PDA

Visualizza Versione Completa : trovata tartaruga palustre



Entei
01-06-04, 05:44 PM
ciao ho trovato una tartaruga palustre in strada
ora cosa faccio nn so come comportarmi?

ciao entei
ps me la vorrei tenere

zorbox
01-06-04, 05:48 PM
è una trachemys scripta o un emys orbicolaris?
di che dimensone?

zorbox
01-06-04, 05:48 PM
è una trachemys scripta o un emys orbicolaris?
di che dimensone?

zorbox
01-06-04, 05:48 PM
è una trachemys scripta o un emys orbicolaris?
di che dimensone?

Entei
01-06-04, 06:01 PM
la seconda risposta
è di dimensione di circa 15 cmdi lunghezza e di 10 di larghezza.
cosa mangiano?
come si distingue la femmina dal maschio?

ciao

Entei
01-06-04, 06:01 PM
la seconda risposta
è di dimensione di circa 15 cmdi lunghezza e di 10 di larghezza.
cosa mangiano?
come si distingue la femmina dal maschio?

ciao

Entei
01-06-04, 06:01 PM
la seconda risposta
è di dimensione di circa 15 cmdi lunghezza e di 10 di larghezza.
cosa mangiano?
come si distingue la femmina dal maschio?

ciao

None
02-06-04, 11:31 PM
Dai un'occhiata a questo sito: http://www.emysorbicularis.com/home.htm.
Ti ricordo che questa tartaruga è protetta dalla Convenzione di Berna(http://www.emysorbicularis.com/Leggi_Berna.htm), quindi se ti vanno a beccare ti fanno una multa [B)]. Come te contatterei quelli del sito che ti ho consigliato e mi farei consigliare su come liberarla in natura.

None
02-06-04, 11:31 PM
Dai un'occhiata a questo sito: http://www.emysorbicularis.com/home.htm.
Ti ricordo che questa tartaruga è protetta dalla Convenzione di Berna(http://www.emysorbicularis.com/Leggi_Berna.htm), quindi se ti vanno a beccare ti fanno una multa [B)]. Come te contatterei quelli del sito che ti ho consigliato e mi farei consigliare su come liberarla in natura.

zorbox
03-06-04, 12:35 PM
fissato con gli url che non si possono mettere eh none??

cmq per le tartarughe palustri distinguere il sesso è un po' più difficile, se la hai trovata in mezzo alla strada credo che sia disidratata.
quindi mettila temporaneamente in una vasca.

è questa?
http://perso.wanadoo.fr/batraciens/emys_orbicularis.JPG
o questa?
[img]http://nas.er.usgs.gov/reptiles/photos/Red-eared_turtle.jpg[img]

zorbox
03-06-04, 12:35 PM
fissato con gli url che non si possono mettere eh none??

cmq per le tartarughe palustri distinguere il sesso è un po' più difficile, se la hai trovata in mezzo alla strada credo che sia disidratata.
quindi mettila temporaneamente in una vasca.

è questa?
http://perso.wanadoo.fr/batraciens/emys_orbicularis.JPG
o questa?
[img]http://nas.er.usgs.gov/reptiles/photos/Red-eared_turtle.jpg[img]

None
03-06-04, 12:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da zorbox

fissato con gli url che non si possono mettere eh none??


Che cosa intendi dire?! Non credo che tu sia il moderatore di questo forum, quindi, se QUALCUNO ha dei problemi me li viene a dire... ma di certo non tu! Pensa più alla gravità della situazione, che a ciò che faccio io ;)

None
03-06-04, 12:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da zorbox

fissato con gli url che non si possono mettere eh none??


Che cosa intendi dire?! Non credo che tu sia il moderatore di questo forum, quindi, se QUALCUNO ha dei problemi me li viene a dire... ma di certo non tu! Pensa più alla gravità della situazione, che a ciò che faccio io ;)

Entei
03-06-04, 02:23 PM
"GRAVITà DELLA SITUAZIONE"
MA SE GIà L'HO LIBERATA!!
cmq era la prima

Entei
03-06-04, 02:23 PM
"GRAVITà DELLA SITUAZIONE"
MA SE GIà L'HO LIBERATA!!
cmq era la prima

None
03-06-04, 02:50 PM
Citazione:ps me la vorrei tenere

Scusami ma un messaggio del genere mi fa pensare il contrario... Spero che tu l'abbia liberata almeno in prossimità di una zona paludosa. Cmq, con "gravità della situazione", mi riferivo ANCHE al fatto che avrebbero potuto farti una bella multa. Non volevo incriminare nessuno. Io al posto tuo avrei fatto la stessa cosa.

None
03-06-04, 02:50 PM
Citazione:ps me la vorrei tenere

Scusami ma un messaggio del genere mi fa pensare il contrario... Spero che tu l'abbia liberata almeno in prossimità di una zona paludosa. Cmq, con "gravità della situazione", mi riferivo ANCHE al fatto che avrebbero potuto farti una bella multa. Non volevo incriminare nessuno. Io al posto tuo avrei fatto la stessa cosa.

lillo
03-06-04, 02:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Entei

"GRAVITà DELLA SITUAZIONE"
MA SE GIà L'HO LIBERATA!!
cmq era la prima


Beh noi non abbiamo la sfera di cristallo per poterlo prevedere. La situazione non è più grave, ma se t'avessero beccato...

lillo
03-06-04, 02:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Entei

"GRAVITà DELLA SITUAZIONE"
MA SE GIà L'HO LIBERATA!!
cmq era la prima


Beh noi non abbiamo la sfera di cristallo per poterlo prevedere. La situazione non è più grave, ma se t'avessero beccato...

zorbox
03-06-04, 04:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da None


Citazione:Messaggio inserito da zorbox

fissato con gli url che non si possono mettere eh none??


Che cosa intendi dire?! Non credo che tu sia il moderatore di questo forum, quindi, se QUALCUNO ha dei problemi me li viene a dire... ma di certo non tu! Pensa più alla gravità della situazione, che a ciò che faccio io ;)


le regole valgono per tutti se è vietato postare url per uno , lo è per tutti, e siccome a me ed ad altri utenti vengono censurati, dovono essere anche per te così.

zorbox
03-06-04, 04:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da None


Citazione:Messaggio inserito da zorbox

fissato con gli url che non si possono mettere eh none??


Che cosa intendi dire?! Non credo che tu sia il moderatore di questo forum, quindi, se QUALCUNO ha dei problemi me li viene a dire... ma di certo non tu! Pensa più alla gravità della situazione, che a ciò che faccio io ;)


le regole valgono per tutti se è vietato postare url per uno , lo è per tutti, e siccome a me ed ad altri utenti vengono censurati, dovono essere anche per te così.

None
03-06-04, 04:25 PM
Senti zorb, te lo ripeto: se QUALCUNO mi deve dire dove ho sbagliato, questo non sei tu. Aggiungo: se hai qualcosa da dire a QUALCUNO su problemi nel forum, questo qualcuno non sono io. Ho parlato con uno dei moderatori e mi ha fatto presente che solo alcuni tipi di URL non sono accettati. Sennò, per le risposte avrebbero disattivato il tasto "Inserisci link", o no?! Cerchiamo di finirla, se ho sbagliato, lo staff del sito mi contatta per farmelo notare. Se per te qualcosa non va, rivolgiti allo staff del sito. Ok?!

Non voglio fare discussioni inutili. Il forum è gestito abbastanza bene, ergo, se ci sono problemi, non credo che passino inosservati ;).

Ciao :D

None
03-06-04, 04:25 PM
Senti zorb, te lo ripeto: se QUALCUNO mi deve dire dove ho sbagliato, questo non sei tu. Aggiungo: se hai qualcosa da dire a QUALCUNO su problemi nel forum, questo qualcuno non sono io. Ho parlato con uno dei moderatori e mi ha fatto presente che solo alcuni tipi di URL non sono accettati. Sennò, per le risposte avrebbero disattivato il tasto "Inserisci link", o no?! Cerchiamo di finirla, se ho sbagliato, lo staff del sito mi contatta per farmelo notare. Se per te qualcosa non va, rivolgiti allo staff del sito. Ok?!

Non voglio fare discussioni inutili. Il forum è gestito abbastanza bene, ergo, se ci sono problemi, non credo che passino inosservati ;).

Ciao :D

lillo
03-06-04, 04:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da zorbox
le regole valgono per tutti se è vietato postare url per uno , lo è per tutti, e siccome a me ed ad altri utenti vengono censurati, dovono essere anche per te così.


Sbaglio o è compito del moderatore decidere quando, come e perché?

lillo
03-06-04, 04:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da zorbox
le regole valgono per tutti se è vietato postare url per uno , lo è per tutti, e siccome a me ed ad altri utenti vengono censurati, dovono essere anche per te così.


Sbaglio o è compito del moderatore decidere quando, come e perché?

zorbox
03-06-04, 04:39 PM
è stato già deciso molto tempo fa dai moderatori

zorbox
03-06-04, 04:39 PM
è stato già deciso molto tempo fa dai moderatori

lillo
03-06-04, 06:56 PM
Da quello che dici si capisce che hai dei problemi con i moderatori, parlane direttamente con loro, ma non assumerti una veste che non ti spetta sul forum.

lillo
03-06-04, 06:56 PM
Da quello che dici si capisce che hai dei problemi con i moderatori, parlane direttamente con loro, ma non assumerti una veste che non ti spetta sul forum.

Silvia
03-06-04, 10:13 PM
Prima cosa non è vietato metter link, ma dipende che link, non si possono scrivere link con siti come questo, con forum, con dati che si possono trovare anche qui, ma link di altra natura si può.

Ma scusa la tartauga possibilmente era stata abbandonata e tu l'hai liberata? Non mi sembra una cosa buona, perchè se è nata in cattiità non è abituata a cavarsela e potresti crearle problemi, era meglio se ti mettevi in contatto con qualche associazione o veterinario. Così l'hai come abbandonata, ma dove l'hai lasciata?

Silvia
03-06-04, 10:13 PM
Prima cosa non è vietato metter link, ma dipende che link, non si possono scrivere link con siti come questo, con forum, con dati che si possono trovare anche qui, ma link di altra natura si può.

Ma scusa la tartauga possibilmente era stata abbandonata e tu l'hai liberata? Non mi sembra una cosa buona, perchè se è nata in cattiità non è abituata a cavarsela e potresti crearle problemi, era meglio se ti mettevi in contatto con qualche associazione o veterinario. Così l'hai come abbandonata, ma dove l'hai lasciata?

Entei
04-06-04, 11:02 AM
in un fiume(per dire)dove c'erano altre 2 tartarughe uguali.
di queste dove sto io ce n'è sono un sacco.
nn vi preoccupate

ciao

Entei
04-06-04, 11:02 AM
in un fiume(per dire)dove c'erano altre 2 tartarughe uguali.
di queste dove sto io ce n'è sono un sacco.
nn vi preoccupate

ciao

zorbox
04-06-04, 12:10 PM
vebbuò..

zorbox
04-06-04, 12:10 PM
vebbuò..