PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto vasca



Tega
03-10-10, 07:15 PM
ciao a tutti, da 15 gg a questa parte sto girando un'pò di posti per prendere una vasca, come dimensione vorrei stare sugli 80 cm di larghezza.

in giro ho visto askoll ambiente dimensione 80x30x45 solo vasca a 125 euro

tenerif stylus dimensione 80x45x45 solo vasca con filtro interno + riscaldatore a 200 euro

oggi ho visto il dubai 80 e il dubai 100

il dubai 80 è un 80x36x51 e ha dentro gia tutto

queste sono le caratteristiche:

Riscaldatore Bluclima 150 watt
Illuminazione T5 2x39w
Timer Programmazione Giornaliera luci
Completo di Parabole Riflettenti
Pompa Blupower 500 portata 500 L/H
Filtro Interno Bluwave 05
Spugna Blumec 05
Spugna Adsorbente Bluclrear 05
Completo di Materiale Biollogico
Misure 81x36x51H cm
Capacità 125 Litri

lo vendono a 215 euro mentre il dubai 100 a 275

adesso io la marca il modello dubai non l'ho mai sentito, leggendo un'pò su internet non mi sembra male, i vetri sono spessi 6mm però mio pa dice che è poco.

Lui si è fatto fare 2 acquari artigianali che sono più piccoli ma come spessore vetri hanno 8 mm, e in base a ciò mi ha detto che 6 è poco.

La cugina della mia ragazza lavora in un negozio di acquari in prov di varese, però tra andare e tornare dovrei fare 100 km da dove abito, e mi ha sconsigliato di prendere la marca wave e un'altra che non ricordo perchè dice che è roba cinese.

Io vorrei prendere solo la vasca, anche se nn completa di filtro non mi interssa perchè voglio metterne uno esterno.

Di prenderla su internet no perchè già vedendo come lavorano quelli dei corrieri espressi non voglio trovarmi qualche brutta sorpresa, sicuramente si risparmia, infatti la vasca la prenderò qua in zona, poi tutte le altre cose che le vanno dietro online.

Che dite di fare? ci sono altre ditte che hanno modelli validi al prezzo di 200 max 250 per una vasca di quelle dimensioni?

L'usato non lo considero perche se no il vecchio rompe le oo.

Big Fish
03-10-10, 08:23 PM
ciao, per prima cosa risparmi tantissimo a comprare online rispetto ai negozi e il materiale ti arriva direttamente a casa. Ottime marche di acquari sono Juwel Rio 125 e Askoll stylus 80.

Il Wave Poseidon Riviera 80 con mobiletto si trova in offerta a 149euro. Naturalmente non è il massimo però costa la metà degll altri.

Sempre in offerta trovi l'Askoll ambiente 80 advanced con filtro esterno Pratiko e due lampade a 220euro.

quanto vuoi spendere?

estiarte
04-10-10, 08:23 AM
è molto importante sapere quanto vuoi spendere..

Tega
04-10-10, 01:22 PM
si si sò che comprando online risparmio sicuramente però se io compro su un qualsiasi sito la roba mi ariva a casa tramite corriere espresso, ho un amico che lavora in uno di quelli e so come caricano e scaricano, per non parlare oi di tutti quelli che ci sono in giro, italiani e stranieri, non vorrei trovarmi qualche sorpresina; poi magari sò troppo scettico, non so :D

Questo discorso vale solo per la vasca, per filtro e tutte le cose che vanno dietro allacquario quelle le prenderò online.

Per la vasca volevo stare dalle 150 alle 220 - 230 euro o anche meno, se trovo un'offerta a 130 non la rifiuto per dire, poi se gia accessoriate magari con riscaldatore e filtro ok, ma il discorso del filtro non lo considero perchè se trovo tipo una vasca con dentro l'askol pratico che mi va bene, se invece trovo in giro vasche che danno filtri interni neache lo monto perchè vorrei prendermi il tetratec ex 600 o 700, dipende un'pò dai litri che poi sarà la vasca, non voglio avere troppa turbolenza dovuta alle pompe dentro

Big Fish
04-10-10, 02:01 PM
ti conviene comprare online come facciamo tutti, ti consigliamo noi dei siti seri dove la merce è assicurata e arriva perfetta, con quella cifra puoi prendere uno juwel 125 poi cambierai in seguito il filtro. Altrimenti prendi l'Askoll ambiente 80 con filtro Prakito. Sono acquari completi di tutto il necessario...

in negozio spendi il doppio...

Tega
04-10-10, 06:55 PM
ok, allora mi avete convinto, ma domanda : quando si comprà una vasca nuova prima di allestire il tutto si fa una prova di tenuta per vedere se è tutto ok oppure ho detto la c*****a delle 18.55?

Tega
04-10-10, 06:55 PM
ok, allora mi avete convinto, ma domanda : quando si comprà una vasca nuova prima di allestire il tutto si fa una prova di tenuta per vedere se è tutto ok oppure ho detto la c*****a delle 18.55?

New79
04-10-10, 06:56 PM
Quoto Big le cose che ho ordinato finora oline mi sono serpre arrivate imballate perfette fra cui ho anche preso 2 vasche...

La prova per scrupolo andrebbe fatta su tutte le vasche sia quelle prese online che quelle prese in negozio sopratutto se sono grandi...

New79
04-10-10, 06:56 PM
Quoto Big le cose che ho ordinato finora oline mi sono serpre arrivate imballate perfette fra cui ho anche preso 2 vasche...

La prova per scrupolo andrebbe fatta su tutte le vasche sia quelle prese online che quelle prese in negozio sopratutto se sono grandi...

Big Fish
04-10-10, 07:16 PM
secondo me non c'è bisogno di fare la prova anche perché stiamo parlando di una vasca piccola... già che fai l'ordine online ti conviene fare una lista di tutto quello che ti serve per allestirlo (fondo ecc.).

Big Fish
04-10-10, 07:16 PM
secondo me non c'è bisogno di fare la prova anche perché stiamo parlando di una vasca piccola... già che fai l'ordine online ti conviene fare una lista di tutto quello che ti serve per allestirlo (fondo ecc.).

Tuk
04-10-10, 07:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

secondo me non c'è bisogno di fare la prova anche perché stiamo parlando di una vasca piccola... già che fai l'ordine online ti conviene fare una lista di tutto quello che ti serve per allestirlo (fondo ecc.).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto... e comunque 6 mm vanno benissimo su quella vasca. Molto dipende dal taglio dei vetri a da come è stata assemblata la vasca. Gli artigianali hanno sempre vetri più spessi per ovviare a evidenti limiti di costruzione.

Tuk
04-10-10, 07:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

secondo me non c'è bisogno di fare la prova anche perché stiamo parlando di una vasca piccola... già che fai l'ordine online ti conviene fare una lista di tutto quello che ti serve per allestirlo (fondo ecc.).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto... e comunque 6 mm vanno benissimo su quella vasca. Molto dipende dal taglio dei vetri a da come è stata assemblata la vasca. Gli artigianali hanno sempre vetri più spessi per ovviare a evidenti limiti di costruzione.

Tega
04-10-10, 09:03 PM
ma adesso una semplice considerazione sul dubai 80, quello come lo vedete? poi adesso mi sto solo informando, da adesso al momento che prendo la vasca ne passa di acqua sotto i ponti tant'è che continua a piovere :D

diciamo che va per il mese prossimo

New79
04-10-10, 09:07 PM
Il dubai 80 non è malle però dovresti cambiare subito il filtro interno il bluwave 05 della ferplast è una vera schifezza quindi per andare sul sicuro dovresti prenderne uno esterno subito altri 60/70 euro

poi c'è da aumentare un pò l'illuminazione....

Tega
05-10-10, 11:24 AM
si quello ho visto che bene o male in tutte le vache va aumentata

Big Fish
06-10-10, 01:44 PM
se vuoi un ottimo acquario a buon prezzo prendi lo Juwel rio 125 con i T5... se vuoi spendere meno prendi l'Askoll Ambiente 80 adv che però ha il filtro esterno Pratiko.