e condannarlo all'obesità!)

Frida
15-06-04, 11:02 PM
fra le scatolette il mio micio mangia volentieri quelle della almo nature, costano tantissimo ma sono molto valide. a volte ne mischio mezza con un cucchiaio di riso bollito nel brodo di pollo o di carne.
le crocchette è importante siano di ottima qualità, in modo da preservare il sistema urinario specialmente dei maschi, che soffrono più facilmente di calcoli. io utilizzo purina pro plan, royal canin o veterinary diets rispettando le dosi consigliate sulla confezione (sono gli unici che ti danno delle istruzioni sensate e non ti fanno ingozzare il gatto e condannarlo all'obesità!)

04-09-04, 09:55 AM
sapete le mie gatte per cosa vanno pazze????
le crocchette pollo e riso della Purina....si si si proprio quelle del cane

04-09-04, 09:55 AM
sapete le mie gatte per cosa vanno pazze????
le crocchette pollo e riso della Purina....si si si proprio quelle del cane

Lia
04-09-04, 01:38 PM
il mio micio andava proprio pazzo per il prosciutto crudo e cotto..e gran biscotto:)!!
ma poi anche per il tonno![8)]

Lia
04-09-04, 01:38 PM
il mio micio andava proprio pazzo per il prosciutto crudo e cotto..e gran biscotto:)!!
ma poi anche per il tonno![8)]

Wasim
05-09-04, 02:56 AM
Ragazzi con la mia esperienza nelle colonie feline vi posso assicurare che ogni gatto ha i suoi gusti quindi sta a voi sapere cosa preferiscono i vostri gatti.

Wasim
05-09-04, 02:56 AM
Ragazzi con la mia esperienza nelle colonie feline vi posso assicurare che ogni gatto ha i suoi gusti quindi sta a voi sapere cosa preferiscono i vostri gatti.

paka
05-09-04, 12:53 PM
ciao, la mia gatta che è ultra viziata e complicata mangia volentieri le crocchette almo nature e poi adora la carne in scatola della manzotin....tutto ciò che sa di carne in gelatina.....e adora lo yogurt...

paka
05-09-04, 12:53 PM
ciao, la mia gatta che è ultra viziata e complicata mangia volentieri le crocchette almo nature e poi adora la carne in scatola della manzotin....tutto ciò che sa di carne in gelatina.....e adora lo yogurt...

Sily
06-09-04, 09:56 AM
ciao
una domanda, ma secondo voi il pane al gatto gli fa male? io gle lo do' anche ammorbidito in acqua con la scatoletta, e lui l'adora, in piu' mangia anche i crackers, me li ruba dal pacchetto.....
e gli do' da mangiare, non muore di fame anzi! pero' gli piace il pane e i crackers.
secondo voi gli puo' fare male?
grazie!
sily

Sily
06-09-04, 09:56 AM
ciao
una domanda, ma secondo voi il pane al gatto gli fa male? io gle lo do' anche ammorbidito in acqua con la scatoletta, e lui l'adora, in piu' mangia anche i crackers, me li ruba dal pacchetto.....
e gli do' da mangiare, non muore di fame anzi! pero' gli piace il pane e i crackers.
secondo voi gli puo' fare male?
grazie!
sily

ROB
10-11-04, 03:54 PM
il mio veterinario ha detto che non dovrebbe mangiare carboidrati... quindi no pasta no pane....

però non credo facciano male i carboidrati...

senza esagerare se no gli viene il diabete....

ma i gatti possono mangiare le uova... alla mia Felicia.... non piacciono :(

Fabry
10-11-04, 08:25 PM
Rob,i gatti mangiano si le uova e come per i cani vale la stessa regola ...tuorlo crudo, bianco RIGOROSAMENTE cotto.

ROB
11-11-04, 12:33 PM
la mia Felicia mangia solo le scatolette e i croccantini.... (anche se quest'ultimi le piacciono poco)....

fra le scatolette umide io compro quelle per kitten ma la scelta dei gusti non è così ricca come quella per gatti adulti....

se volessi darle le scatoline per gatti adulti dovrei aggiungere qualcosa per proteinizzarli?

fra le marche in giro quale è la migliore? secondo me la almo....

Fabry
11-11-04, 05:02 PM
se gli dai le scatolette per gatti adulti non serve aggiungere proteine,ci sono già in abbondanza all'interno.

la almo è un'ottima marca se decidi per quella non puoi sbagliare.

ROB
16-11-04, 04:13 PM
ma la mia Felicia peserà 1KG... e ha tre mesi....

quanto deve mangiare?

di scatoline per kitten da 85gr ne mangia una la sera e una la mattina..... poi sgranocchi pochi croccantini iams durante il giorno.....

Ieri sera ha mangiato una scatolina di salmone al naturale da 85gr.... a me sembrava tanto perchè immaggino che le scatoline abbiamo molta acqua...umidità.... mentre il salmone sono quasi tutte proteine e grassi.....

come mi devo regolare?

non vorrei farla ingrassare....

ROB
16-11-04, 04:13 PM
ma la mia Felicia peserà 1KG... e ha tre mesi....

quanto deve mangiare?

di scatoline per kitten da 85gr ne mangia una la sera e una la mattina..... poi sgranocchi pochi croccantini iams durante il giorno.....

Ieri sera ha mangiato una scatolina di salmone al naturale da 85gr.... a me sembrava tanto perchè immaggino che le scatoline abbiamo molta acqua...umidità.... mentre il salmone sono quasi tutte proteine e grassi.....

come mi devo regolare?

non vorrei farla ingrassare....

Fabry
16-11-04, 09:04 PM
secondo il National Research Council NCR. questa è la tabella per regolarsi con il mangiare per i gatti

10 settimane

Peso Vivo >1 kg

kcal/kg 250

g. di alimento umido/gg/kg (1) 200

g. di alimento secco/gg/kg (2)65
----------------------------------------------

4 mesi
>2 kg
150
105
34
----------------------------------------------------
6 mesi
> 2,5 kg
100
81
26
----------------------------------------------------
8 mesi
> 3,5 kg
80
65
21
---------------------------------------------------
Adulti attivi
3 - 5 kg
70
56
18
-----------------------------------------------------
(1) alimento umido 1240 kcal/kg
(2) alimento secco 3860 kcal/kg


Alcuni errori da evitare

Non date solo fegato (disturba l'intestino)
Non date solo pesce (carenza vitamina B1)
Non date solo carne magra (carenza vitamine/calcio)
Non date acqua direttamente dal rubinetto (il cloro irrita il sensibile naso felino)
Non date ai gatti il bianco d'uovo crudo (contiene l'avidina sostanza che distrugge le vitamine).

Fabry
16-11-04, 09:04 PM
secondo il National Research Council NCR. questa è la tabella per regolarsi con il mangiare per i gatti

10 settimane

Peso Vivo >1 kg

kcal/kg 250

g. di alimento umido/gg/kg (1) 200

g. di alimento secco/gg/kg (2)65
----------------------------------------------

4 mesi
>2 kg
150
105
34
----------------------------------------------------
6 mesi
> 2,5 kg
100
81
26
----------------------------------------------------
8 mesi
> 3,5 kg
80
65
21
---------------------------------------------------
Adulti attivi
3 - 5 kg
70
56
18
-----------------------------------------------------
(1) alimento umido 1240 kcal/kg
(2) alimento secco 3860 kcal/kg


Alcuni errori da evitare

Non date solo fegato (disturba l'intestino)
Non date solo pesce (carenza vitamina B1)
Non date solo carne magra (carenza vitamine/calcio)
Non date acqua direttamente dal rubinetto (il cloro irrita il sensibile naso felino)
Non date ai gatti il bianco d'uovo crudo (contiene l'avidina sostanza che distrugge le vitamine).