PDA

Visualizza Versione Completa : classico pesce rosso o carpa koi



ab124
12-11-10, 03:48 PM
ciao a tutti, vorrei che qualcuno mi spiegasse (ammesso che esista) che differenza c'è tra un comune pesce rosso e una carpa koi quando è piccolina. io ho due pesci rossi in un cayman 60 con filtro bluwave05 avviato da qualche mese... uno di questi non sono sicuro sia un comune carassio ma bensì una carpa koi, i miei dubbi si basano sul fatto che ha una bocca secondo me troppo grande, ai lati della bocca sembra avere delle piccolissime sporgenze che quasi non si notano, ma ho paura che crescendo possano rivelarsi bardigli e quindi una carpa koi...

ciao grazie

misulina
20-11-10, 10:47 PM
hai una foto?

Mauy
21-11-10, 09:49 AM
La carpa kio ha due piccoli barbigli nella parte inferiore della bocca, e penso che anche da piccola si dovrebbero un po’ vedere.

Ti metto 2 foto prese da internet dove si vede bene la bocca di una carpa koi.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/20101121104826_114203779_29d4039c8b_z.jpg
34,49 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/20101121104927_3382466890_0e12a870f6.jpg
73,14 KB

ab124
21-11-10, 02:04 PM
grazie mauy, quello che volevo sapere era appunto se anche da piccoli sono presenti;)

purtroppo le mie foto non sono come quelle che fai tu e quindi non riuscirei a farvi vedere se sono bardigli in crescita o altro... fatto sta che la bocca è secondo me troppo grande, e ha tipo due puntine ai bordi della bocca che appunto non capisco cosa siano...

Mauy
21-11-10, 07:20 PM
Stefano fare foto ai pesci e cosa assai ardua :), pure io ti assicuro che sui pesci faccio foto per niente belle, ci vorrebbe un attrezzatura più professionale :), comunque quelle due puntine che vedi nei bordi della bocca potrebbero essere piccoli barbigli.

ab124
21-11-10, 09:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

ci vorrebbe un attrezzatura più professionale </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non dirlo a me, le foto che fa la digitale(piuttosto buone) non me le lasciano caricare, e quelle del cellulare sono quello che sono...

speriamo non sia una carpa koi, o dovrò darla via, e non so nemmeno a chi, non conosco nessuno con un laghetto koi... poi credo abbiano un alimentazione diversa dai pesci rossi o no?

misulina
23-11-10, 12:35 PM
quelle della digitale le devi ridurre... (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm)

ab124
23-11-10, 12:56 PM
massì lo so... già fatto ma non funzia...

debiruman00
23-11-10, 01:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

massì lo so... già fatto ma non funzia...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

PROFESSORE MODE ON: basta ridurle ancora
PROFESSORE MODE OFF

:D

ab124
23-11-10, 03:31 PM
hehe furbone il nostro debi, ho detto che non funzia, vorrà dire che ho già provato:D secondo me dipende dal programma mi da sempre un errore, adesso ne scarico uno diverso, faccio una foto e provo a postarla...

Nelsolino
24-11-10, 07:02 PM
devi usare irfan View io lo uso è semplice e funziona....

ab124
25-11-10, 01:33 PM
ci rinuncio! è inutile non riesco a fare una foto decente alla bocca...

Mauy
29-11-10, 12:17 PM
E molto complicato fotografare i pesci, per non parlare poi di particolari piccoli come una bocca.

Solnyshko
01-12-10, 10:07 AM
Anche se non riesci a fotografare la bocca, le carpe Koi sono abbastanza distinguibili dai pesci rossi anche per la forma del corpo, dalle pinne e via dicendo.
Se non riesci a caricare le foto sul forum potresti postarle sui vari siti gratuiti di stoccaggio immagini (tipo imageshack per esempio) e postare qui i link.

Va da se che, pesci rossi o carpe Koi che siano, un acquario del genere é comunque inadatto.

debiruman00
01-12-10, 01:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

Anche se non riesci a fotografare la bocca, le carpe Koi sono abbastanza distinguibili dai pesci rossi anche per la forma del corpo, dalle pinne e via dicendo.
Se non riesci a caricare le foto sul forum potresti postarle sui vari siti gratuiti di stoccaggio immagini (tipo imageshack per esempio) e postare qui i link.

Va da se che, pesci rossi o carpe Koi che siano, un acquario del genere é comunque inadatto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

perchè non andrebbe bene?

ab124
01-12-10, 05:50 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anche se non riesci a fotografare la bocca, le carpe Koi sono abbastanza distinguibili dai pesci rossi anche per la forma del corpo, dalle pinne e via dicendo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
grazie dell'info solny... saresti così gentile da illustrarmele dato che la mia domanda iniziale era proprio se qualcuno me le può spiegare??


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Se non riesci a caricare le foto sul forum potresti postarle sui vari siti gratuiti di stoccaggio immagini (tipo imageshack per esempio) e postare qui i link.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il problema è sempre quello, le foto non vengono caricate...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Va da se che, pesci rossi o carpe Koi che siano, un acquario del genere é comunque inadatto.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non è del tutto vero... è scontato che quando gli ospiti della vasca cresceranno troppo avranno un altra sistemazione...

debiruman00
01-12-10, 07:49 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Se non riesci a caricare le foto sul forum potresti postarle sui vari siti gratuiti di stoccaggio immagini (tipo imageshack per esempio) e postare qui i link.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il problema è sempre quello, le foto non vengono caricate...

Aprofitto per dire che è strano questo forum xk riesco a modificare il mio profilo solo dal pc che ho a lavoro a casa no :-/

ab124
01-12-10, 08:24 PM
no intendevo che non vengono caricate neanche su imageshack...

sabryina
05-12-10, 05:44 PM
Piccolo trucchetto: apri l'immagine con Paint, fai salva con nome e ovviamente la chiamerai con lo stesso nome o uno diverso. L'immagine salvata da Paint sarà molto più leggera.. Non più piccola in quanto a pixel, ma tanti KB in meno..

ab124
05-12-10, 06:35 PM
grazie sabryina, ma non è questo il problema...

debiruman00
05-12-10, 09:49 PM
se non vengono caricater su imageshack ti manca qualche accorgimento ste da qualche parte