PDA

Visualizza Versione Completa : Canarina agata uova



Silvia
03-06-04, 11:54 PM
Ciao,
la mia coppia di agate opale ha ieri deposto il loro secondo uovo, lei è molto premurosa e già cova le due sue uova, oggi non hanno fatto il terzo ma penso che magari lo faranno domani, dato che è la prima covata.

Ho notato che queste uova sono piuttosto piccole rispetto a quelle che sta facendo la canarina verde è normale?

Volevo preparare un pastoncino proteico per loro e poi per gli eventuali piccoli, come lo potrei fare? Come lo dovrei amalgamanre tutto? Potrei mettere anche della lattuga nel pastoncino? Accestto indicazioni-

Grazie
Silvia

Salvo
04-06-04, 03:53 PM
Lattuga no, fà male ai piccolini, non prima dei venti giorni di vita. Io gli davo solo mezzo uovo cotto al giorno (non ne trovavo nemmeno una briciola) e hanno allevato benissimo. Cmq puoi fare il solito pastoncino con rosso d'uovo sbriciolato, biscotti secchi sfrantumati, carota grattuggiata e qualche goccia di limone. Incrociamo le dita

Salvo
04-06-04, 03:53 PM
Lattuga no, fà male ai piccolini, non prima dei venti giorni di vita. Io gli davo solo mezzo uovo cotto al giorno (non ne trovavo nemmeno una briciola) e hanno allevato benissimo. Cmq puoi fare il solito pastoncino con rosso d'uovo sbriciolato, biscotti secchi sfrantumati, carota grattuggiata e qualche goccia di limone. Incrociamo le dita

Silvia
04-06-04, 09:11 PM
già incrociamo, ancora due uova, tu che pensi se restano due è possibile che siano piene comunuqe? Le cova tutto il giorno.

Silvia

Silvia
04-06-04, 09:11 PM
già incrociamo, ancora due uova, tu che pensi se restano due è possibile che siano piene comunuqe? Le cova tutto il giorno.

Silvia

Silvia
05-06-04, 02:05 PM
oggi ah fatto il terzo uovo :D

Silvia
05-06-04, 02:05 PM
oggi ah fatto il terzo uovo :D