PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione viva



Algob
13-09-10, 02:21 PM
Cosa ne pensate di questi prodotti?

http://www.aquariumline.com/catalog/alimentazione-viva-c-713.html

A me sembrano buoni, bisogna verificare la quantità di cibo contenuto... Forse possono essere usati anche come starter per allevamento, ad es io avevo in mente di allevare Dafnie, magari mi faccio inviare questo http://www.aquariumline.com/catalog/amtra-live-dafnia-viva-busta-p-10250.html utilizzandone parte come inoculo...

Big Fish
13-09-10, 02:54 PM
ciao, non penso siano starter per allevare daphnie... mi sembra strano che siano realmente animali vivi in busta forse è del mangime tipo tetradelica.

Ti conviene comprare degli inoculi o delle cisti di artemia poi fai un piccolo allevamento, basta un secchio d'acqua e una volta cresciuti li surgeli.

Algob
13-09-10, 02:57 PM
Ma quindi dentro al sacchettino non c'è acqua con gli animali vivi? io avevo capito così...
Il tetra delica sono conservati in gelatina (anzichè congelati per esempio) e non mi pare siano vivi...

Big Fish
13-09-10, 03:22 PM
non so dirtelo... da quello che è scritto dicono cibo vivo però non ho mai provato a comprarlo anche perché non è disponibile ... al limite manda una mail.

Algob
13-09-10, 04:08 PM
Proverò... anche se finora quel sito lì non mi ha mai risposto... [V]

paoletta77
14-09-10, 10:05 AM
anch'io volevo provare a comprarlo, ho letto che va tenuto in frigorifero quindi mi domando come fanno durante il trasporto.

Big Fish
14-09-10, 12:13 PM
se sono vive basta metterle in un secchio con acqua dell'acqurio e vivono tranquillamente... d'inverno il problema è la temperatura quindi serve un riscaldatore.

fredy2004
14-09-10, 02:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

anch'io volevo provare a comprarlo, ho letto che va tenuto in frigorifero quindi mi domando come fanno durante il trasporto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
di sicuro nei furgoni hanno le celle frigorifere, tipo quelle dei gelati o del latte

questi prodotti li tratta il negozio dove mi servo e li conserva in un frigo apposito per questi prodotti, hanno anche attivatori batterici vivi della stessa marca x avviare gli acquari, lui me ne ha parlato benissimo e devo dire che ne vende parecchi, lo vedo ogni volta che vado fa sempre riordini ....

Algob
14-09-10, 06:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

se sono vive basta metterle in un secchio con acqua dell'acqurio e vivono tranquillamente... d'inverno il problema è la temperatura quindi serve un riscaldatore.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

big ti riferisci alle dafnie?

Algob
14-09-10, 06:08 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fredy2004 ha scritto:

questi prodotti li tratta il negozio dove mi servo e li conserva in un frigo apposito per questi prodotti, hanno anche attivatori batterici vivi della stessa marca x avviare gli acquari, lui me ne ha parlato benissimo e devo dire che ne vende parecchi, lo vedo ogni volta che vado fa sempre riordini ....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma gli animali dentro al sacchettino sono vivi? quindi io potrei usarli come inoculo per far partire un allevamento, per farli riprodurre?

Big Fish
14-09-10, 09:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Algob ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

se sono vive basta metterle in un secchio con acqua dell'acqurio e vivono tranquillamente... d'inverno il problema è la temperatura quindi serve un riscaldatore.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

big ti riferisci alle dafnie?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si, mi riferisco alle dafnie...

fredy2004
14-09-10, 09:51 PM
algob sineramenet non sparei dirti, se riesco mi informo eti faccio sapere

Algob
16-09-10, 11:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fredy2004 ha scritto:

algob sineramenet non sparei dirti, se riesco mi informo eti faccio sapere
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

vedi tu, se hai voglia... ma tanto sono troppo cari, come dice big conviene allevarli..

Big Fish
17-09-10, 10:41 PM
se dovete fare un ordine online, il prezzo mi sembra ottimo per essere mangime vivo... poi c'è da vedere quanto è e in che condizione arriva.

Big Fish
17-09-10, 10:41 PM
se dovete fare un ordine online, il prezzo mi sembra ottimo per essere mangime vivo... poi c'è da vedere quanto è e in che condizione arriva.

Algob
18-09-10, 10:51 AM
sì ma c'è un minimo d'ordine di 5 pezzi...