PDA

Visualizza Versione Completa : maschio durante la cova....



ingegner_cane
06-05-04, 11:03 AM
visto che siete tanto assidui e solerti ne approfitto.
La mia canarina si appresta a terminare il periodo di cova, ma qel che mi insospettisce č il maschio. Non so se č l'aria della mattina a dargli alla testa ma ci sono dei momenti in cui si mette a cantare e quando la femmina lascia il nido a volte si mette a covarle (e questa mi insegnate č una buona cosa) e delle volte porta sul nido del materiale.
Quello che mi disturba č il canto e il trasporto del materiale. Leggendo qua e la sul forum parrebbe che sia in grado di distinguere se le uova sono buone o meno. Io non le ho controllate in controluce perō sono diventate man mano pių scure col passare del tempo e la canarina č davvero assidua nel suo lavoro.....chissā la mia sarā sicuramente un po' d'ansia, ancora un po' e mi sembra di doverli partorire io sti benedetti uccelli :).

ciao, grazie
uiua

Solnyshko
06-05-04, 12:11 PM
Non preoccuparti se canta , sei in possesso del maschio ideale per una canarina!! :D
Canta per distrarre un po' la femmina dalla routine covatoria , e in piu' cova le uova quando lei si allontana...Che vuoi di piu' dalla vita? ;)

Solnyshko
06-05-04, 12:11 PM
Non preoccuparti se canta , sei in possesso del maschio ideale per una canarina!! :D
Canta per distrarre un po' la femmina dalla routine covatoria , e in piu' cova le uova quando lei si allontana...Che vuoi di piu' dalla vita? ;)

Solnyshko
06-05-04, 12:11 PM
Non preoccuparti se canta , sei in possesso del maschio ideale per una canarina!! :D
Canta per distrarre un po' la femmina dalla routine covatoria , e in piu' cova le uova quando lei si allontana...Che vuoi di piu' dalla vita? ;)

gjord
06-05-04, 12:13 PM
stai tranquillo...se sono scure sono sicuramente buone...il maschio che cova č ottimo.(non cambiarla mai sta coppia)....Vedi che se č assidua entro 13/14 giorni si schiudono le uova...metti la vaschetta con l'acqua per il bagnetto, aiuta a schiudere le uova per l'umiditā apportata dalla femmina dopo aver fatto il bagno.Quanti giorni sono passati da quando ha fatto il 3° uovo?

gjord
06-05-04, 12:13 PM
stai tranquillo...se sono scure sono sicuramente buone...il maschio che cova č ottimo.(non cambiarla mai sta coppia)....Vedi che se č assidua entro 13/14 giorni si schiudono le uova...metti la vaschetta con l'acqua per il bagnetto, aiuta a schiudere le uova per l'umiditā apportata dalla femmina dopo aver fatto il bagno.Quanti giorni sono passati da quando ha fatto il 3° uovo?

gjord
06-05-04, 12:13 PM
stai tranquillo...se sono scure sono sicuramente buone...il maschio che cova č ottimo.(non cambiarla mai sta coppia)....Vedi che se č assidua entro 13/14 giorni si schiudono le uova...metti la vaschetta con l'acqua per il bagnetto, aiuta a schiudere le uova per l'umiditā apportata dalla femmina dopo aver fatto il bagno.Quanti giorni sono passati da quando ha fatto il 3° uovo?

ingegner_cane
06-05-04, 01:11 PM
hmmm mi sono accorto del primo uovo domenica scorsa (25-04) e ho segnato sul calendario 10-05 come prima data probabile. 2 settimane...non dovrei aver sbagliato di molto.
Comunque quando son qui sto con l'orecchio teso eh eh
uiua

ingegner_cane
06-05-04, 01:11 PM
hmmm mi sono accorto del primo uovo domenica scorsa (25-04) e ho segnato sul calendario 10-05 come prima data probabile. 2 settimane...non dovrei aver sbagliato di molto.
Comunque quando son qui sto con l'orecchio teso eh eh
uiua

ingegner_cane
06-05-04, 01:11 PM
hmmm mi sono accorto del primo uovo domenica scorsa (25-04) e ho segnato sul calendario 10-05 come prima data probabile. 2 settimane...non dovrei aver sbagliato di molto.
Comunque quando son qui sto con l'orecchio teso eh eh
uiua

gjord
06-05-04, 01:14 PM
ok aspettiamo il 10 e vediamo cs succede

gjord
06-05-04, 01:14 PM
ok aspettiamo il 10 e vediamo cs succede

gjord
06-05-04, 01:14 PM
ok aspettiamo il 10 e vediamo cs succede