PDA

Visualizza Versione Completa : alimentazione pesci rossi



matt95
26-01-11, 02:57 PM
Salve,io ho ormai da sette anni pesci rossi ed loro sono sempre stati in ottima salute ma io gli ho sempre alimentati con il loro mangime e basta,mi piacerebbe sapere se posso offrirgli qualche foglia di qualche pianta o altro,insomma variare la loro dieta pur mantenendoli in salute grazie.

ab124
27-01-11, 02:45 PM
sono in laghetto?

i carassi sono onnivori, mangiano tutto quello che trovano, puoi dare verdure sbollentate, frutta fresca(tagliata a pezzi adeguati alla loro bocca), ai miei piaciono molto le zucchine...

matt95
27-01-11, 08:54 PM
no sono in acquario,comunque grazie per i consigli

Big Fish
28-01-11, 01:04 PM
quoto... utilizza un mangime secco specifico per pesci rossi e alterna ogni tanto dei pezzettini di verdura.

matt95
29-01-11, 08:35 AM
ma va bene qualsiasi tipo di verdura?

ab124
30-01-11, 05:53 PM
proprio tutte tutte non lo so... vai sul sicuro con zucchine, carote, spinaci, broccoli, mele, pere, pesche, albicocche, banane, anguria, melone... questi sono sicuro che puoi darli;)

ma non fare un kg di macedonia:D

ricorda comunque che di base devi dare un buon secco specifico per pesci rossi da alternare ad un altro buon secco, la cosa migliore è sempre alternare mangimi di qualità... la somministrazione di frutta e verdura fresca è solo un integrazione e va data saltuariamente solo per integrare la loro dieta

matt95
31-01-11, 03:26 PM
ok grazie

misulina
31-01-11, 06:32 PM
puoi anche provare a preparare questo mangime da surgelare

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_42148.htm

La cosa importante, sia se somministrerai questo pastone, sia se darai verdure fresche sbollentate è eliminare immediatamente dopo il pasto eventuali residui (per evitare la formazione di muffe altamente tossiche)...

matt95
01-02-11, 04:04 PM
ok grazie ancora

chicchinella
03-02-11, 11:24 AM
Io, se (raramente) trovo qualche microvermetto.. ad es. nelle mele o qualche microcamolina nel pane secco, gliele dò...
Faccio bene ?

ab124
03-02-11, 04:10 PM
non molto... se sono in laghetto si fanno gli anticorpi contro praticamente tutto, se sono in vasca non hanno difese contro probabili batteri ospitati dal "vermetto"... dovresti prima cucinarglielo:D

chicchinella
04-02-11, 04:59 PM
Naaah !!! dai ! dovrei cucinare un vermetto di 3 millimetri ?? :D

acquar54
13-04-11, 02:52 PM
ciao...fai una bella cosa...visto che dai loro sempre lo stesso mangime comprane altri 2 diversi...tipo che so...1 in scaglie uno in granuli e altro di dafnie...devi darne un pò e un pò visto che nel passare con il tempo se dai sempre lo stesso cibo possono verificarsi delle malattie anche mortali...poi come vedi qui sopra puoi dargli della frutta fresca ma io ti consiglio di dargli dei pisellini sbollentati(solo la polpa)prova anche con zucchine fagiolini (solo i semi anch'essi senza buccia)della lattuna sbollentata...(esperienza personale:nel mio laghetto dò da mangiare ai miei pesci gli spinaci sempre sbollentati...e gli piacciono da morire...come del resto tutto:))sii adeguato con la verdura...devi si darne di + a loro poichè hanno un apparato digerente davvero molto complesso ma anche carboidrati...ciao spero di esserti stato utile

ab124
13-04-11, 06:12 PM
hai un laghetto?? dai apri una discussione e posta le foto!:D:D mi piacciono da morire i laghetti!

rosanna grimaldi
13-04-11, 07:04 PM
I pesci rossi mangiano anche il pane?

ab124
13-04-11, 07:09 PM
no!

acquar54
13-04-11, 11:49 PM
assolutissimamente no...per carboidrati intendevo dei mangimi specifici per pesci rossi...il pane li uccide...ti ho già spiegato che hanno un'apparato digerente davvero complesso rischierebbero di esplodere...ciao

Nelsolino
14-04-11, 11:51 AM
quoto!!!

ab124
14-04-11, 03:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">acquar54 ha scritto:

assolutissimamente no...per carboidrati intendevo dei mangimi specifici per pesci rossi...il pane li uccide...ti ho già spiegato che hanno un'apparato digerente davvero complesso rischierebbero di esplodere...ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se proprio vogliamo dirla tutta l'apparato digerente dei pesci rossi è uno dei più semplici, non hanno nemmeno lo stomaco...