PDA

Visualizza Versione Completa : in vacanza come fate???



alle74
27-10-10, 04:19 PM
La discussione di mio marito in questi giorni e': se prendiamo il cane , a chi lo lasciamo quando andiamo in vacanza? io ho risposto :
mi auguro con noi!!! bella decisa dicendo che ormai tutti hanno un cane e poi piccolo come il maltese secondo me lo accettano ovunque..
Voi come fate??
Sto cercando di convincerlo ma ogni giorno e' un problema nuovo..

Funpen
27-10-10, 05:26 PM
Le vacanze sono l'ultimo dei problemi avendo un cane! Oramai ci sono diversi alberghi, villaggi o residence che li accolgono. [8)] Certo è, bisogna considerarlo membro della famiglia e scegliere il viaggio anche a sua misura, un po' è come avere un bimbo piccolo per 13, 14 e più anni possibili.:D Se si visitano città bisogna mettere in conto che nei musei, chiese, e luoghi pubblici di interesse artistico non può entrare, pertanto si dovranno per forza di cose visitarle separatamente. Inoltre, il nostro peloso è un abitudianario, quindi rispettare le sue uscite ed i suoi pasti all'orario prestabilito è d'obbligo, come è d'obbligo far saltare il viaggio più atteso se all'ultimo momento dovesse stare male (speriamo MAI![}:)]).;)

babylis
27-10-10, 09:02 PM
la mia shiba quest'anno l'abbiamo portata al mare certo devi vedere i posti dove l'accettano il primo giorno abbiamo mangiato separati xchè piangeva(normale penso posto nuovo e ambiente nuovo)poi si è liberato un posto fuori dalla zona ristorante e abbiamo sempre mangiato assieme ovvio che se lei non può entrare in certi posti non ci vado nemmeno io :Dchiedere sempre se si può portare il cane e se si può soprattutto mangiare insieme se no si cambia o come il primo anno che non siamo stati in ferie ma ci siamo divertitit e riposati ugualmente anche a casa
pensateci bene prima di prenderlo non mi sembra molto convinto tuo marito magari mi sbaglio ma questa è solo una mia sensazione;)

rosanna grimaldi
27-10-10, 09:42 PM
Premetto che noi andiamo in camper, ma il problema non è che sia risolto, perchè :
a meno che non vai alla'avventura e dormi in mezzo alla strada (mai fatto e di sti tempi non è nemmeno raccomandabile)
purtroppo oggi molti campggi o villaggi come si vogliono far chiamare hanno messo un po' di puzzetta al naso, per cui molti nei periodi di grande affollamento non accettano cani o se li accettano sono solo quelli di piccola taglia;
alcuni hanno la pretesa di far pagare anche il cane (alcuni prezzi molto alti fatti apposta per scoraggiare)ma........questo non ci scoraggia perchè:
per prima cosa ti aggiorni, ti tieni informata, telefoni chiedi i prezzi e tutto cio' che ti puo' interessare per far star bene te e il tuo cane
Idem se vai in residence o in albergo, hotel o pensione
Certo mi è capitato di dover rinunciare ad andare in qualche posto, anche al ristorante all'aperto, ma se il mio cane non era ben accetto non ero ben accetta nemmeno io (anche i miei soldi hanno le pulci)
Magari sei più fortunata di me perchè hai qualche parente più prossimo che ti potrà aiutare in quel periodo,(ben venga) ma devi considerare che non è solo quel periodo, c'è il natale, la settimana bianca, il week end, il ponte lungo etc....
E' giusto porsi il problema prima di prendere un cane, ma assolutamente dovete esserne tutti convinti e disposti a sacrificio e rinuncia (magari non dovrete rinunciare a nulla), avere un cane è come avere un bambino con gioie e dolori e responsabilità, che chiaramente tanto sono per un cane di taglia piccola tanto lo sono per un cane di taglia grande, ma anche se cambia l'ingombro l'impegno è lo stesso

Lety e Birba
27-10-10, 10:30 PM
Ciao!! Anche secondo me dovete pensarci e essere sicuri al 100 %!!!

Più che alle ferie pensa a tutti i giorni, io abito vicino a Pordenone e da noi sinceramente ci sono abbastanza divieti ( Nadia confermi??)
Grosso centro commerciale: divieto per i cani
Farmacie: divieto per i cani
Coop: divieto
ecc. ecc. ecc.

sai quante volte abbiamo fatto dietro front dando per scontato che al centro commerciale Birba potesse entrare...

per quanto riguarda le ferie... volevamo fare una piccola crociera ma sono vietati i cani...
in campeggio mi hanno detto che non avevano posti liberi (mah..)... abbiamo optato per la sardegna avendo la casa li... PREMETTO CHE ABBIAMO FATTO TUTTO CON AMORE E SENZA PESO

1 ANNULLATO IL BIGLIETTO CON LA MOBY perchè la compagnia per regolamento chiede che i cani rimangano all'esterno

2 PAGATO UN BOTTO con la sardinia per portarmela in camera con me!!

3 PORDENONE-CIVITAVECCHIA in "sole" 12 ore per le pause passeggiata e pipì delle cucciole...

4 ARRIVIAMO E...[:0][:0] SPIAGGE VIETATE AI CANI:(:(!! E quì è partita la ricerca della spiaggia sperduta per non avere preoblemi[xx(][xx(][xx(]

Quando siamo andati in Austria moooooolti meno problemi...

Scusa se ti ho scritto questo papiro ma era per farti capire che non è facile organizzarsi, ti assicuro però che ogni tuo sforzo sarà ricompensato da un mare di leccatine e coccole[:X][:X]

Baci[:X][:X]

alle74
28-10-10, 03:05 PM
grazie a tutte per le risposte , in effetti mio marito non e' molto convinto ma non sul prendere il cane ma sul tipo di cane da prendere cioe': lui vorrebbe prendere un cane come quello che ha avuto fino a poco tempo fa (e' mancata l'anno scorso poverina)che stava in giardino , nel suo spazio recintato (grande per carita') ma passava le sue giornate li', qualche passeggiata lunga il fine settimana e in casa alla sera qualche ora , con tutti gli annessi e connessi di un cane che e' stato fuori tutto il giorno ...
io invece volevo prendere un cane che potesse "vivere" con noi cioe'
in casa con noi , in ufficio con me di giorno poi con il nostro bimbo (due anni e mezzo) quando torna dall'asilo e cosi' via...
ma lui dice che sarebbe troppo impegnativo , il cane in giardino si gestisce da solo , cacca e pipi' autonomo , e se andiamo via in vacanza dai l'incombenza ai miei suoceri (che abitano sopra di noi)
di dargli da mangiare e basta...

nadianimal
28-10-10, 08:27 PM
si Lety è vero che ci son divieti ma molti son solo "cartelli appesi"..io porto Ze sia alla coop che in farmacia(a Fiume veneto),certo la tengo in braccio ma a volte mi dicono pure di metterla giù...soprattutto nei negozi non alimentari...ma ora c sono pure pizzerie che espongono cartelli di benvenuto ai pelosi:D
dipende un po sempre dove vai...certo anche a PN c son divieti astrusi,ma un po ovunque purtroppo..ma se la porti in braccio e qualcuno osa dirti qualcosa è segno di inciviltà e ingoranza e quindi torna indietro e cambia negozio;)

a Bibione però c'è la bau beach,sei mai andata?bella bella

Lety e Birba
28-10-10, 09:45 PM
Noi siamo stati invitati a uscire dall'emisfero!!
cmq... capisco da una parte i negozianti perchè da commessa ho pulito sia dentro che fuori dal negozio ricordini lasciati dai proprietari MALEDUCATISSIMI (nel negozio dove lavoro tutti i cani sono i benvenuti), il problema è che per colpa di sti ..... ci rimettiamo tutti!!

Sofia2010
15-06-11, 11:13 AM
Domani si parte per il mare e naturalmente Sofia viene con noi:D:D:D
Spero di essermi organizzata bene: l'albergo lo conosco e accetta cagnolini, ne hanno una anche loro, alla spiaggia ufficialmente i cani non sarebbero ammessi, ma la bagnina mi ha detto che essendo piccolina non ci sono problemi.
Parto fornita di crocchette, umido, biscottini, e mele ah ah !!!perchè la signorina è golosa di mele nonchè tutti i suoi giochini + cuccetta, insomma anche lei ha la sua bella valigia:):)
Il viaggio non è molto lungo normalmente in due ore si arriva, ma probabilmente con soste varie allungheremo........... il veterinario mi ha consigliato di darle una pasticchina di Plasil per non avere problemi, anche se per viaggi più brevi non ne ha mai avuti.
Mi sono scordata di qualcosa? Spero che vada tutto bene e che la piccolina si diverta[:88][:88]

babylis
15-06-11, 11:43 AM
la sua canotta?acqua e tanto tanto divertimanto buona vacanza divertitevi[:X]

kikka_9921
15-06-11, 12:29 PM
Quando andrò in vacanza me lo porto via.. non c'è nessun problema adesso maggior parte di case/app/campeggi ecc.. accettano cani.. non ci sono problemi..

rosanna grimaldi
15-06-11, 01:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alle74 ha scritto:

grazie a tutte per le risposte , in effetti mio marito non e' molto convinto ma non sul prendere il cane ma sul tipo di cane da prendere cioe': lui vorrebbe prendere un cane come quello che ha avuto fino a poco tempo fa (e' mancata l'anno scorso poverina)che stava in giardino , nel suo spazio recintato (grande per carita') ma passava le sue giornate li', qualche passeggiata lunga il fine settimana e in casa alla sera qualche ora , con tutti gli annessi e connessi di un cane che e' stato fuori tutto il giorno ...
io invece volevo prendere un cane che potesse "vivere" con noi cioe'
in casa con noi , in ufficio con me di giorno poi con il nostro bimbo (due anni e mezzo) quando torna dall'asilo e cosi' via...
ma lui dice che sarebbe troppo impegnativo , il cane in giardino si gestisce da solo , cacca e pipi' autonomo , e se andiamo via in vacanza dai l'incombenza ai miei suoceri (che abitano sopra di noi)
di dargli da mangiare e basta...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Povero, ma allora che te lo fai a fare?

Giorgia.e.coco
10-07-11, 04:17 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alle74 ha scritto:

grazie a tutte per le risposte , in effetti mio marito non e' molto convinto ma non sul prendere il cane ma sul tipo di cane da prendere cioe': lui vorrebbe prendere un cane come quello che ha avuto fino a poco tempo fa (e' mancata l'anno scorso poverina)che stava in giardino , nel suo spazio recintato (grande per carita') ma passava le sue giornate li', qualche passeggiata lunga il fine settimana e in casa alla sera qualche ora , con tutti gli annessi e connessi di un cane che e' stato fuori tutto il giorno ...
io invece volevo prendere un cane che potesse "vivere" con noi cioe'
in casa con noi , in ufficio con me di giorno poi con il nostro bimbo (due anni e mezzo) quando torna dall'asilo e cosi' via...
ma lui dice che sarebbe troppo impegnativo , il cane in giardino si gestisce da solo , cacca e pipi' autonomo , e se andiamo via in vacanza dai l'incombenza ai miei suoceri (che abitano sopra di noi)
di dargli da mangiare e basta...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Povero, ma allora che te lo fai a fare?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non sono d'accordo... non credo si gestisca cosi un cane , piccolo o grande che sia...

quoto con quanto detto sopra...è come avere un bambino.. e spesso bisogna fare alcune rinunce... per me che sono innamorata follemente del mio cane le rinunce non pesano per niente... il maltese è un cane attaccatissimo al padrone... soffre parecchio l'abbandono e PRETENDE amore e coccole....
bisogna valutare bene se si è disposti a fare sacrifici...

barbie77
13-07-11, 12:58 AM
per quanto mi riguarda io e il mio compagno viaggiamo tanto sia in italia che all' estero e per fortuna non abbiamo mai avuto problemi,ovviamente prima di partire su internet prenoto alberghi che l' accettano, tutto si fa in sua funzione e per quel che riguarda i ristoranti non mi ha mai cacciato nessuno,io entro senza chiedere il permesso,dando per scontato che possa entrare sempre ed ovunque,quando vedo qualche faccia titubante dico: "è educatissima,non darà fastidio,se così non fosse la porterei mica con me??"a questo punto vista la dolcezza ed educazione di sissy, tutti cedono ahahahahahahah e lei è sempre appiccicata a me e al mio compagno.:D:D

p.s. ho notato che accettano più facilmente e volentiri i cani con vestitini e fiocchettini tra i capelli(come sissy) che i cani senza; quindi ragazze per diminuire i divieti giocate di astuzia e intenerite tutti con fiocchettini alla moda;);) IL FINE (tenere i batuffoli sempre con noi) giustifica i MEZZI(vestitini e fiocchettini di cui cmq loro hanno bisogno poichè non hanno sottopelo e poichè i peli davanti agli occhi fanno aumentare loro la lacrimazione).
baci
IL CANE è UN IMPEGNO (vaccini,toiletta,vacanza...) se solo hai un dubbio rimanda la decisione di prenderlo con te...cmq ti assicuro sarà la tua più grande gioia e verrai ripagata di ogni sacrificio fatto.

barbie77
13-07-11, 12:58 AM
per quanto mi riguarda io e il mio compagno viaggiamo tanto sia in italia che all' estero e per fortuna non abbiamo mai avuto problemi,ovviamente prima di partire su internet prenoto alberghi che l' accettano, tutto si fa in sua funzione e per quel che riguarda i ristoranti non mi ha mai cacciato nessuno,io entro senza chiedere il permesso,dando per scontato che possa entrare sempre ed ovunque,quando vedo qualche faccia titubante dico: "è educatissima,non darà fastidio,se così non fosse la porterei mica con me??"a questo punto vista la dolcezza ed educazione di sissy, tutti cedono ahahahahahahah e lei è sempre appiccicata a me e al mio compagno.:D:D

p.s. ho notato che accettano più facilmente e volentiri i cani con vestitini e fiocchettini tra i capelli(come sissy) che i cani senza; quindi ragazze per diminuire i divieti giocate di astuzia e intenerite tutti con fiocchettini alla moda;);) IL FINE (tenere i batuffoli sempre con noi) giustifica i MEZZI(vestitini e fiocchettini di cui cmq loro hanno bisogno poichè non hanno sottopelo e poichè i peli davanti agli occhi fanno aumentare loro la lacrimazione).
baci
IL CANE è UN IMPEGNO (vaccini,toiletta,vacanza...) se solo hai un dubbio rimanda la decisione di prenderlo con te...cmq ti assicuro sarà la tua più grande gioia e verrai ripagata di ogni sacrificio fatto.