PDA

Visualizza Versione Completa : Caridine + carassius



Acquatic
28-12-10, 06:45 PM
Ciao, sono nuovo di questo bel forum, vorrei sapere se si possono aggiungere in una vasca con pesci rossi delle caridine. Oppure quei morti di fame se le pappano? Grazie

New79
28-12-10, 07:23 PM
Ciao e benvenuto...

Non penso proprio che puoi tenere i Pesci Rossi insieme con le caridine...

Come Valori Acqua
Come Temperatura
Poi le caridine necessitano di piante vere muschi..

Inoltre i pesci rossi sono molto curiosi finirebero per ucciderle....

Se vuoi le caridine di consiglio di allestire un cubo 20/30 litri con piante vere solo per loro...

Acquatic
28-12-10, 07:30 PM
Ah ok grazie, come non detto. Opterò per i corydoras allora, ho bisogno di pesciolini da fondo. I corydoras e carassius ci stanno?

ab124
28-12-10, 07:34 PM
i cory sono totalmente inutili, il loro compito viene già svolto dai pesci rossi... piuttosto potrebbero servirti degli alghivori...

Acquatic
28-12-10, 07:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

i cory sono totalmente inutili, il loro compito viene già svolto dai pesci rossi... piuttosto potrebbero servirti degli alghivori...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quale mi consigli?

vittoria fish
28-12-10, 09:26 PM
ma la vasca quanti litri è? Hai il filtro avviato? Perchè non tutti i pesci reggono i valori che riescono a sopportare i pesci rossi..rischi che muoiano quasi subito..

Mauy
29-12-10, 11:19 AM
come ti hanno detto un acquario popolato da pesci rossi non ha bisogno di pulitori, i pesci rossi già si suo faranno il lavoro di pulizia grazie alla la loro voracità.

Un consiglio che ti posso dare io e di non misciare pesci tropicali con pesci d'acqua fredda.

Acquatic
29-12-10, 12:56 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

come ti hanno detto un acquario popolato da pesci rossi non ha bisogno di pulitori, i pesci rossi già si suo faranno il lavoro di pulizia grazie alla la loro voracità.

Un consiglio che ti posso dare io e di non misciare pesci tropicali con pesci d'acqua fredda.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E si, mi stan consumando il ghiaino:D Non li mescio con altre razze, terrò solo loro anche perchè ne son (purtroppo) pure troppi già loro. Grazie dei suggerimenti

Mauy
29-12-10, 08:06 PM
Acquatic ti consiglio di aprire una nuova discussione su "Pesci d’acqua fredda" così ci descrivi un po’ il tuo acquario, più informazioni abbiamo e più ti possiamo dare una mano ;).