PDA

Visualizza Versione Completa : Opinione su impianto ad osmosi inversa



peppe96
22-05-10, 04:45 PM
Ciao a tutti,volevo un opinione sull'impianto ad osmosi inversa della aquili quello a tre stadi, costa in offerta 69euro.


Aquili os2:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Big Fish/2010619154437_imposmosi Aquili 22.jpg
10,5 KB

Volevo sapere se affidabile e come vi sembrava il prezzo,inosmma dirmi se è buono o no...

Big Fish
22-05-10, 05:24 PM
l'impianto è buono, è uno dei più utilizzati anche dagli utenti del forum... per il prezzo devi fare una ricerca online e anche su ebay.

peppe96
22-05-10, 08:39 PM
Ho letto però che nn ha instruzioni per il montaggio ed il mantenimento...

peppe96
22-05-10, 08:39 PM
Ho letto però che nn ha instruzioni per il montaggio ed il mantenimento...

peppe96
19-06-10, 01:46 PM
Ma la prima volta che si usa un impianto ad osmosi....quanta acqua va scartata???

E ogni quando bisogna tenere in funzione l'impianto???

Big Fish
19-06-10, 02:51 PM
la produzione e la quantità di scarto dipende dall'impianto e dalla pressione dell'acqua... l'importante è che l'impianto rimanga sempre pieno d'acqua, la membrana deve rimanere bagnata altrimenti si rovina.

Usa un grosso secchio per raccogliere l'acqua d'osmosi e lascia in funzione l'impianto finchè non hai la quantità necessaria per i cambi. Quando poi lo spengi assicurati che rimanga pieno d'acqua altrimenti rischi di dover cambiare la membrana osmotica.

Aspetta anche il parere di altri che lo utilizzano...

peppe96
19-06-10, 02:59 PM
No, volevo dire quanta acqua la prima volta si deve buttare,mi pare di aver letto che la prima volta che si avvia un impianto ad osmosi si deve buttare un tot di litri d'acqua....

E mi sembra pure che bisogna farlo funzionare almeno ogni 15 giorni...

Big Fish
19-06-10, 03:05 PM
a regola tutte le volte che metti in funzione l'impianto dovresti buttare i primi 5 litri prodotti circa...