PDA

Visualizza Versione Completa : (CERCO) LIMNOPHILA HIPPUROIDES



aleromane
25-08-10, 02:32 PM
COME DA TITOLO CERCO LIMNOPHILA HIPPUROIDES PER DARE COLORAZIONE ALLA VASCA

Big Fish
25-08-10, 08:08 PM
Dato che la tua vasca è grande puoi mettere anche l'Eustralis stellata, diventa rossa se fertilizzi bene... ho la stellata dipsonibile e anche l'hippuroides ma attualmente non ho abbastanza steli per venderla. Mi deve arrivare anche la Ludwigi arcuata la prossima settimana...

Se vuoi posso regalarti della stellata che mi è rimasta, poca perché 15-20 steli l'ho mandati a Tuk... altrimenti devi aspettare.

aleromane
25-08-10, 10:08 PM
volevo metterla in sostituzione dell'ethendera che da quando sono rientrato dalle ferie, mi sta dando dei problemi, tu che dici?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aleromane/201082523958_Immagine 017.jpg
448,3 KB

Big Fish
25-08-10, 10:23 PM
Hai spazio sia centralmente dietro al legno che sulla destra... io riempierei quelli spazi vuoti senza togliere la zosterifolia.

Che tipo di problemi?

Spesso basta un bel cambio d'acqua e rivedere la fertilizzazione per risolvere... il passo successivo è togliere l'Echinodorus sulla sinistra e mettere una pianta medio bassa più carina.

Ps: Ale perché non aggiungi le foto nella discussione "gli acqauri degli utenti"...

Big Fish
25-08-10, 10:24 PM
dimenticavo, se la vasca ha raggiunto una sua stabilità, assolutamente non togliere piante, potale ma non toglierle...

aleromane
25-08-10, 11:45 PM
il problema, è che avevo dato il compito di dar da mangiare ai pesci a mio suocero, lui ne ha dato talmente tanto(un mestolo per polenta al giorno!!!), che oltre al riempimento di lghe(ora risolto) ha fatto si che tutta l'ethendera marcisse alla base......ho provato a potarla e ripiantara, ma con pochi risultati...

Big Fish
25-08-10, 11:51 PM
marcisce alla base perché probabilmente schiacci gli steli quando la pianti... luce ne hai parecchia quindi non penso sia un problema di questo tipo.

Prova a tagliare le punte che ti sembrano più verdi e sane, elimina la parte bassa e ripianta tutte le punte...

Come fertilizzante cosa stai dando?

aleromane
26-08-10, 12:55 AM
ti senbrera' strano, ma non ho neancora iniziato a fertilizzare...

aleromane
26-08-10, 12:55 AM
ti senbrera' strano, ma non ho neancora iniziato a fertilizzare...

Big Fish
26-08-10, 01:10 PM
dai veramente... devi fertilizzare almeno con metà dose...

Big Fish
26-08-10, 01:10 PM
dai veramente... devi fertilizzare almeno con metà dose...

aleromane
26-08-10, 01:59 PM
giuro, non ho neancora iniziato, domani inizio e vediamo se si riprende..

Big Fish
26-08-10, 07:02 PM
quando puoi fai un bel cambio d'acqua e riprendi a fertilizzare su base giornaliera (direi almeno tre somministrazioni a settimana)...

Big Fish
26-08-10, 08:37 PM
Ale ma la stellata la vuoi?

aleromane
26-08-10, 09:02 PM
quanti steli ne hai?
sarebbe interessante anche la Ludwigi arcuata