PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto test



fredy2004
31-05-10, 10:32 PM
allora alcuni sapranno che non mi trovo affato bene con i test aquili ... so che per alcuni sono ottimi ma a me non piacciono ...

quali prendo, quali i migliori x test e marca?
devo prendere qualcuno in particolare anke per le piante visto che mi trovo ?
ph ?
kh?
gh?
no2?
no3?

Big Fish
31-05-10, 10:53 PM
quelli del GH e KH sono tutti uguali, quindi vanno bene gli Aquili... altre marche ottime sono Askoll e JBL.

Mauy
31-05-10, 11:03 PM
io ci metterei pure i Sera come buoni test ;)

Big Fish
01-06-10, 12:36 AM
per i Sera non sono d'accordo... alcuni possono andare altri fanno schifo e costano troppo...

estiarte
01-06-10, 08:26 AM
anch'io ti sconsiglio i sera!! ho avuto il test degli no2 e non si capisce bene il risultato...
ottimi quelli dell'askoll..

Algob
01-06-10, 09:34 PM
perchè i testi aquili non ti piacciono?
in un'altra discussione me li hanno consigliati tutti... avevo intenzione di prendere il pacchetto 5 test Aquili, appena finisco le strisce della Tetra..

ragazzi per caso sapete se anche la Askoll fa dei pack con test multipli? oppure bisogna comprare i singoli tester singolarmente, spendendo una cifra...


grazie

Algob
01-06-10, 09:35 PM
idem per JBL: fa dei pacchetti con test multipli? oppure bisogna comprare i singoli tester singolarmente, spendendo una cifra...

New79
03-06-10, 10:32 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Algob ha scritto:

idem per JBL: fa dei pacchetti con test multipli? oppure bisogna comprare i singoli tester singolarmente, spendendo una cifra...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La Jbl fa la valigetta con i 5 test però al posto del test per il GH c'è il test FE (ferro) utilissimo se si ha le piante ecco il link della valigetta però devi acquistare separatamente il Gh:

Valigetta con Test PH KH No2 No3 FE

http://www.aquariumline.com/catalog/testcombiset-test-piiumliquestfrac12-importanti-freshsea-water-p-4200.html

Test Gh:
http://www.aquariumline.com/catalog/test-aqua-dolce-test-durezza-totale-p-1811.html

Algob
04-06-10, 12:28 AM
azz però costa 40 euro quello della JBL... conviene Aquili che ha anche il Gh,a 12 euro...


e Askoll? hanno il kit?

estiarte
04-06-10, 08:07 AM
dell'askoll, ho controllato su 3 siti, ma li hanno tutti separati...

Big Fish
04-06-10, 09:17 AM
non conviene prendere la valigetta... considerate che i test del KH e GH sono tutti uguali, quindi una marca vale l'altra. Se l'acquario è avviato da tempo si può fare a meno del NO2, mentre il Ferro è utile solo se si fertilizza.

In questi negozi trovi tutti i test che vuoi:

http://lnx.petingros.it/catalog/index.php?cPath=21_173_89&sort=2a&page=1

http://www.aquariumline.com/catalog/test-chimici-c-108.html

Algob
04-06-10, 01:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di fredy2004

allora alcuni sapranno che non mi trovo affato bene con i test aquili ... so che per alcuni sono ottimi ma a me non piacciono ...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



fredy perchè ti trovi male con i test Aquili? io volevo giusto comprare il kit 5 in 1 aquili e cercavo pareri...

grazie

fredy2004
04-06-10, 01:48 PM
algob,
sono sicuramente buoni .... il mio problema forse dipende dal fatto che usavo test differenti la mia difficoltà sta nel decifrare bene la scala di colori tipo degli no3 ... x il resto vanno bene li uso tranquillamente ... x no3 uso altro cmq rapporto qualità prezzo sono buoni quindi prendili, il discorso è molto soggetivo .... vedi mauy o new si trovano benissimo ...

Algob
04-06-10, 10:00 PM
capito[:0][:0][:0][:0]

Tuk
05-06-10, 10:23 AM
Io francamente ho comprato una volta il kit della acquili ed ho giurato che non userò mai più quei test!! Oltre che cromaticamente hanno un effetto molto ridotto rispetto a quelli della tetra, ma oltretutto mi davano risultati diversi. A mio parere l'unico vantaggio dei test della acquili è il costo, certamente inferiore.