PDA

Visualizza Versione Completa : guppy morti..



julia
29-05-10, 11:31 AM
ciao a tutti..
due settimane fa abbiamo preso un acquarietto con dieci pesci.. alcuni dei quali guppy... sono morti tutti tranne uno.. cosa può essere??
magari erano malati quando li abbiamo presi?
grazie..

estiarte
29-05-10, 12:12 PM
ciao..
che valori hai in vasca (ph, gh, kh, no2 e no3)??
l'acquario è avviato da 2 settimane??
hai messo subito i pesci??

estiarte
29-05-10, 12:12 PM
ciao..
che valori hai in vasca (ph, gh, kh, no2 e no3)??
l'acquario è avviato da 2 settimane??
hai messo subito i pesci??

misulina
29-05-10, 02:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di julia

magari erano malati quando li abbiamo presi?


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

assolutamente no...
sicuramente sono morti perché in acquario c'è qualcosa che non va ... da quanto tempo è avviato l'acquario? che temperatura dell'acqua hai? controlla anche i valori dell'acqua?

Mauy
29-05-10, 06:47 PM
Quoto gli altri.... e cosa sarebbe la cozza?

misulina
29-05-10, 07:51 PM
sarà una lumaca.....non penso sia la cozza quella che si mangia[:p]:Dbuooone...[:p][8)]

estiarte
03-06-10, 12:01 PM
sicuramente ad uccidere i pesci sono stati i nitriti!! essendo il filtro attivo da pochi giorni si ha un picco di nitriti (ciclo dell'azoto) che è mortale per i pesci..
per questo si consiglia di fare girare la vasca per almeno 1 mese senza pesci...
in questa guida ti spiega tutto..
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_30035.htm

Mauy
03-06-10, 12:07 PM
Mi spiace per i pescetti purtroppo l’ acquario era avviato da troppo poco tempo per inserire i pesci, il filtro non era maturo e i pesci sono morti di sicuro per un picco di nitriti che di solito avviene a una settimana dall’allestimento, anche inserendo i pesci rossi sarebbero morti.

Prima di inserire i pesci nell’acquario bisogna aspettare la maturazione del filtro, e ciò avviene dopo circa 30 – 35 giorni, in questi giorni bisogna inserire un attivatore batterico per far si che il filtro venga colonizzato dai batteri, dopo fatto ciò e controllato i valori dell’acqua allora si può parlare di introdurre pesci.

Per controllare i valori dell’acqua in vendita ci sono i vari test a reagente per acquari PH – HK – GH- N02 – NO3.

Se puoi dacci più informazioni sull’acquario.

Mauy
03-06-10, 12:08 PM
Quoto estiarte ;)

DIX
03-06-10, 05:05 PM
stra quoto!!!!!!!!
prima di inserire i pesi devi aspettare minimo minimo un mese o anche di piu' per essere piu' sicura.

DIX
04-06-10, 07:47 PM
l'ovatta(se intendi la lana) si cambia ogni settimana.
si, per inserire i pesci bisogna spettare un po' di tempo solo la prima volta.
anche a me avevano dato delle goccie ma da mettere dopo un mese senza diverne aspetttare ancora mezzo
per il piccolo dovresti dargli una polverina impalpabile che si trova nei negozi.
io ho fatto cosi' e mi sono soppravvisuti una ventina di piccoli!
facci sapere!