PDA

Visualizza Versione Completa : Limnophila Sessiflora



DannyDanny6
28-09-10, 09:51 AM
Buongiorno!
Qualcuno di voi ha questa pianta in acquario?
Ne ho piantate un pò e devo dire che fino alla prima potatura non ho avuto problemi....da quale momento in poi vedo che tutte le talee che provo a ripiantare stentano a crescere, o se lo fanno cominciano la crescita delle "foglie" da una certa altezza in poi, lasciando metà stelo privo di "foglie". Fertilizzo regolarmente con ADA GREEN BRIGHT STEP 1 da circa 3 mesi (sono arrivato a 10 ml due volte a settimana), ho notato che tutte le piante a crescita rapida dopo essere state taleate e ripiantate presentano questo problema della ricrescita delle foglie solo da metà stelo in su...
Potrebbe essere un problema di illuminazione sbagliata?
CO2 stabile sui 25 mg/lt con pH a 6,8/7,0 con KH 4/5....
Si accettano consigli...
Ora dovrei taleare le cabomabe ma ho paura a farlo...
Le Anubias invece stanno bene e continuano a far spuntare nuove foglie!

Big Fish
28-09-10, 11:22 AM
è normale che le piante a stelo perdano parte delle foglie alla base, questa è la parte più vecchia degli steli, in genere dovresti potarla quando si rovina troppo.

guardando la firma non penso sia un problema di luce... ti consiglio delle piante a stelo più belle della Limnophila Sessiflora come la Rotala rotundifolia e avrai un risultato migliore.

DannyDanny6
28-09-10, 11:39 AM
Ok Big! proverò!
Quindi in teoria dovrei potare la pianta e buttare la parte vecchia dello stelo e ripiantare solo quella nuova?

Big Fish
28-09-10, 12:06 PM
bravissimo...