PDA

Visualizza Versione Completa : bombola ricaricabile co 2



pasquale78
14-10-10, 09:51 PM
ho visto i prezzi delle bombole ricaricabili su ebay a prezzi in asta da 10euro con i certificati fino al 2020 gia carica e possibile avere prezzi cosi co 2 chiesta ed e per alimenti la bombola la manda gia carica cosa ne pensate datemi consigli perche su questo argomento sono veramante ignorante

Mauy
14-10-10, 10:54 PM
Le dimensioni delle bombole?

estiarte
15-10-10, 10:13 AM
io con 40 euro ho preso la bolbola da 2 kg già carica..

pasquale78
15-10-10, 12:42 PM
questo e il link e gia carica le dimensioni non le so
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250710773841&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

estiarte
15-10-10, 01:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pasquale78 ha scritto:

questo e il link e gia carica le dimensioni non le so
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250710773841&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
è quella da 2 kg!! ma devi andare all'asta...

pasquale78
15-10-10, 05:32 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pasquale78 ha scritto:

questo e il link e gia carica le dimensioni non le so
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250710773841&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
è quella da 2 kg!! ma devi andare all'asta...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
quello da 11 euro sono io va bene per gli acquari quella bombola

estiarte
15-10-10, 05:46 PM
va bene per acquari!! devi solo prendere l'adattatore per montarla all'impianto co2..
calcola che quella è un'asta, e mancano ancora 4 giorni alla chiusura; anche 20 euro di spedizioni mi sembrano eccessive..

estiarte
15-10-10, 05:51 PM
questa è la bombola che ho preso io..
http://cgi.ebay.it/BOMBOLA-CO2-ACQUARIO-ALIMENTI-CARICA-CON-VALVOLA-KG-2-/270517166626?cmd=ViewItem&pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3efc146222
con 53 euro (compreso di ss), ti arriva fino a casa..

pasquale78
15-10-10, 07:33 PM
e vero quello che dici pure tu questo venditore dice che e pure carica e dalle mie zone per caricarla vogliono 10 euro poi non e proprio vicino a casa mia sono tutti a 15 km l'adattatore per le bombole ricaricabili io l'ho trovato nella confezione dell'impianto co2 dell'askoll

pasquale78
15-10-10, 07:33 PM
e vero quello che dici pure tu questo venditore dice che e pure carica e dalle mie zone per caricarla vogliono 10 euro poi non e proprio vicino a casa mia sono tutti a 15 km l'adattatore per le bombole ricaricabili io l'ho trovato nella confezione dell'impianto co2 dell'askoll

estiarte
15-10-10, 07:44 PM
se hai anche l'adattatore sei apposto!! è quello in ottone??

estiarte
15-10-10, 07:44 PM
se hai anche l'adattatore sei apposto!! è quello in ottone??

pasquale78
15-10-10, 08:20 PM
si che si attacca alla bombola e poi un riduttore che si attacca al regolatore di pressione tutto in ottone con un oring

estiarte
15-10-10, 08:28 PM
perfetto..

pasquale78
17-10-10, 10:35 AM
ma devo comprare pure il manometro oppure non serve

Mauy
17-10-10, 11:09 AM
Non c’è bisogno del manometro, monta l’adattatore e poi il regolatore di pressione dell’askoll e si apposto.

estiarte
17-10-10, 12:59 PM
quoto mauy..:D

pasquale78
17-10-10, 01:04 PM
grazie raazzi per tutti i consigli che mi state dando

estiarte
17-10-10, 01:25 PM
per noi è un piacere..;)

alex76
30-10-10, 04:22 PM
mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra pressappoco identica.

Volevo acquistare una bombola ricaricabile ed un riduttore di pressione per co2.
Su ebay (anche grazie ai vostri link) ho trovato diverse offerte interessanti, ma mi sono posto un problema:
quando la co2 della bombola mi finirà potrei dover aspettare anche più di una settimana prima di potermi recare presso chi è in grado di ricaricarmela. Pensavo di sopperire a questo, utilizzando nel frattempo una normale bombola usa e getta, ma ho notato che gli attacchi sono differenti.
Sapete se esiste un adattatore in grado di collegare un riduttore di pressione per bombole ricaricabili alle bombolette usa e getta?

Ho trovato adattatori per collegare riduttori di pressione per bombole usa e getta (vedi Askoll o Aquili) a bombole ricaricabili, ma non il contrario.

estiarte
30-10-10, 06:39 PM
la bombola usa egetta si collega al riduttorre; affinchè si possa collegare la bombola ricaricabile, si mette un'adattatore..
se vuoi sostituire temporaneamente la bombola ricaricabile con quella usa e getta, basta che togli l'adattatore...

alex76
30-10-10, 07:00 PM
scusa ma a vedere la foto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150507922462
questi riduttori di pressione sembrano essere fatti per collegarsi direttamente alle bombole ricaricabili e non tramite un adattatore.
Da quanto ho capito, sono i riduttori di pressione Askoll o Aquili che sono predisposti le le bombole usa e gatte, poi solo tramite un adattatore si collegano alle altre bombole. Sbaglio?

estiarte
30-10-10, 07:27 PM
io ho 2 riduttori di pressione aquili, ed all'inizio 1 l'ho fatto funzionare con la bombola usa e getta semplicemente avvitando la bombola al riduttore; poi per mettere la bombola ricaricabile, ho montato anche l'adattatore..

alex76
30-10-10, 08:39 PM
scusami ma non riesco a spiegarmi.

Io pensavo di acquistare questo tipo di riduttore (è in dotazione con la bombola)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alex76/2010103020377_ridPressCO2.jpg
21,12*KB

a vederlo sembra collegato alla bombola mediante un attacco grande, secondo me servirebbe un adattatore per collegarlo all'attacco piccolo delle bombole usa e getta.

Nelsolino
30-10-10, 11:05 PM
se usi quello non hai bisogno dell'adattatore... l'adattore serve se uno compra il kit esempio askoll o aquilli con bombola usa e getta e poi vuole passare ad una ricaricabile...

alex76
30-10-10, 11:49 PM
si certo, con quel tipo di riduttore non ho la necessità di nessun adattatore per collegarlo ad una bombola ricaricabile.
La mia domanda è il contrario, ossia se vi è mai capitato di dover collegare quel tipo di riduttore ad una bomboletta usa e getta o se esiste una adattatore.
Forze è esagerato ma vorrei trovare una soluzione per evitare di rimanere diversi giorni senza co2 (tra la fine della co2 nella bombola e quando sarei in grado di andare a farla ricaricare).

Nelsolino
31-10-10, 12:11 AM
ma se per 2 0 3 giorni rimani senza non ci sono grossi problemi....

alex76
31-10-10, 12:19 AM
purtroppo mi potrebbe capitare di far passare anche una settimana, ipotizza che finisca di domenica, non potrei andarci prima del sabato successivo.
Era per questo che avrei voluto cautelarmi con una bomboletta usa e getta da usare nel frattempo...
Secondo te, è possibile non dare la co2 per una settimana senza creare particolari squilibri?

Nelsolino
31-10-10, 12:31 AM
direi che è rischioso perchè subiresti un'inevitabile sbalzo di ph!!! scusa allora la soluzione piu semplice è quella di prendere un riduttore di pressione askoll o aquilli con l'adattatore e usi quello poi quando sei a secco togli l'adattatore e monti la bombola usa e getta che tieni di scorta...

alex76
31-10-10, 12:38 AM
si, concordo con te, sembra la soluzione più facile!
Però mi dispiace per due motivi:
1) il costo per l'acquisto della bombola + il riduttore di pressione askoll o aquilli + adattatore è maggiore dell'acquisto della bombola con il suo riduttore di pressione (su ebay ho trovato una bella offerta!!)
2) riduttore di pressione in dotazione alla bombola mi sembra migliore, certo non posso essere certo ma sembra molto più "professionale" di quelli askoll o aquilli

Devo riuscire ad inventare qualcosa....[8D]

Nelsolino
31-10-10, 12:55 AM
io ho da parecchi anni quello dell'askoll dove poi con l'adattatore ho messo la bombola ricaricabile e mi trovo bene l'unica cosa noiosa è usare la chiavina a brugola per regolarlo ma una volta fatto non lo tocchi piu!!!

estiarte
31-10-10, 07:54 AM
è più semplice prendere il kit aquili o askoll, almeno sono provati e riprovati e non dovresti avere problemi..

alex76
31-10-10, 09:22 AM
ragazzi, la notte ha portato consiglio.....

è facile, se dovessi avere bisogno di qualche giorno per far ricaricare la bombolo, posso usare l'attuale impianto a gel:D

è proprio vero che lavorare fino a tardi la sera, fa male:(

alex76
31-10-10, 09:35 AM
comunque, nessuno usa questo tipo di riduttore di pressione?

io ci sono arrivato qualche giorno fa seguendo un link inserito da qualcuno, ma non ricordo chi.
Ho provato a cercare quale discussione era, ma non la trovo

estiarte
31-10-10, 09:41 AM
non saprei...

Mauy
31-10-10, 10:50 AM
Ciao alex non pensare che i riduttori di pressione dell’askoll e dell’aquli siano meno professionali di quello della foto, tieni presenti che appunto quelli dell’askoll e dell’aquli nascono solo ed esclusivamente per uso acquario, e molte volte questi riduttori di pressione con manometri creano più problemi, e c’è da tener conto che spesso i manometri col tempo o si bloccano o si rompono.

Per non restare per molto tempo senza Co2, e visto che non puoi ricaricare subito la bombola, l’unico e fare come dici tu, passare al gel fino a bombola ricaricata, poi tieni presente che un manometro ti segna la pressione interna della bombola, quindi quando vedi la pressione quasi a zero( bombola quasi vuota) puoi già partire con la preparazione dell’impianto a gel.

Nelsolino
31-10-10, 12:10 PM
io rimango dell'idea di prendere un riduttore aquilli o askoll con adattatore e ti tieni una bombola usa e getta di scorta...

estiarte
31-10-10, 12:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

io rimango dell'idea di prendere un riduttore aquilli o askoll con adattatore e ti tieni una bombola usa e getta di scorta...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
straquoto...

Big Fish
31-10-10, 01:13 PM
non ho visto la foto ma se è un riduttore di pressione a membrana per saldatore, dipende... sul forum mi sembra che lo usasse leostefan, il problema è che per piccoli acquari dove serve poca CO2 può essere difficile d regolare. Mentre con Askoll, Aquili, Ruwal, Jbl ecc. vai sul sicuro. Se cerchi online vedrai che ne trovi molti anche usati... altrimenti puoi provare l'impianto di CO2 elettrico, che funziona per elettrolisi.

alex76
31-10-10, 07:37 PM
ok ragazzi, mi avete convinto, comprerò l'impianto dell'Aquili su Acquariomania...

come al solito grazie 1000!!!

estiarte
31-10-10, 07:42 PM
figurati....
se hai intenzione di prendere la bombola co2 ricaricabile, aggiungi all'ordine anche l'adattatore in ottone..

alex76
31-10-10, 08:59 PM
visto che farò l'ordine, pensavo di prendere anche il "CO2 Visual control Askoll"
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=1129&osCsid=9461b2b09281d3b1dc141d6e552f86ad

che mi dite, è utile? funziona?

Inoltre, con questo tipo di CO2, serve comunque il carbonio liquido che mi è stato consigliato nella discussione "Consigli per il mio primo acquario"?

Nelsolino
31-10-10, 09:36 PM
con l'impianto professionale non serve è utile con quello a gel... per il visual control puoi prenderlo male non fa è un aiuto in piu... io comunque non lo uso verifico la concentrazione di co2 con la tabella in base al ph e kh...