PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo mobile per acquario



Griever
29-08-10, 11:31 AM
Ciao a tutti!!
Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza come supporto per il proprio acquario dei mobili comperati all'ikea. Io ho qualche idea (in particolare uno) ma non so se regge il peso della vasca piena, che sarà sui 55-60kg penso. Voi avete esperienza?

edit: io avevo pensato a questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60135299
compreso di anta davanti o qualcosa per coprire davanti, ma ho paura ceda.

New79
29-08-10, 11:43 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Griever

Ciao a tutti!!
Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza come supporto per il proprio acquario dei mobili comperati all'ikea. Io ho qualche idea (in particolare uno) ma non so se regge il peso della vasca piena, che sarà sui 55-60kg penso. Voi avete esperienza?

edit: io avevo pensato a questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60135299
compreso di anta davanti o qualcosa per coprire davanti, ma ho paura ceda.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Lascia perdere i mobili dell'ikea per gli acquari.. io ho parlato pure con un commesso una volta e mi ha detto che non ci sono mobili che portano di più di 40/50 kg

A te serve un mobile da acquario questo può essere un'idea
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_411&products_id=3483&osCsid=08780c8e521dd3e674a816d5974657e6

Griever
29-08-10, 11:56 AM
Effettivamente non è male, anzi, spenderei la metà di quello che spendo all'ikea. Esistono anche modelli con ante? Perchè lo vorrei chiuso, per organizzare il filtro esterno, le scatole dei ballast ecc.. saprete meglio di me che un acquario che sembra una centralina dell'enel non è il massimo dell'estetica xD

estiarte
29-08-10, 12:01 PM
quoto new..
a seconda del modello, ci sono anche quelli con lo sportellino..

New79
29-08-10, 12:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Griever ha scritto:

Effettivamente non è male, anzi, spenderei la metà di quello che spendo all'ikea. Esistono anche modelli con ante? Perchè lo vorrei chiuso, per organizzare il filtro esterno, le scatole dei ballast ecc.. saprete meglio di me che un acquario che sembra una centralina dell'enel non è il massimo dell'estetica xD
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Eccolo:
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_62_91&products_id=514&osCsid=08780c8e521dd3e674a816d5974657e6

PuNi95
29-08-10, 03:24 PM
Non pensavo che esistessero mobili appositi x gli acquari.

Il mio 35l sta su un trepiedi il legno massiccio XD

Algob
30-08-10, 12:50 AM
nella scheda del mobiletto Ikea che hai postato, è indicato chiaramente che il carico max è 13 kg... Puoi mettere un 10 litri...

Griever
30-08-10, 09:22 AM
il carico max è relativo ai ripiani interni non alla struttura esterna, su quello mi sono informato. Ieri sono andato ad Alessandria in un grosso negozio che tratta anche articoli per acquario e non sono riuscito a trovare nulla che andasse bene. Ora controllo ancora un negozio di cui ingoravo l'esistenza e se va male pure li compro su internet !!

New79
30-08-10, 02:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Griever ha scritto:

il carico max è relativo ai ripiani interni non alla struttura esterna, su quello mi sono informato. Ieri sono andato ad Alessandria in un grosso negozio che tratta anche articoli per acquario e non sono riuscito a trovare nulla che andasse bene. Ora controllo ancora un negozio di cui ingoravo l'esistenza e se va male pure li compro su internet !!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Facci sapere l'ultimo che ti ho postato come ti sembra non è male?

Big Fish
30-08-10, 02:43 PM
confermo che i mobili dell'Ikea non vanno assolutamente bene, non sono abbastanza resistenti e rischiano di imbarcarsi...

Griever
30-08-10, 05:37 PM
Mamma MIA!!!! un mobiletto 60x30x70=115 euro!!!!! Roba da matti, più del doppio che su internet... Per fortuna ho aggiunto all'ordine di venerdì anche questo, almeno non ci pago doppie spese.. Per carità è giusto fare il ricarico sulla merce, mia mamma ha un supermercato e di questo sono cosciente, ma più del 100% mi sembra un po' troppo!!!

@ new: grazie del link, ho preso proprio quello!!

New79
30-08-10, 08:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Griever ha scritto:

Mamma MIA!!!! un mobiletto 60x30x70=115 euro!!!!! Roba da matti, più del doppio che su internet... Per fortuna ho aggiunto all'ordine di venerdì anche questo, almeno non ci pago doppie spese.. Per carità è giusto fare il ricarico sulla merce, mia mamma ha un supermercato e di questo sono cosciente, ma più del 100% mi sembra un po' troppo!!!

@ new: grazie del link, ho preso proprio quello!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Bella differenza di prezzo... Sono conteto che il mio link ti sia servito;)

Mauy
30-08-10, 08:57 PM
Quoto gli altri, il link che ti ha postato new e un ottimo acquaisto.

misulina
30-08-10, 09:04 PM
io il mio mobile l'ho fatto fare e per ora facendo scongiuri continua a reggere.
Ho acquistato le tavole e le ho montate nonchè stuccate e dipinte e ino ad oggi regge. Inoltre è un bel mobiletto. In totale ho speso una cinquantina di euro.
Io mio acquario considerando che è stato anche tutto pieno di sassi pesa parecchio..

Griever
30-08-10, 09:19 PM
Io volevo provare a fare da me, ma, siccome non confido nelle mie abilità di falegname, preferisco evitare!!! Si sa mai che faccio un macello :(