PDA

Visualizza Versione Completa : milwaukee SMS 122



archengel
29-08-10, 10:05 PM
Ciao a tutti gente,
volevo un piccolo consiglio da voi per l'acquisto di un controller per la Ph/co2 io pensavo al milwaukee SMS 122 ( prezzo 96 euro )dietro casa,che ne dite e compreso anche di elettrovalvola
non mi sembra eccessivo voi che ne dite ce nesono di migliori ?
è un buon acquisto qualità prezzo? oppure e meglio altro
grazie a tutti

estiarte
29-08-10, 10:37 PM
questo è il prezzo più basso che ho trovato, compreso di spedizioni..
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?manufacturers_id=37&products_id=2962&osCsid=20b9508f9d2efed8ef2839374d9ed77f

archengel
30-08-10, 09:47 AM
Ok all'ora il mio a 93.oo euro come prezzo va bene
ma come controller e valido qualcuno che lo utilizza mi da il suo parere

ciao ciao

leostefan
30-08-10, 09:52 AM
per l'utilizzo in acquariofilia va più che bene secondo me è valido,l'unica pecca, la sonda ha una durata di tot giorni da quando viene fabbricata quindi magari quando arriva in negozio è già quasi esaurita in tal caso quando l'acquisti hai sonda già andata...

archengel
30-08-10, 09:57 AM
Ciao leo tu mi sai dire più o meno la durata della vita di una sonda grazie

leostefan
30-08-10, 10:13 AM
attualmente non me la ricordo, a me durò circa un annetto a 6 mesi utilizzai un liquido per ripristinare un po' la sonda.. ma poi inesorabilmente si esaurii..ma tutto dipende da quanto tempo la sonda è in giro dalla sua produzione..maggiore è questo tempo minore sarà la durata quando arriva al consumatore...

estiarte
30-08-10, 10:21 AM
l'importante è tarare la sonda mensilmente e controllare (sempre a scadenza mensile) che il valore del ph controller corrisponda al valore del test a reagente..

archengel
30-08-10, 10:40 AM
Bene ho capito
l'unica cosa e che non trovo e il prezzo della sonda come ricambio
a dire il vero ne ho trovate 2 ma non mi sebrano loro tu mi sai dire se sono loro ( spero che non siano loro costano come il controller )

http://www.aquariumline.com/catalog/milwaukee-elettrodo-combinato-vetro-riempibile-connettore-cavo-p-5281.html

http://www.aquariumline.com/catalog/milwaukee-elettrodo-doppia-giunzione-cavo-connettore-p-5275.html

leostefan
30-08-10, 10:44 AM
si sono queste le sonde di ricambio

lui
30-08-10, 11:22 AM
Non so se può esserti utile ma ho appena visto un annuncio che ti può interessare..
http://www.subito.it/vendita-regolatore-co2-ph-con-elettrovalvola-arezzo-15532697.htm

archengel
30-08-10, 11:27 AM
Grazie della info Lui
ma resto sui 96 euro nuovo
anche perchè se calcolo 60+10 di spedizione arrivo a 70 euri e per 20 rimaneti e meglio nuovo che dici

grazie comunque

estiarte
30-08-10, 09:52 PM
per 20 euro, vai sul sicuro con quello nuovo...

archengel
04-09-10, 10:21 PM
Istallato ora mi da 7.8 con il test a goccie mi da tra un 7.2 e un 7.5 di chi mi fido?
la sonda e ben distante dal punto di erogazione bolle e l'acqua che prendo ( quella di superficie e quella maggiormente irrorata )
ci puo stare questa disparità giusto? chiaramente se avvicino la sonda il ph precipita
altra cosa dalla persona che ho acquistato il sms 122 mi aveva gia preparato tutto e tarato la sonda sembrava molto esperto
mi a anche regalato una pustina per la pilizzia e mi a fatto ancora ben 5 euri di sconto che dite

Ciaoooooooooooo

estiarte
05-09-10, 08:28 AM
la sonda deve essere tarata con 2 bustine!! una a 7,01 (la regoli dalla vite messa davanti), una a 4,01 (che regoli con una vite dietro il controller)..
la sonda la devi posizionare centralmente in vasca!! io 1 volta a settimana faccio il test del ph in vasca con un il ph metro; il risultato è uguale a quello del ph controller..

archengel
05-09-10, 09:21 PM
Cav.... io ho posizionato la sonda in un angolo.
dalla parte opposta centralmente in basso ho la Co2 se sposto la sonda mi rimane praticamente difronte
che faccio lascio laterale o sposto?

ciao

estiarte
06-09-10, 09:00 AM
l'ideale è a centro vasca...

archengel
06-09-10, 11:51 AM
oh provvederò al posizionamento al centro grazie
Esti

estiarte
06-09-10, 12:40 PM
figurati!!
il "cappuccio" della sonda deve rimanere fuori dall'acqua..
è importante la taratura della sonda..

archengel
06-09-10, 01:13 PM
Si si cappuccio e cavetto non devono essere in contatto con l'acqua altrimenti ai secca soprattutto il cavetto e poi
è falicela rottura e la sonda si butta.
ho cambiato anche l'uscita dal filtro non più a flauto ma la classica a getto cosi da creare un buon circolo in vasca parte da un angolo
per poi girare sui successivi tre angoli fino ad arrivare a quello di partenza infatti all'arrivo trova l'aspiratore ( è alle spalle della mandata )
davanti alla mandato ho posizionato a 10 cm di distanza la C02 cosi me la porta in giro per tutta la vasca con il flusso

mi sembra che funzioni tutto a dovere