PDA

Visualizza Versione Completa : Un aiuto sulla piantumazione.



Mauy
30-06-10, 11:13 PM
Ciao ragazzi girando su internet ho trovato questo video che spiega alcuni modi di piantumazione, e molto interessante guardatelo.



http://www.youtube.com/watch?v=44cDbR2YvK4&feature=related

Big Fish
01-07-10, 12:00 AM
è un video della famosa Tropica, azienda tedesca che commercializza piante e fertilizzante...

Fatto bene e interessante, però alcune piantumazioni secondo me sono affrettate... ad esempio il modo in cui pianta il prato, il modo in cui lega il muschio ecc. Con quel modo di piantumare avrà uuna crescida più disordinata che richiderà potature impegnative, inoltre avrà di molte piante per coprire le supercici.


Altro video della Tropica, più completo e migliore, dove fa vedere anche come si potano le singole piante... da non perdere.


http://www.youtube.com/watch?v=5KL8PZeX9os&feature=related

Mauy
01-07-10, 12:03 AM
si molto bello anche questo video :)

fredy2004
01-07-10, 12:30 AM
scusate ragazzi ma la calli qui la piantano oltre che aporzioni grandi anche con la lana ? o sbaglio

Big Fish
01-07-10, 12:48 AM
guarda anche il secondo filmato vedi che piantano la Calli come dico sempre, nel modo un pò più semplice a ciuffetti e vedi anche come si pota. Se non sbaglio la lana la toglie tagliandola...


Stabilimento Tropica (notare le painte in coltivazione emersa).

http://www.youtube.com/watch?v=kUYP9PK0RGU&feature=related

paoletta77
01-07-10, 12:54 AM
io mi tiro matta con le radici perchè ho paura di rovinarle e lui le taglia addirittura, ma la pianta non ne soffre?

Big Fish
01-07-10, 01:07 AM
le radici andrebbero tagliate, soprattutto se sono troppo lunghe... facilita anche la nuova radicazione della pianta.

Ciaox
01-07-10, 11:21 AM
che video interessanti.. davvero. tutto ciò che può sembrare complicato, in questi video te lo rendono semplice.. bellissimi

paoletta77
01-07-10, 11:28 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

le radici andrebbero tagliate, soprattutto se sono troppo lunghe... facilita anche la nuova radicazione della pianta.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma pensa, stasera provvedo!
grazie

Big Fish
01-07-10, 12:23 PM
Paola se le painte le hai già messe nel fondo, è inutile e sbagliato spiantarle per tagliare le radici... ne soffrono.

fredy2004
01-07-10, 02:13 PM
ragazzi il secondo video mi ha fatto venir volgia di riallestire il tutto .......

Big Fish
01-07-10, 06:18 PM
nooo Gianluca aspetta di vedere come viene la vasca... comunque non c'è bisogno di sfare tutto, basterebbe togliere i legni e aggiungere delle rocce... il problema è che sarà difficile che tu riesca a trovare delle rocce cosi belle.

Mi era sfuggita una cosa, guardate come mette il plant substrate della Tropica, il primo strato lo mescola con della sabbia fine poi copre il tutto con altra sabbia fine. E dire che in molti la sconsigliano, anch'io mi trovai male.