PDA

Visualizza Versione Completa : red cherry con gli avannotti



ciccio812
24-10-10, 07:15 PM
buona sera a tutti, non sono esperto di gamberetti ma forse comprerò un acquarietto da 25 litri per far crescere gli avannotti di black molly,velifere e platy, in questo acquarietto insieme ai piccoli posso mettere delle red cherry?se si devo mettere un arredamento particolare?cosa devo dare come cibo?quante ne devo mettere? scusate le troppe domande ma mi vorrei documentare prima di commettere qualche errore
grazie a tutti ciao

Nelsolino
24-10-10, 10:17 PM
praticamente devi allestire un piccolo acquario con filtro ben avviato una buona illuminazione fondo fertile e una discreta piantumazione della vasca... per le piante non c'è grande differenza le caridine amano molto il muschio e delle piante a stelo dove possono nascondersi... considera che in un 25 litri non puoi mettere piante che diventano molto grosse io opterei per un bel legnetto su cui legare del muschio poi come piante da fondo mettere della rotala e se hai abbastanza luce potresti mettere un pratino sul davanti fatto di calli o di glossostigma poi puoi mettere piante tipo cryptocorine, ombrosium, pogostemon ce ne sono diverse vedi te... oviamente co2 che puoi fare in casa poco fertilizzante perche le caridine non lo tollerano molto... per gli avannotti va tutto bene quello sopra citato...per il cibo c'è quello apposta e per il numero io inizierei con 7/8 tanto poi si riproducono...

ciccio812
25-10-10, 01:23 PM
ok grazie mille io avevo paura che le red cherry si mangiassero gli avannotti,farò come dici tu metterò del muschio legato a un legnetto, nello sfondo metterò la limnophila e davanti la gittaria,che ne pensi?grazie mille

ciccio812
25-10-10, 01:27 PM
dimenticavo la pogostenom non la conosco, è facile o difficile, a crescita lenta o rapida grazie e scusate per le troppe domande

Elemadame
25-10-10, 10:12 PM
Quoto Nelsolino!
Poi le red adorano tutti i tipi di muschi e i legnetti!!!

ciccio812