PDA

Visualizza Versione Completa : acquario tetratec-madurar filtro



jorjito
25-12-10, 02:58 AM
ciao,
questo e 1 traduccion spagnolo-italiano.scusate errore

ho un acquario tetra di 60 lt,y un altro di 20 lt che aveva lasciato per riproduzione dei guppy..il filtro e tetra easy crystal filter box uguale riscaldatore tetra..,1 settimana meti en el fondo complete substrate tetra,y sopra la ghiaia 3-6mm,dopo 4 o 5 piante ,anubia,cabomba. ne la 2 settimana meti sera nutrivec.hanno passato già ma di 3 settimane. e meti dentro l'acquario 6 cardinale,al altro giorno 3 guppy, e dopo 2 pesce,comò dicono k dopo 24 ore posso meter pesce,
, dopo vedo qualcosa bianca en acqua y compre un areator hydor ario 2.in modo da spostare un po d acqua perché vedo che il filtro Sposta solo nella stessa posizione,adesso bote via el carbone attivo k viene dentro l cartucce filtrante tetra, y meti 1 cartucce filtrante senza carbone,perque no lo so si va bene el carbone attivo al stesso momento que uso el sera nutrivec.
1- posso usar el areatore per aiutare il filtro si meti sera nutrivec per acelerar la colonizzazione di batteri
2- meti dentro el box del filtro una piccola calza de siporax mini de la sera d fiancho a las bioball k trae in dotazione el box tetra, posso usare tutti 2 ,no fa niente.
-..
Oggi ho messo a funzionar el areatore perque vedo tropo bianca el acqua sopra y quando l areatore e en funzion
comincia a lasciare molta schiuma sopra l acqua
o fatto 2 test.
.aquili a gocce ..y jbl a stricia..
-ph-8
-gh-7
-kh-8 o 9
-no2 0,05mg/l
-no3-10mg/l-20 mg/l
adesso meti tutti l pesci en altro acquario d 20lt perque o visto d puntini bianco en quasi tutti pesce meno en el guppy,e la malattia d puntini bianco,domani k posso comprare,devo cambiare acqua,y madurare ancora el filtro per quanto tempo..
-
vorrei un consiglio k devo fare meglio, y k no fare

estiarte
25-12-10, 02:32 PM
ciao, benvenuto e buon Natale..
il carbone attivo non serve! toglilo..
per fare maturare il filtro, serve che l'acquario giri per almeno 1 mese! nel frattempo devi inserire l'attivatore batterico (sera nitrivec); in questo mese, non puoi mettere pesci..
la cosa bianca che tu vedi, è solo in superfice oppure in tutta la vasca??
hai lavato il ghiaino prima di metterlo in vasca?? potrebbe anche essere dovuto all'attivatore batterico...
il test dei nitriti, è 0,05, vuol dire che il filtro è ancora in maturazione..
hai la co2?? è indispensabile per le piante..
per i pesci, dovresti fare una termoterapia! la vasca da 20 litri ha un filtro?? da quanto è attiva??

jorjito
25-12-10, 07:19 PM
ciao,grazie
d tutto ,si lo biancho e solo in superfice o lavato il ghiaino bene prima de meterlo, no o la co2, o un areatore hydor ario 2 color ,si mi piccolo acquario 20 litri a un riscaldatore y un piccolo filtro de ottubre piu o meno e attivo,dentro o 3 guppy femina y un guppy maschio con 20 avanotti..
posso usar el areatore un paio d ore en la notte..no le fa niente al sera nutrivec oggi o meso in funzione 1 ora el areatore y fa una quantita enorme d schiuma..
o comprato de acquariomania -compresse d co2
-vitamina e aminoacido de la aquili..y 1 fertilizzante liquido d la jbl, puoi dirme quando me combiene usarli, posso usarli tutti insieme o devo fare 1 giorno. giorno l altri..e vero k devo meter tutti giorni un po de sera nutrivec
el sera nutrivec dopo aperto devo meterlo in frigo....

estiarte
25-12-10, 08:13 PM
nella vasca più grande, devi continuare con l'attivatore batterico..
per la co2, puoi farti un'impianto a gel per ora; questo è il link..
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_30135.htm
per i fertilizzanti, se ne parla tra qualche settimana..
i pesci li sposti nella vasca piccola e aumenti la temperatura (a 28/29°) per fare la termotarapia..